another world

Aperto da BARBAPAPA, 06 Febbraio 2008, 00:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BARBAPAPA

...e' si!

un paio di settimane fa mi son preso il president Jackson :mrgreen:....e da un 4-5 giorni ho cominciato a spostarmi sui "canali sopra" e modo usb,,,beh, che bello!!!!....gia parlare con Milano in am mi sembrava  :up:,ma adesso sul 27.575 con amicacci da Parma, Bologna Ferrara, monte ABetone, Asiago....it's another world!

piccola nota negativa, qualcuno mi chiede se sono OM, e a risposta negativa comincia la "filippica" che non potrei, che l'apparato in bm e' pericoloso e quant'altro...pero'  tutto sommato  :up: :up: :up: :up:

quasi tutti sono in bf, ieri c'era uno in bm  sulle colline di bologna che copiavo poco, ma appena si e' alzato :up: :up: :up:

mi sa che l'erede della mia mazdina2 sara' un 4x4 :grin:


Emergency118

Si, l' apparecchio con le bande laterali è esattamente un' altro mondo, come ho sempre affermato...ti permette di spaziare in maniera completamente "diversa" e di godere al 100% delle potenzialitò della radio!
Inoltre, in banda laterale c'è sempre tantissima gente (e si cammina TROPPO di più !!!)
Benissimo  :up: :up:
Bravissimo  ;-)

arizona

non posso far altro che confermare.... :up:

Mheta Cavaliere Oscuro

La banda laterale è una cosa meravigliosa..sia a livello tecnico che a livello pratico...ha una capacita' di propagazione 4 volte più performante della normale am..poi,spesso parlo in banda per sentire magari qualche amico che abita a 100km da me e si arriva tranquillamente con non più di 25watt..una bella cosa...
quando sali la prossima volta avvisami che tentiamo il collegamento BARBAPAPA. :up: :up:


BARBAPAPA

Citazione di: Mheta il 06 Febbraio 2008, 07:15:45
quando sali la prossima volta avvisami che tentiamo il collegamento BARBAPAPA. :up: :up:

kappa!...ieri sera c'era Andrea di Busto Arsizio e lo sentivo benissssimo ;-)

devilx

e si li le onde si propagano in un altro modo!!!!!!
con 30watt colleghi il nord con il sud mentre in am te ne servono 1200 e molta propagazione nell'aria


maury70

Allora ben entrato a far parte dei collegamenti in SSB che sono estremamente interessanti  :up: :up:
Maury70,1rgk174


1et078

ben arrivato anche in ssb barbapapa, le ssb sono un altro modo di fare radio a livello non locale ma anche nazionale e mondiale e con l'arrivo della propagazione te ne accorgerai facilmente.
in ssb farai collegamenti dx (a lunga distanza) impensabili con un cb normale.
cmq buon divertimento...

IZ1KVQ

Citazione di: devilx il 06 Febbraio 2008, 09:20:18
e si li le onde si propagano in un altro modo!!!!!!
sono sicuro che intendevi una cosa e ne hai scritto un'altra devilx ... diciamo che si propagano nello stesso modo ma vanno molto piu' distanti in quanto meno zavorrati dalla portante!!!


complimenti barba ...
bell'apparato è anche vero che ormai ad avere questi apparatini siamo sempre in meno la maggior parte degli utenti usano apparati professionali HF sbloccati ed usati in 27

comunque

anche se con mezzi limitati cercheremo di farci sentire SEMPRE in qualunque modo forza barbapapa!!! ci sentiamo anche stasera se sei in giro!!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


hafrico

avete mai provato a trasmettere in SSSBB.......  traduzione.... son.. sembre.. solo ..
borca ....butana....  è una frequenza liberissima...... :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

eolo

Ciao Barba, senti di a questi idioti che si fregiano dell'appellativo di radioamatori che sulla 27.615 o 545 rtc non possono starci manco loro!! sei pirata te e sono pirati loro per cui davvero mandali a cagare..
Amici non è cosi..filippo te che sei radioamatore è vero che possono solo rompere se stai a 28.000??

ciaoo
RGK018 - EOLO - ROMA

BARBAPAPA

Citazione di: cbsanpietro il 07 Febbraio 2008, 14:59:10
ci sentiamo anche stasera se sei in giro!!!


stasera no, ma domani sera scendo a Camogli...e se non ci sentiamo vi invito direttamente a casa!! :-D


Emergency118

...si, su quelle frequenze lì sono TUTTI superpiratoni e quindi poco da aggiungere, tutti uguali e tutti con la benda!....Da 28.00 a 29.700 ci sono i radioamatori, anche se teoricamente la fonia comincia a 28.300....lì son dolori  8) 8)


Marcello

Bè forse si è travisata un pò la situazione.

A Barbapapà non hanno detto che in 27.555 non poteva stare perchè era senza patente!!

Ma hanno giustamente detto che avere il President Jackson in macchina, visto che non è un apparato omologato quindi senza la patente di OM poteva essere un rischio grosso. E credo che non gli si possa dire nulla! e' vero!
BarbaPapa fai attenzione sopratutto se hai il Jackson vecchio modello non OMOLOGATO.

Quoto infine il messaggio di filippo dove dice che in quelle frequenze siamo tutti SUPERPIRATONI!!!

Marcello





eolo

e io che ho detto.. ???
RGK018 - EOLO - ROMA

BARBAPAPA

Citazione di: Marcello 1RGK001 il 08 Febbraio 2008, 10:31:51
Bè forse si è travisata un pò la situazione.
A Barbapapà non hanno detto che in 27.555 non poteva stare perchè era senza patente!!
Ma hanno giustamente detto che avere il President Jackson in macchina, visto che non è un apparato omologato quindi senza la patente di OM poteva essere un rischio grosso. E credo che non gli si possa dire nulla! e' vero!
BarbaPapa fai attenzione sopratutto se hai il Jackson vecchio modello non OMOLOGATO.
Quoto infine il messaggio di filippo dove dice che in quelle frequenze siamo tutti SUPERPIRATONI!!!
Marcello
:up: