News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu ft-991A o Ft-dx1200?

Aperto da IK0RNR, 30 Gennaio 2017, 22:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IK0RNR

Salve quale mi consigliate dei 2?
In particolare sulla qualità in ricezione delle HF?
IKØRNR Massimo Socio A.R.S. Amateur Radio Society - Circolo di Frosinone


IZ1PNY

Sono due radio non paragonabili, una lavora solo in HF, l'altra 5 bande...ovviamnete divide i circuiti su più settori, rilevandosi a volte una coperta corta.

Ho il 991 da mesi, in HF si difende...bene, dipende tu cosa vuoi e ti serve.

73'.

IK0RNR

Citazione di: IZ1PNY il 31 Gennaio 2017, 07:46:37
Sono due radio non paragonabili, una lavora solo in HF, l'altra 5 bande...ovviamnete divide i circuiti su più settori, rilevandosi a volte una coperta corta.

Ho il 991 da mesi, in HF si difende...bene, dipende tu cosa vuoi e ti serve.

73'.

Ciao sto valutando anche il 7300 che ho letto recensioni su eham.net che và molto bene anche perchè preferirei solo hf, ed e completo di tutto invece nel 1200 se non sbaglio ci serve una scheda opzionale.


IKØRNR Massimo Socio A.R.S. Amateur Radio Society - Circolo di Frosinone

CQCQ

Premetto che non conosco le radio che hai menzionato.
Se ti posso dire la mia lascia perdere il 991A, anche se a detta di molti dopo il fallimento della prima versione 991 senza A, hanno corretto i vari bug che lo affliggevano io se fossi in te non mi fiderei, ma sono pareri personali. Del 1200 e del fratello maggiore 3000 ne sento parlare bene, come avrai avuto modo di vedere in internet. Da recente possessore del 7300 provare un yaesu 1200 o 3000 non mi dispiacerebbe. Chiaramente non puoi paragonarle al 7300. Ma se decidi di comprare un ICOM 7300 vai sul sicuro e un'ottima radio senza nulla togliere a Yeasu.