News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

esami 1 dicembre

Aperto da aquiladellanotte, 11 Novembre 2008, 21:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

ragazzi il 1 dicembre ci saranno gli esami a roma. io ci sarò.

ho un dubbio ragazzi: a cosa serve il tone sulle radio a 144mhz?
aquila della notte 1adn089


r5000

73 a tutti allora in bocca al lupo... il tono a 1750hz  serve per esempio ad aprire i ponti o attivare telecontrolli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nau

73 a tutti...non è che verranno rinviati anche questa volta? io non mi preoccupo, perché la patente già ce l'ho, ma mi dispiace per voi...ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

1et078

auguri anche da parte mia


gattonero

In Bocca al Lupo...... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

PAPERO ( THE DUCK )

forza igor .....mettiti d'impegno mi raccomando.....comunque gia parti con unadomanda base ...il tono per i ponti...studiaaaaaaaaa.che poi ci sentiamo sul ponte...apresto e fattisentire ogni tanto
ciaooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


1et078

qualche consiglio per gli esami:

gli esami consistono a rispondere a 60 domande a risposta multipla, sugli argomenti studiati sui libri che consiglia l'ari.
per esattezza se ne devono rispondere almeno esattamente a 40 esatte (almeno), si fa una crocetta sulla risposta che si ritiene esatta, dopo averla letta almeno 2 volte perke ci puo essere qualche domanda trabocchetto (e c'e ve lo dico prima).
l'uso della calcolatrice scientifica e consentito (non quella programmabile), all'interno della commissione d'esame c'e la presenza del delegato ari che in teoria vi dovrebbe aiutare (ma non fateci tanto conto), se avete qualche dubbio non potete rivolgervi al vostro compagno dietro perke pena l'annullamento del vostro compito.
i componenti della commissione gireranno attorno ai tavoli, e se qualcosa non vi convince potete domandare a loro, che di sicuro vi aiuteranno.
agli ultimi esami eravamo il primo giorno 23, il secondo giorno erano all'incirca 25, cmq siamo passati quasi tutti.
non dimenticatevi la convocazione per gli esami, il vostro documento di identità valido (no cose scadute).
in bocca al lupo a tutti.


D.D.23

azzzz... qui da noi nel veneto non ci hanno ancora comunicato nulla per la data degli esami.... speren ben....

luciano da bisaccia

In bocca al lupo ad aquila della notte e a tutti gli amici di Roma che sosterranno l'esame oggi, ops scusate l'esame c'è stato ieri. Comunque auguri a tutti.
A me toccherà il 10 dicembre
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!


Marcello

Come è finita con gli esami?
Pendi di aver fatto bene?

sansone73

Citazione di: Roberto078 il 12 Novembre 2008, 09:59:03
qualche consiglio per gli esami:

gli esami consistono a rispondere a 60 domande a risposta multipla, sugli argomenti studiati sui libri che consiglia l'ari.
per esattezza se ne devono rispondere almeno esattamente a 40 esatte (almeno), si fa una crocetta sulla risposta che si ritiene esatta, dopo averla letta almeno 2 volte perke ci puo essere qualche domanda trabocchetto (e c'e ve lo dico prima).
l'uso della calcolatrice scientifica e consentito (non quella programmabile), all'interno della commissione d'esame c'e la presenza del delegato ari che in teoria vi dovrebbe aiutare (ma non fateci tanto conto), se avete qualche dubbio non potete rivolgervi al vostro compagno dietro perke pena l'annullamento del vostro compito.
i componenti della commissione gireranno attorno ai tavoli, e se qualcosa non vi convince potete domandare a loro, che di sicuro vi aiuteranno.
agli ultimi esami eravamo il primo giorno 23, il secondo giorno erano all'incirca 25, cmq siamo passati quasi tutti.
non dimenticatevi la convocazione per gli esami, il vostro documento di identità valido (no cose scadute).
in bocca al lupo a tutti.

ma si svolge in due giorni???

PAPERO ( THE DUCK )

dipende da quanto e' grande la sala.....
quando ho fatto lesame a giugno l'aula magna del ministero era pienissima super affollata , eravamo un centinaio di persone e molte ragazze e devo di anche di un certo splendore....
igor facci sapere il prima pssibile....terro' d'occhio il sito per sapere come' andata
l'importante e' che con tutti gli esami che hai avuto almeto tu ci abbia provato
...ciao dai ci sentiamo sul ponte...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

sansone73

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 02 Dicembre 2008, 09:40:13
dipende da quanto e' grande la sala.....
quando ho fatto lesame a giugno l'aula magna del ministero era pienissima super affollata , eravamo un centinaio di persone e molte ragazze e devo di anche di un certo splendore....
igor facci sapere il prima pssibile....terro' d'occhio il sito per sapere come' andata
l'importante e' che con tutti gli esami che hai avuto almeto tu ci abbia provato
...ciao dai ci sentiamo sul ponte...


si ma effettivamente quanto dura l'esame? bisogna essere presenti due giorni?


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

PAPERO ( THE DUCK )

nooooo che due giorni
un giorno solo o magari uno dei due
noi siamo stati li dalle 8: alle 12
dalle 8 alle 10 per tutti i documenti  e non vi dico che fila
e dalle 10 - 11:30 per sostenere l'esame
e poi alla fine un caffe' tutti insieme
con i nuovi amici e vi dico che ci siamo ritroivati tuttti  sui ponti in vhf a fare dei bellissimi qso
ciaoooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

sliverbuild

bravi! un pò vi invidio perchè anche io vorrei prendere lapatente e poi comprarmi un bell'apparato, ma qui dove sono io, in compagnia dei lupi, a 60 KM dal più vicino cetro ARI è difficile. Devo studiare da solo soletto e tenermi informato sempre "fai da te".... chissà, forse un giorno....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

striccit

73 a tutti, sapete se l'ari di Roma o Frascati organizzano i corsi per la patente? Sui loro siti non ho trovato nulla...
Creato con My Cool Signs.Net

theora

Citazione di: D.D.23 il 12 Novembre 2008, 10:08:09
azzzz... qui da noi nel veneto non ci hanno ancora comunicato nulla per la data degli esami.... speren ben....

In Veneto il giorno 19 dicembre ore 8.30 a Mestre.

PS: Speriamo bene.... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\.

Male che vada almeno ci ho provato  :up: :up: :up:

Ciao
Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

gattonero

In bocca al lupo.....per gli esami  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

IN BOCCA AL LUPO E CERCATE DI FARE I BRAVI--TANTO I QUIZ NON SONO DIFFICILISSIMI--AUGURI :birra:

victor

Per Igor (aquila della notte) ...sono stati pubblicati  i risultati dell'esame del 1 Dicembre..... vai sul sito...AUGURI ! Vittorio

aquiladellanotte

Ragazzi promosso e oggi è arrivata la patente. Evvai
aquila della notte 1adn089