2° Sessione d'Esame - ROMA - Novembre 2014

Aperto da Alienboy15, 16 Settembre 2014, 23:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauritZ

Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 11:59:25
Buon anno a tutti! Qualcuno che ha conseguito l'esame a Roma nella sessione di novembre 2014 ha già ricevuto il nominativo?

L'altro giorno ho chiamato l'ispettorato e mi è stato detto che una piccola parte di coloro che avevano sostenuto gli esami a novembre l'avevano ricevuto.

Quando durerà l'attesa? Intanto io oggi ho già pagato i 5€ per il 2015..  >:D

Scusa ma come hai fatto a pagare i 5€ se ancora non hai ricevuto il nominativo che va scritto appunto nella causale del versamento?


antroy

#126
inoltre per la richiesta di autorizzazione generale bisogna indicare chiaramente il nominativo..se non ti e stato ancora assegnato..che cosa  scrivi sulla voce nominativo? 
non e che state un poco anticipando la trafila o iter burocratico

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Matteo_vt

Citazione di: antroy il 02 Gennaio 2015, 13:00:30
inoltre per la richiesta di autorizzazione generale bisogna indicare chiaramente il nominativo..se non ti e stato ancora assegnato..che cosa  scrivi sulla voce nominativo? 
non e che state un poco anticipando la trafila o iter burocratico

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

A Roma funziona cosi :

Vai all'ispettorato ritiri la patente e nello stesso tempo si fa la richiesta di AUTORIZZAZIONE GENERALE ( senza nominativo ) .

Infine , ti arriva il nominativo per posta e Autorizzazione per Mail .


antroy

bello....dovrebbe snellire i tempi tecnici.....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



Alienboy15


MatteoIU3EES

io credo che a Roma i nominativi, vengano gestiti da un computer che li genera, e allora perchè non dare l'accesso agli ispettorati e far tutto in una volta??
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT



fabrimagic

Si riesce a sapere quanti nominativi hanno gia' assegnato e a che lettera sono arrivati? Se non sbaglio dovrebbero essere alla fine della D o all'inizio della E.

Ciao Fabrizio
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379


Alienboy15

#132
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



MauritZ

su QRZ.COM esistono tre fortunati!
GOLF ALFA YANKEE suona bene ;)


url immagine

Alienboy15

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 01:13:48
Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
Quando ho detto offensivo intendevo nominativi come IU0STR o IU0CAZ   :mrgreen: IU0GAY un po' di ilarità ammettiamo che lo potrebbe generare. Preciso che io sono la persona più aperta del mondo e totalmente a favore delle unioni gay e della loro equiparazione a quelle eterosessuali. Se ho offeso qualcuno me ne scuso.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alienboy15 il 03 Gennaio 2015, 10:30:00
Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 01:13:48
Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
Quando ho detto offensivo intendevo nominativi come IU0STR o IU0CAZ   :mrgreen: IU0GAY un po' di ilarità ammettiamo che lo potrebbe generare. Preciso che io sono la persona più aperta del mondo e totalmente a favore delle unioni gay e della loro equiparazione a quelle eterosessuali. Se ho offeso qualcuno me ne scuso.
ciao...dicevo in genere che qualcuno si potrebbe offendere. Siamo in un campo minato . Anche cul o cum non sono male ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Matteo1ferj il 02 Gennaio 2015, 16:14:04
io credo che a Roma i nominativi, vengano gestiti da un computer che li genera, e allora perchè non dare l'accesso agli ispettorati e far tutto in una volta??
perche i call vengono rilasciati in modo centralizzato dal ministero per competenza  . Solo i vecchi IW li rilasciavano gli ispettorati.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Battilio

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 01:13:48
Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
Ma daiii... offensivo per chi?
Se uno è GAY è GAY cosa c'è di offensivo in questa parola? La parola indica solamente che si hanno gusti diversi.
Alienboy è un etero e pertanto un nominativo con quelle lettere non gli piace (anche qui è una questione di gusti) perché potrebbe essere oggetto dei soliti imbecilli che faranno i soliti commenti...questo è quello che ho capito, non c'è la volontà di offendere nessuno.
Diamo la possibilità alla gente di esprimere la propia opinione senza troppe "elucubrazioni mentali"!!!!

