Antenna e Mike Lafayette Eagle II

Aperto da clagag84, 07 Marzo 2014, 16:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clagag84

Buon pomeriggio tutti...
Vorrei rimettere in circolazione il mio Eagle II... vorrei però usarlo in macchina... che consigli potete darmi su un Mike che possa adattarsi e un'antenna, possibilmente piccola e magnetica?
Appro appro a proposito, se volessi l'antenna originale fissata ad una base magnetica con un cavo che mi arriva dritto alla radio???
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Inviato da RogerK Mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: clagag84 il 07 Marzo 2014, 16:10:48
Buon pomeriggio tutti...
Vorrei rimettere in circolazione il mio Eagle II... vorrei però usarlo in macchina... che consigli potete darmi su un Mike che possa adattarsi e un'antenna, possibilmente piccola e magnetica?
Appro appro a proposito, se volessi l'antenna originale fissata ad una base magnetica con un cavo che mi arriva dritto alla radio???
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Inviato da RogerK Mobile

Per il microfono c'è il suo specifico MA-01.
Oppure potresti usare anche altra roba adattabile come il  Midland MA26L (controllando le connessioni).

Come antenna puoi usare una SIRIO qualsiasi. L'importante è non acquistare modello di lunghezza inferiore a 145cm.
Perchè il rendimento scende parecchio. Diciamo che accettando una resa bassa, potresti spingerti a modelli come la SNAKE 27, SG-CB 1000, TITANIUM 1000, e compagnia bella.... Roba da circa 1m di lunghezza.
Al di sotto, non ha senso spendere soldi. Meglio andarseli a mangiare. E' tutta salute...
Inoltre non ha neanche senso mettere base magnetica sull'antennino originale. Per il suddetto motivo. TROPPO CORTA.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

NationalDb

Salve a tutti!!!
Dato che sono anche io in possesso di questo piccolo CB portatile dalle mille funzioni volevo chiedere a clagag84 se il suo modula in FM. Perché sulla scatola il mio viene spacciato come modulante in AM/FM ma io il baracchino sull FM non c'è l'ho mai fatta a mettercelo. Tant'è vero che il tasto che dovrebbe fare suddetta funzione nel mio visualizza la frequenza del canale.

In attesa di una cortese risposta.
Buon 73 a tutti!!!
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




clagag84

Meglio tardi che mai, si dice...
Il mio Eagle II è nato solo per AM, quindi non posso essere d'aiuto sulla parte FM, mi dispiace...
73


NationalDb

Eh anche io ti rispondo con calma:P
Penso allora che io e te abbiamo lo stesso baracco. Esisteva probabilmente anche la versione o bimodo o Fm e loro però hanno fatto solo na scatola uguale per tutti e 2 con le scritte polivalenti :)
Furbini :)
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita