Mi presento

Aperto da Lode07, 23 Gennaio 2017, 11:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lode07

Ciao a tutti
Sono un neo iscritto, vorrei dopo anni di inattività su cb,ero bambino, rimettermi  sulle radio e poi patentarmi mi sapreste dare dei consigli per prepararmi essendo io veramente inesperto?
Pesavo di acquistare un tecsun 660 per ascolto e un cb Alan 42multi per parlucchiare.
Grazie a tutti per l'attenzione


Sent from my iPhone using RogerKApp


IZ8XOV

Ciao e benvenuto. Per sostenere l'esame devi studiare materie inerenti al nostro hobby di radioamatori: radiotecnica, elettrotecnica, elettronica e normative. Puoi farlo acquistando libri come "Il Nuovo Manuale degli Esami" e "Radiotecnica per Radioamatori" e frequentare se possibile un corso c/o una sede A.R.I.

Ci sono 2 sessioni d'esame all'anno: una invernale ed una estiva, se contatti l'Ispettorato Comunicazioni della tua zona sapranno dirti le date.  Inoltre se hai un diploma tecnico in telecomunicazioni o elettronica c'è l'esonero.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV