Cerco schema elettrico HY-Gain V (2785)

Aperto da iz8egm, 25 Settembre 2021, 09:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8egm

Cerco schema elettrico HY-Gain V (2785) o anche il service manual in rete non ho trovato niente questa è la versione appunto 80 ch e senza roger beep
grazieqrp


magnetique

E' qualche tempo che ho loschema del 2785 non e' molto chiaro. Spero che ti basti.

magnetique

Citazione di: magnetique il 25 Settembre 2021, 10:49:32
E' qualche tempo che ho loschema del 2785 non e' molto chiaro. Spero che ti basti.
prova con questo.

iz8egm

Citazione di: magnetique il 25 Settembre 2021, 10:49:32
E' qualche tempo che ho loschema del 2785 non e' molto chiaro. Spero che ti basti.

questo mi sa anche se non chiaro è quello più rispondente infatti il secondo schema è simile al mio ma non esattamente uguale per capirci basta vedere in basso lo schema riporta il tasto PA/CB in realtà non esiste nell HY GAIN V 2785 e penso potrebbero esserci altre cose diverse come la mancanza dello schema degli 80 canali
73


HAWK

Ciao EGM, ben trovato anche di qui.
Ti troverai bene su questo forum...


Un mio conoscente, ne ha uno da 80 canali, da vetrina, non l'ho preso, cercavo almeno il 120.

73'.

acquario58

Citazione di: iz8egm il 25 Settembre 2021, 13:29:24
questo mi sa anche se non chiaro è quello più rispondente infatti il secondo schema è simile al mio ma non esattamente uguale per capirci basta vedere in basso lo schema riporta il tasto PA/CB in realtà non esiste nell HY GAIN V 2785 e penso potrebbero esserci altre cose diverse come la mancanza dello schema degli 80 canali
73
lo schema a parte il discorso 80/120 ch.....è lo stesso solo che le differenze da te descritte su alcune funzioni diverse è dovuto perchè lo stesso circuito viene montato su vari apparati con qualche interuttore in più un esempio il circuito del midland è utilizzato sia sul Alan 68/48 che sul alan 34/44 ma non hanno gli stessi frontali e tasti


iz8egm

Citazione di: acquario58 il 25 Settembre 2021, 13:41:22
lo schema a parte il discorso 80/120 ch.....è lo stesso solo che le differenze da te descritte su alcune funzioni diverse è dovuto perchè lo stesso circuito viene montato su vari apparati con qualche interuttore in più un esempio il circuito del midland è utilizzato sia sul Alan 68/48 che sul alan 34/44 ma non hanno gli stessi frontali e tasti

ad esempio quello che sul primo schema ce e che nella pratica ce anche sulla mia radio è la scheda PTZZ050AOX non sono riuscito ancora a capire che funzione è penso sia la scheda devoluta alla FM l altra sempre presente solo sul primo schema è la base per gli 80ch e fin qui è tutto chiaro. non ricordavo che questa versione non aveva il classico roger beep come altre versioni e mi sono illuso che fosse questa scheda a priam vista :)


iz8egm

Citazione di: HAWK il 25 Settembre 2021, 13:35:58
Ciao EGM, ben trovato anche di qui.
Ti troverai bene su questo forum...


Un mio conoscente, ne ha uno da 80 canali, da vetrina, non l'ho preso, cercavo almeno il 120.

73'.

Ciao non riesco a capire chi sei, è da ieri che sto usando questo forum nonostante fossi iscritto da tempo spero solo sia più calmo del solito che uso 73

HAWK

#8
Ci conosciamo, ed anche bene direi... [emoji41] [emoji56]

Roger Kappa, del quale sono utente da anni, ero iscritto, poi per errore cancellato, poi reiscritto quindi ho azzerato i miei numeri, ricominciando...

RK è di altra impostazione, le utenze sono socievoli, senza cenni di altezzosità ne per partito preso o scienza infusa, solo per essere anziani di radio o altro apposito.
Ci sono utenti preparati, sapendo i tuoi interessi, sono sicuro che avrai le risposte.

Ho sempre trovato confronto buono e scambio di opinioni di livello, disaccordi anche ma educati e ben posti nel rispetto, poche volte ci sono scontri alterati, nel caso ci si defila in ordine educato e si finisce lì...

Ci sono moderatori preparati a più livelli, uno dei quali ne sono stato il promotore a proporlo per primo, storici e semi nuovi, sempre rispettosi ed a modo.

Un bel sito dove si trova molta documentazione e partecipazione, recensioni obiettive e neutrali, l'aria che si respira è diversa alquanto nell'insieme, ed i cattivi ragazzi, gli spiritosi hanno il bel servito, dopo ovviamente qualche avviso, certamente che ogni tanto arriva il fenomeno.

Ci sono C.B., O.M., SWL, PMRisti...si scambiano le opinioni anche differenti, alla fine, cmq. ogni soggetto persegue il suo interesse.

1 applauso di benvenuto ci vuole. [emoji106]
A proposito, non si possono cancellare i post del tutto, quindi meglio rileggere prima di postare...si possono solo modificare...

Buona permanenza.