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:14:43
Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 01:13:48
Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
Ma daiii... offensivo per chi?
Se uno è GAY è GAY cosa c'è di offensivo in questa parola? La parola indica solamente che si hanno gusti diversi.
Alienboy è un etero e pertanto un nominativo con quelle lettere non gli piace (anche qui è una questione di gusti) perché potrebbe essere oggetto dei soliti imbecilli che faranno i soliti commenti...questo è quello che ho capito, non c'è la volontà di offendere nessuno.
Diamo la possibilità alla gente di esprimere la propia opinione senza troppe "elucubrazioni mentali"!!!!
Ecco fatto...lo sapevo....

Allora andiamo per ordine.

1) Alienboy ha scritto " Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah "
2) da questo il mio livello di italiano mi ha fatto capire che alienboy ( sicuramente in buona fedee senza intenti offensivi) ha RITENUTO il contenuto GAY nel call offensivo.
3) HO detto che secondo me questo pensiero (quello citato al punto 2) poteva urtare la suscettibilità di qualcuno che essendo di gusti omo poteva offendersi nel vedere considerata la sua indole come un offesa.
Per cui , io personalmente avrei tolto quella battuta. Ma è il mi personale pensiero, e dho dato un mio personale consiglio..SIC ET SIMPLICITER

NIENTE ELUCUBRAZIONI
;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Battilio

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 11:26:42
Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:14:43
Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 01:13:48
Citazione di: Alienboy15 il 02 Gennaio 2015, 17:43:31
Sicuramente a IU0DGx ci sono arrivati. Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah  :(
mmhhhh ho paura che qualcuno si possa offendere da questa affermazione ...io cancellerei il gay = offensivo..
Ma daiii... offensivo per chi?
Se uno è GAY è GAY cosa c'è di offensivo in questa parola? La parola indica solamente che si hanno gusti diversi.
Alienboy è un etero e pertanto un nominativo con quelle lettere non gli piace (anche qui è una questione di gusti) perché potrebbe essere oggetto dei soliti imbecilli che faranno i soliti commenti...questo è quello che ho capito, non c'è la volontà di offendere nessuno.
Diamo la possibilità alla gente di esprimere la propia opinione senza troppe "elucubrazioni mentali"!!!!
Ecco fatto...lo sapevo....

Allora andiamo per ordine.

1) Alienboy ha scritto " Ho il terrore che mi arrivi un nominativo impronunciabile o, ancora peggio, offensivo  :grin: IU0GAY è pronto per l'assegnazione ahah "
2) da questo il mio livello di italiano mi ha fatto capire che alienboy ( sicuramente in buona fedee senza intenti offensivi) ha RITENUTO il contenuto GAY nel call offensivo.
3) HO detto che secondo me questo pensiero (quello citato al punto 2) poteva urtare la suscettibilità di qualcuno che essendo di gusti omo poteva offendersi nel vedere considerata la sua indole come un offesa.
Per cui , io personalmente avrei tolto quella battuta. Ma è il mi personale pensiero, e dho dato un mio personale consiglio..SIC ET SIMPLICITER

NIENTE ELUCUBRAZIONI
;-)
Ok te la do per buona!  :up:  :mrgreen: 
Buona anno...ne approfitto, la prossima volta che si organizza, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu, magari con altri della nostra zona... :up:

