Antenna radioamatoriale condominio

Aperto da pegaso_75, 23 Dicembre 2013, 12:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: mp3paperone il 23 Gennaio 2014, 19:02:12
va be io sono un CB quindi mi serve un tecnico installatore  :'( :'(

SE non sei radioamatore NON puoi emettere una certificazione per te stesso.

Pero' l'ARI apre le porte anche agli swl e non radioamatori con l'ARI radio club dove godi degli stessi diritti.
Informato presso la piu' vicina sezione ARI.

Ciao
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



aquiladellanotte

ma, purche sia antenna conforme con l'originale, non direttiva etc.., e cb, la installi sul tetto condominiale. presti molta attenzione ad avere cb omologato per farlo visionare in caso di cntrollo e stare a norma con watt e tassa e poi che ti facessero causa...anche perche sono sicuro che nel tuo condominio non vi sia la certificaz. per l'impianto tv!
Mi ricordo che io istruii mia madre a smontare i cb XD e mettere l'omologato in caso di presenze di forze dell'ordine:-):-):-)
ps inoltre allora teoricamente pure l'swl dovrebbe avere bisogno dell'emissione del certifcato del tecnico no?? e poi allora, ma sono sicuro di no, fosse ncessario proprio sta certofcazione teoricamete un om potrebbe emetterla pure per un impianto tv no, essendo abilitato per la sua antenna e farlo??
Certe cose situazioni contro noi RadioAmatori sono proprio pessime...povera patria

Inviato da RogerK Mobile

aquila della notte 1adn089

pegaso_75



Salve .... le leggi italiane sono ad interpretazione e per tanto lasciano larga visione ..... nel mio modesto parere credo proprio di si.... hai necessità di chiamare un installatore , la differenza sta nel fatto che  un "cibiotico" può installare solo antenne commerciali e per tanto con tanto di certificazione da parte del costruttore , non avendo inoltre l' autorizzazione da parte del ministero non sarebbe autorizzato all'installazione dell'antenna in modo del tutto autonomo , come no può installare  quella tv ..... ricordo che legalmente non vi è poi tanta differenza tra le due ..... quindi ..come non potrebbe ( uso il condizionale perchè poi nella realtà non è cosi ) installare una antenna TV non può installare una antenna CB ..... a differenza di un radioamatore che può costruirsi una antenna..... sfido chiunque a certificare un impianto utilizzando materiale non certificato ..... pensa a un elettricista che ti certifichi un impianto con un salvavita non a norma ( non certificato ) .... la sua certificazione vale =0.... questo a discapito di chi sostiene che un radioamatore deve farsi certificare l'installazione ......cosa tra l'altro obbligatoria quando si utilizza un plinto .... ma la certificazione diventa del tipo costruttivo .... praticamente serve un geometra e non un elettricista .... perchè un plinto indica una vera e propria struttura muraria .....73
Pegaso_75
IU4AQE


Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


ChrisLincoln

Citazione di: Alberto207 il 24 Dicembre 2013, 07:31:41
Ogni antenna che monta un Om c'è qualcuno che non vede piu la tv....mi pare qui su rgk ci fosse un vicino che ha chiamato i controlli e gli sono costati 600 euro e la stazione era in perfetta regola....

Visto che siamo in argomento, ad un futuro om della zona l'amministratore ha chiesto la certficazione della messa in opera dell'antenna da parte di antennista certificato.....è lecito richiedere questa certificazione?

Inviato dal mio GT-I9000
HO UNA PAURA!! forse presto passero dal qth in campagna che nessuno rompe le palle con 2000w anche se ne uso 20!, dovrò andare ad abitare con la mia 50 e andro si in una casa non condominiale e spero di non aver vicini brontoloni che non li piace una mantova turbo io odio questa gente ignorante ma ke fastidio fa? speriamo bene
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


pegaso_75


Ciao Crhis .... in una casa non condominiale ..... e quindi di tua esclusiva proprietà ..... fai un pò quello che ti pare ..... ti sembra che sia il vicino di casa a chiedere se il tuo impianto elettrico sia a norma ???? di certo c'è che a prima volta che non si vede la telenovela di turno la colpa sarà tua ..... ma che ci si può fare .... unico consiglio è quello che ad ogni lamentela .... te .... insieme al " lamentoso " ti accerti di non essere la causa .... facendogli toccare con mano che il fenomeno dell'oscuramento non sia causa tua ..... io alla fine a forza di mail ho messo in dubbio il mio amministratore ..... è passato dal """""se non c'è posto nella guaina per tutti i cavi dei condomini , la sua installazione è vietata ..... ad un ..... meglio chiedere ad un avvocato ..... il diritto di antenna ..... quindi  il diritto di "espressione" è indiscutibile ..... fermo restando che non si devono creare danni ad terzi ..... da parte mia fino adesso non ho ricevuto nulla ..... questa estate mi organizzerò per le HF ....vedremo il susseguirsi delle vicende ...... 73
Pegaso_75
IU4AQE

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi