CAMBIAMO LA MONITOR, SI O NO ? (SONDAGGIO)

Aperto da CODICE_ROSSO, 25 Luglio 2008, 03:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

io sono in ascolto ma madama propaganda è chiusissima!
Ci sentiamo quando possibile per ora o il QRM a zero........
Purtroppo!!!! Ci sentiamo appena apre, scusate l OT non capisco come la tua zona codice mi sia cosi negativa! comunque ora busso!


r5000

73 a tutti  mi sono già espresso,ma visto che il discorso continua e di queste situazioni ne ho viste e sentito tantissime,sono convinto di due cose,una da fare e l'altra da non fare, da fare è mantenere come monitor la 27.615, da non fare è usare lineari a sproposito per far guerra ai disturbatori,questo è sempre dannoso,non risolve nulla e aggrava il problema,poi per parlaci conviene usare  il monitor se possibile, se è già occupato e interferito si cambia canale,chi usa la 27.555 lo fà già da sempre,si dovrebbe fare uguale,usiamo le radio con profitto,nel senso di ottimizzare al massimo il potente mezzo di comunicazione a nostra disposizione, restare a discutere con i disturbatori è perdente in partenza,o ci si convive attezzandosi con direttive ecc... ma con l'uso del lineare si alza solo il rumore (basta cambiare canale dal 5 normale a un canale sopra per rendersi conto del rumore di fondo generato e non naturale) e non porta nessun beneficio a nessuno,anzi a uno solo,che vende l'energia elettrica...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

Citazione di: r5000 il 29 Luglio 2008, 12:41:19
73 a tutti  mi sono già espresso,ma visto che il discorso continua e di queste situazioni ne ho viste e sentito tantissime,sono convinto di due cose,una da fare e l'altra da non fare, da fare è mantenere come monitor la 27.615, da non fare è usare lineari a sproposito per far guerra ai disturbatori,questo è sempre dannoso,non risolve nulla e aggrava il problema,poi per parlaci conviene usare  il monitor se possibile, se è già occupato e interferito si cambia canale,chi usa la 27.555 lo fà già da sempre,si dovrebbe fare uguale,usiamo le radio con profitto,nel senso di ottimizzare al massimo il potente mezzo di comunicazione a nostra disposizione, restare a discutere con i disturbatori è perdente in partenza,o ci si convive attezzandosi con direttive ecc... ma con l'uso del lineare si alza solo il rumore (basta cambiare canale dal 5 normale a un canale sopra per rendersi conto del rumore di fondo generato e non naturale) e non porta nessun beneficio a nessuno,anzi a uno solo,che vende l'energia elettrica...

Che dire apparte SANTE PAROLE quoto al 1.000.000.000.000%

Ardito del lago d'Orta

Qui da me la 615 è la "casa" di molti amiconi, su tutti Alessio "Monterosa", ma lui stesso mi ha detto "capita ogni tanto che sulla 615 sento degli operatori del sud Italia che fanno parte der romeo golf kilo, arrivati prima di me,in quel caso mi sposto io...."
Grande Alessio!
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


CODICE_ROSSO

Alberto....io mi sono sentito diverse volte con Alessio...lui è un SIGNORE DELLA RADIO !!.....mandagli i miei saluti.. :up:

Scusate per l' off topic
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Nembo

Citazione di: AlbertoVCO il 29 Luglio 2008, 20:54:08
Qui da me la 615 è la "casa" di molti amiconi, su tutti Alessio "Monterosa", ma lui stesso mi ha detto "capita ogni tanto che sulla 615 sento degli operatori del sud Italia che fanno parte der romeo golf kilo, arrivati prima di me,in quel caso mi sposto io...."
Grande Alessio!
confermo al 100%. L' ho collegato mentre attivava una capanna sul Monterosa ed è stato un piacevolissimo qso. Gli ho anche spedito una mia qsl che mi sembra mi abbia ricambiato dopo pochi giorni. Semplicemente perfetto. Magari che anche solo la meta' degli operatori fosse come lui.....
73 + 51  a tutti


PAPERO ( THE DUCK )

scusate lOT
voi che lo sentite spesso invitate alessio ad iscriversi....e' un personaggio molto conosciuto in italia
anche io l'ho sentito e mi farebbe piacere risentirlo o scambiarci 4 chiacchere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

Io ci modulo spesso, quando lo sento, è un grande della radio  :up: :up: :up: I miei migliori saluti anche qui!

jack_torino

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 30 Luglio 2008, 09:37:52
scusate lOT
voi che lo sentite spesso invitate alessio ad iscriversi....e' un personaggio molto conosciuto in italia
anche io l'ho sentito e mi farebbe piacere risentirlo o scambiarci 4 chiacchere


Scusate per la prosecuzione dell OT...ma non posso risparmiarmi 2 parole su Alessio M.te Rosa...

Ottimo operatore,spesso nelle mie arrampicate in altura lo collego ed il QSO con lui è sempre un piacere!

Simpatico,cortese e capace!

La proposta di iscriversi a RGK la feci anche io,ma la sua risposta fù che con i PC non và molto d'accordo...

Citazione di: CODICE_ROSSO il 29 Luglio 2008, 23:12:50
Alberto....io mi sono sentito diverse volte con Alessio...lui è un SIGNORE DELLA RADIO !!.....mandagli i miei saluti.. :up:

Scusate per l' off topic

Come dicevo,nella nostra zona non ci si fà i dispetti...o si chiacchiera tutti assieme o ci si cerca un canale libero!

OT OFF!

73!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


aquilabianca

[quote author=jack_torino link=topic=9170.msg127365#msg127365

Come dicevo,nella nostra zona non ci si fà i dispetti...o si chiacchiera tutti assieme o ci si cerca un canale libero!

OT OFF!

73!
[/quote]

Anche qui bene o male e se qualcuno fa dispetti gli si parla o gli si fa passar la voglia!
Comunque fa nulla! L'importante e beccarsi in radio!

1et320

Mi associo anche io a 27,705.00 usb propagazione permettendo...... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

Acquilabianca

#111
Salve a tutti: E bella questa frequenza :up: 27.615 USB :up: lasciamola così e nata  ,tatnto o si sposta a destra o a sinistra non cambia nulla :up: salutoni più cordiali e ci sentiamo adesso vado :up:
                                         non tagliamo questa fetta
   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
                               
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

Citazione di: Acquilabianca il 31 Agosto 2008, 13:24:28
Salve a tutti: E bella questa frequenza :up: 27.615 USB :up: lasciamola così e nata  ,tatnto o si sposta a destra o a sinistra non cambia nulla :up: salutoni più cordiali e ci sentiamo adesso vado :up:
                                         non tagliamo questa fetta
   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
                               

Quoto al 1.000.000.000%, anche perché come detto e ridetto tutte le freq hanno l'ebete di turno che disturba!


1et320

Purtroppo gli ebeti sono dappertutto sia in 11 mt che in banda ham.... 8O
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

e si, ringraziamo la "liberalizzazione" degli esami...... prima almeno in Hf con la telegrafia ce n'erano meno  :grin: :grin: :grin: Però d'altra parte Om (Old Man) si nasce non si diventa!

1et320

Citazione di: aquilabianca il 31 Agosto 2008, 15:44:46
e si, ringraziamo la "liberalizzazione" degli esami...... prima almeno in Hf con la telegrafia ce n'erano meno  :grin: :grin: :grin: Però d'altra parte Om (Old Man) si nasce non si diventa!

Concordo al 10000000000000000000000000000%  :grin: :grin: :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

tornado

#116
Citazione di: aquilabianca il 31 Agosto 2008, 15:44:46
e si, ringraziamo la "liberalizzazione" degli esami...... prima almeno in Hf con la telegrafia ce n'erano meno  :grin: :grin: :grin: Però d'altra parte Om (Old Man) si nasce non si diventa!
Ma per fare l'ebete non serviva fare l'esame di CW.....bastava andare in negozio a comprare una radio e un'antenna.
Per la monitor va bene 27.615,è nella COSTITUZIONE di RGK.

aquilabianca

Beh si in effetti  ;-) :grin: :grin: :grin:

Radio Tigre

Cmq. ragazzi, la monitor resta la stessa. E sono d'accordo.
Pero'...almeno usatela stà frequenza!
La maggior parte di voi và sulla monitor al massimo per una chiamata...e subito dopo salta su 555!
Io faccio QRX durante le ore di trabacco, se posso rispondere ok, ma a volte non faccio in tempo...perchè già vi siete spostati.
Ci sono nominativi del gruppo che fanno un CQ con il RGK e poi si sposta sul 555 e usa un altro nominativo diverso(di altro gruppo). Lo stesso nominativo che poi registra anche sul forum!

Prendete i DX sul 555 e poi spostatevi sul 615...se non altro qualcuno del gruppo sente che siete lì e vi contatta a fine DX.

Proviamo a fare un po' la stessa cosa un po' tutti.

Senza rancore ovviamente, ognuno fà quello che vuole e quando vuole, e la mia è solo una considerazione a titolo personalissimo, che lascia lo spazio che trova.
Amici come prima!  :up: :birra:




aquilabianca

Da parte mia l'unica frequenza che monitoro perennamente (clima e tempo permettendo) è la 615!

1PNP548

per dare importanza alla monitor dobbiamo frequentarla 24 ore su 24, purtroppo in assenza di propagazione anche se i colleghi del sud italia sono in ascolto la vedo dura sentirsi, il mio è un appello ad esempio agli amici della zona 2, leggo su un altro topic che la lombardia ha il numero maggiore di iscritti, segue sicilia etc etc, beh, avessi ascoltato un "CB lombardo"!
i QSO che ho fatto sulla monitor sono stati solo con amici del sud italia in propagazione, mai ascoltato un collega a meno di 100km, è possibile?
forza facciamo sentire anche senza propagazione magari instaurando delle ruote "regionali" per tener viva la frequenza, altrimenti non sarà mai la monitor.....
73

aquilabianca

io da parte mia ci sono sempre in qrx, certo mettermi a parlar solo mi pare da pazzo  marameo

claudio pinerolo

Citazione di: 1PNP548 il 01 Settembre 2008, 10:06:37
per dare importanza alla monitor dobbiamo frequentarla 24 ore su 24, purtroppo in assenza di propagazione anche se i colleghi del sud italia sono in ascolto la vedo dura sentirsi, il mio è un appello ad esempio agli amici della zona 2, leggo su un altro topic che la lombardia ha il numero maggiore di iscritti, segue sicilia etc etc, beh, avessi ascoltato un "CB lombardo"!
i QSO che ho fatto sulla monitor sono stati solo con amici del sud italia in propagazione, mai ascoltato un collega a meno di 100km, è possibile?
forza facciamo sentire anche senza propagazione magari instaurando delle ruote "regionali" per tener viva la frequenza, altrimenti non sarà mai la monitor.....
73

Un appello però per chi accende dalla zona Piemonte alla sera intorno alle 21:00 21.30 sulla 27.615 (in usb ovviamente).
Noto con stupore che qua in locale sulla 27.615 nel raggio di 100 Km alla sera dopo cena c'è sempre il deserto dei Tartari più assoluto possibile che non ci sia nessun utente del RGK a presidiare la monitor per fare un pò di attività radio!!!
Ma dove sono gli utenti iscritti al forum dalla zona del Piemonte per fare 4 chiacchiere in locale?
Possibile che nemmeno da Torino che è grossa ci sia qualcuno a parte il nino acquario.
Io quando accendo alla sera qualche chiamata con il nominativo dell' RGK DX la faccio sempre ma mai che ci sia qualcuno che mi risponde il nulla più assoluto poi non lamentiamoci se la monitor è incasinata nei momenti di propagazione se non ha la giusta visibilità come monitor dell 'RGK Dx Group come invece hanno altri gruppi radiantistici più attivi...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

jack_torino

Citazione di: claudio pinerolo il 04 Settembre 2008, 09:36:25
Citazione di: 1PNP548 il 01 Settembre 2008, 10:06:37
per dare importanza alla monitor dobbiamo frequentarla 24 ore su 24, purtroppo in assenza di propagazione anche se i colleghi del sud italia sono in ascolto la vedo dura sentirsi, il mio è un appello ad esempio agli amici della zona 2, leggo su un altro topic che la lombardia ha il numero maggiore di iscritti, segue sicilia etc etc, beh, avessi ascoltato un "CB lombardo"!
i QSO che ho fatto sulla monitor sono stati solo con amici del sud italia in propagazione, mai ascoltato un collega a meno di 100km, è possibile?
forza facciamo sentire anche senza propagazione magari instaurando delle ruote "regionali" per tener viva la frequenza, altrimenti non sarà mai la monitor.....
73

Un appello però per chi accende dalla zona Piemonte alla sera intorno alle 21:00 21.30 sulla 27.615 (in usb ovviamente).
Noto con stupore che qua in locale sulla 27.615 nel raggio di 100 Km alla sera dopo cena c'è sempre il deserto dei Tartari più assoluto possibile che non ci sia nessun utente del RGK a presidiare la monitor per fare un pò di attività radio!!!
Ma dove sono gli utenti iscritti al forum dalla zona del Piemonte per fare 4 chiacchiere in locale?
Possibile che nemmeno da Torino che è grossa ci sia qualcuno a parte il nino acquario.
Io quando accendo alla sera qualche chiamata con il nominativo dell' RGK DX la faccio sempre ma mai che ci sia qualcuno che mi risponde il nulla più assoluto poi non lamentiamoci se la monitor è incasinata nei momenti di propagazione se non ha la giusta visibilità come monitor dell 'RGK Dx Group come invece hanno altri gruppi radiantistici più attivi...

Ciao Claudio,
hai pienamente ragione e visto lo scarseggiare della propagazione dobbiamo organizzarci per i qso in locale...

Da parte mia,essendo solo in bm un po di difficoltà ci sono e oltretutto dopo le vacanze sono sempre un pò incasinato...

Comunque direi di aprire un topic apposito,così ne discutiamo e ci organizziamo un ruota serale!

Seguimi che sto partendo con l'apertura!  ;)
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Radio Tigre

Ragazzi ...la monitor è monitor. Se è stato deciso così, così deve essere.
Bisogna frequentarla 24h su 24h. Altrimenti non è una monitor.
La propagazione c'è solo che non siamo in frequenza quando arriva (ieri alle 2:30 del mattino!!! per 1 oretta scarsa)...con l'arrivo dell autunno migliorerà sensibilmente e allora cerchiamo di essere un po' piu' presenti.