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:35:07
Ok te la do per buona!  :up:  :mrgreen: 
Buona anno...ne approfitto, la prossima volta che si organizza, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu, magari con altri della nostra zona... :up:
[/quote] Volentieri !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: calindro il 03 Gennaio 2015, 11:37:54
Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 11:35:07
Ok te la do per buona!  :up:  :mrgreen: 
Buona anno...ne approfitto, la prossima volta che si organizza, mi farebbe piacere che ci fossi anche tu, magari con altri della nostra zona... :up:
Volentieri !!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


allanon60

73 a tutti, visto che siamo in tema io ho spedito la richiesta per A G  il 25/11 con raccomandata RR e ancora nulla, mi devo preoccupare o e' normale
Grazie a tutti
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2


Battilio

Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 16:14:05
73 a tutti, visto che siamo in tema io ho spedito la richiesta per A G  il 25/11 con raccomandata RR e ancora nulla, mi devo preoccupare o e' normale
Grazie a tutti
Una raccomandata che tarda più di un mese...farei delle ricerche alla PT, all'agenzia dove hai spedito!
Max anche tu sarai dei nostri!!!!

allanon60

Si io comunque già sono dei vostri solo che sto cercando di capire quale apparato farmi sono indeciso se prendere l' ft 450D nuovo oppure un usato tipo TS 440 - 450 o yaesu 757 GX o icom 751
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

allanon60

Per la raccomandata al ministero l' hanno ricevuta
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

Battilio

Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 16:48:09
Si io comunque già sono dei vostri solo che sto cercando di capire quale apparato farmi sono indeciso se prendere l' ft 450D nuovo oppure un usato tipo TS 440 - 450 o yaesu 757 GX o icom 751
Io sono uno Yaesusiano... passami il termine, ho avuto degli ICOM in riparazione ed in HF, sono stati sempre molto rumorosi, poi non metto in dubbio che gli apparecchi moderni siano diversi.
Cmq il 757 è vecchi8...il 440 un pò meno, ma stiamo li, il 450D sembra il più recente, comunque non avere fretta...
Per il 751 dicono che la versione A va bene, comunque sempre vecchi sono...

allanon60

Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 16:59:42
Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 16:48:09
Si io comunque già sono dei vostri solo che sto cercando di capire quale apparato farmi sono indeciso se prendere l' ft 450D nuovo oppure un usato tipo TS 440 - 450 o yaesu 757 GX o icom 751
Io sono uno Yaesusiano... passami il termine, ho avuto degli ICOM in riparazione ed in HF, sono stati sempre molto rumorosi, poi non metto in dubbio che gli apparecchi moderni siano diversi.
Cmq il 757 è vecchi8...il 440 un pò meno, ma stiamo li, il 450D sembra il più recente, comunque non avere fretta...
Per il 751 dicono che la versione A va bene, comunque sempre vecchi sono...


Ciao, il mio dubbio è, acquistare il nuovo , lo yaesu 450d o un usato con i problemi che potrebbero subentrare, sono veramente indeciso
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

Battilio

Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 17:07:00
Citazione di: Battilio il 03 Gennaio 2015, 16:59:42
Citazione di: allanon60 il 03 Gennaio 2015, 16:48:09
Si io comunque già sono dei vostri solo che sto cercando di capire quale apparato farmi sono indeciso se prendere l' ft 450D nuovo oppure un usato tipo TS 440 - 450 o yaesu 757 GX o icom 751
Io sono uno Yaesusiano... passami il termine, ho avuto degli ICOM in riparazione ed in HF, sono stati sempre molto rumorosi, poi non metto in dubbio che gli apparecchi moderni siano diversi.
Cmq il 757 è vecchi8...il 440 un pò meno, ma stiamo li, il 450D sembra il più recente, comunque non avere fretta...
Per il 751 dicono che la versione A va bene, comunque sempre vecchi sono...


Ciao, il mio dubbio è, acquistare il nuovo , lo yaesu 450d o un usato con i problemi che potrebbero subentrare, sono veramente indeciso
L'usato ha dei rischi è chiaro, sopratutto un 757 o un 440, il 450D quanto costa?