che ne pensate del RANGER RCI-2950 datemi le vostre opinioni

Aperto da juicerail, 30 Dicembre 2007, 22:23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 06 Gennaio 2008, 21:35:18
e dove posso trovare una cosa del genere??? ebay???


anche lì le trovi.
Ma penso che da te negozi che vendano CTE ce ne siano. è internazionale come marca.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

ho visto qualche multibanda su ebay e costano na cifra

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 06 Gennaio 2008, 22:23:14
ho visto qualche multibanda su ebay e costano na cifra



lascia perdere le fighettate da mille mila euri.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

chissa se poi non mi convenga alla fine prendere una semplice antenna cb magari una buona di qualita cosi la appendo fuori alla finestra ed il gioco e fatto.. per l altra vediamo in seguito :-D


LuckyLuciano®

se sei ad un piano alto potresti anche mettere sul balcone un'antenna da terrazzo senza radiali.
tipo una Energy 1/2 onda.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

diciamo che la cosa buona e che abito vicino al mare e non esistono montagne in inghilterra, solo piccole colline ma piu a nord il mio appartamento e a secondo piano, e non ce niente davanti, quindi io credo con una semplice antennina dovrebbe andare


Radio_charly

73 a tutti io nel ranger ho montato una mantova turbo e ti diro gira monto bene con la mantova mai dato problemi ...
scusate la domanda voi mi mettete dei grilli nella testa  sento parlare di modifiche che lo portano a 30 o 60 watt  ma e possibile ...??? il mio e originale 10watt mi consigliate di modificarlo...? e cosa modificare ???


juicerail

quello che ho io e modificato colt con modulatore m 80 e ti diro re una vera bomba :up:

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: Radio_charly il 09 Gennaio 2008, 22:07:34
73 a tutti io nel ranger ho montato una mantova turbo e ti diro gira monto bene con la mantova mai dato problemi ...
scusate la domanda voi mi mettete dei grilli nella testa  sento parlare di modifiche che lo portano a 30 o 60 watt  ma e possibile ...??? il mio e originale 10watt mi consigliate di modificarlo...? e cosa modificare ???

Puoi aprire i trimmer e arrivi(come il mio) a 30/35W SSB 25W AM.
mandami una mail radio charly..
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


juicerail

sul ranger che ho come si misurano le stazionarie, devo solo premere swr premere la portante, e se le lancette vanno su ci sono stazionarie, se non ce ne sono va bene, e cosi o no???? ???

LuckyLuciano®

In teoria te le misura.
Nel senso che ogni tacca vuol dire qualcosa.
quindi non è: se sono accese ho ROS, se è spento non ne ho.
Ma non capendo nulla delle varie tacchette, perchè si accendono solo per fare coreografia, il ROS come anche il segnale ricevuto, non è possibile misurarlo con precisione.

Cmq, anche se fosse ben scanalato, come negli strumenti analogici, la lettura del ROS sullo strumento dell'apparato è solo un pagliativo.
In quanto non reale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

praticamente e meglio comprare un rosmetro cosi si va sul sicuro no??/ :up:

LuckyLuciano®

si si quello per forza.
un Rosmetro Wattmetro.
Tanto sono attrezzature che restano a vita a meno che non le rompi a posta  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

prendi un  OSCAR 2000............e vai sicuro.. :up: :up: :up: :up:

leonardo6357

Salve a tutti,sono possessore sia di un SOMMERKAMP TS-2000DX che di un RANGER RCI-2950 devo dire che sono ottime radio con buone prestazioni specialmente per la qualita' della modulazione audio , io pero' con tutte e due ho avuto lo stesso difetto che di bello e buono non sono andati piu' in trasmissione,infatti ho aperto un topic apposta per cercare di riuscire a risolvere il problema,per il resto sono anche io molto soddisfatto della scelta,nn per essere disfattista ma probabilmente è solo una coincidenza.Saluto tutti gli amici e fa tanto piacere poter parlare con amici residenti in Inghilterra su questo foro. :birra:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

LuckyLuciano®

Li ho anche io, sono identici come estetica e funzionamento, ma la piedinatura della scheda madre è diversa.
Inoltre il Sommerkamp non ha batteria tampone.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

leonardo6357

Ma nn so in cosa sono diversi io li vedo uguali ma puodarsi che mi sbaglio,comunque nn era quello che volevo evidenziare ma il brutto difetto che ho avuto su tutti e due e che sul ranger che ho acquistato da qualche mese sto' cercando di risolverlo,infatti dicevo che ho anche aperto un topic per avere una mano a ripararlo.Comunque nonostante cio' non mi sono pentito della scelta perchè anche io come voi lo reputo un'ottimo apparato.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

gerix

Il 2950 lo si trova ancora nuovo? sul sito della ranger communications sembra a tutti gli effetti in produzione.

Quando iniziai con la CB, non me lo potevo permettere, ed insieme al Lincoln era uno dei miei "sogni proibiti".

Scusate la domanda forse banale.


LuckyLuciano®

Certo che si trova.
sui 300e circa.
La nuova versione ha chassis grigio e illuminazione verde.
Ed è in produzione sia il 2950DX che il 2970DX. Quest'ultimo sui 400e.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gerix


1VP001

il ranger è un'ottima radio, anche se mi dà più gusto il TyphoonII... (lo so che la scheda madre è la stessa, ma il fatto di vedere pomelloni e roba analogica mi ricorda di più i vecchi tempi). Ottimo lo swing e la violenza della modulazione con l'M-80.
Per Juicerail, consiglio di lavorare anche sul transistor dell'ALC e su un paio di resistenze ad esso collegate. Dopo moduli come una martellata nell'orecchio anche col mike originale.
Consiglio numero2: se anzichè il mike originale ci metti uno Shure 528B tutti ti diranno di abbassare il mikegain perchè sovrasti gli altri con la tua modulazione atomica!!

ANTENA: se devi per forza mettere un'antenna "piccola" alla finestra, ti consiglio vivamente di cercare una SIGMA CITY vecchio modello, quella con la base nera e non bianca. Io con quell'antenna mi sono tolto diverse soddisfazioni. due radiali di massa, configurazione 1/4 d'onda, staffa di supporto con distanziale... un buon cavo tipo rg-213 o rg-58FOAM e non ti ferma nessuno.
GOGOGOOOOOOOOO

73' de MIRKO 1vp001
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

gerix

Tra questo ranger,oppure il 2970,   ed il magnum 257 cosa scegliereste?

juicerail

ciao, io ho un bel ranger 2950 modificato colt e modulatore m 80 :up: una vera bomba

argo

2970 tutta la vita!!!  :up:  :up:  :up:
...però il vecchio modello...non il 2970 dx...
73'
...Tutto centra con tutto...!

gattonero

#74
Si va bene, ma non tiene lo s/meter....... 8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz