News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto per fare un impianto cb

Aperto da Volpe82, 27 Marzo 2020, 23:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Volpe82

Ciao a tutti sono nuovo è ho bisogno di un aiuto per fare un impianto cb possiedo un Cb am Midland 77-099b, prendo un tubo telescopico per fissare l'antenna, una Mantova...
Un alimentatore 5-7,che cosa mi consigliate, io non possiedo il patentino da radioamatore grazie


IT9ACJ ROBERTO

emilio, andrebbe tutto bene,, ma di che marca e l'alimentatore. oltre a questo per i cb (o 27settari) non si ha bisogno della paente per radioamatore, ma solo di inventarti un nick di tua fantasia.
inoltre per essere in regola devi presentare la domanda presso il mise (ministero dello sviluppo economico della tua regione), allegando il versamento di 12 euro per l'uso della radio cb.
i 12 euro devono essere pagati ogni anno al 31 dicembre.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Niko Ft7B

Buon giorno Emilio ti metto il link del mise dove si parla dei cb (27mhz) scarica la domanda e segui le istruzioni dell'ufficio più vicino a te.
Per la domanda che hai fatto sull'altro post diciamo che si trasmette ancora in Am/Fm anche perché per farti la documentazione cb devi avere una radio che rispetti determinati requisiti di canali e potenza per modi di emissione. Anche a te ti ricordo che ci sono molti post che puoi leggere in merito alla banda cb.

Saluti Nicola

https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/radio/autorizzazioni-e-licenze/cb-banda-cittadina



inviato iPhone using rogerKapp mobile