DIFETTI DEL MAGMUM S9 E CONSIGLI SU ALTRI MODELLI

Aperto da GOLDRAKE, 23 Gennaio 2009, 23:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

come difetti diciamo come ex possessore  del magnum :
1: parla ascolto nn disinseribile diminuisce ma e sempre acceso e mettendo un mic preamplificato puo fare innesco.

2: potenza come descritta 45e pep se a stentoarriva a 30 /35

3: manopola molto delicata  che secondo me se usato molto  entro 4/ 5 anni arriva il momento di cambiarla

4: modulazione  nn troppo potente

5: fm modulazione bassa

questo e da QUANTO  ho valutato io di persona che ho avto un magnum tunato !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


scienziato

Citazione di: juicerail il 10 Febbraio 2009, 21:17:11
Citazione di: scienziato il 10 Febbraio 2009, 21:12:24
Citazione di: tuonoblu il 10 Febbraio 2009, 20:09:44
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Febbraio 2009, 19:41:04
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 18:27:41
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:45:25
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Nn e importante come è fatto dentro........ ;-) ;-) ;-)


Invece proprio quello è importante.
Perchè è la "sostanza".
Se manca quello, vuol dire che tutto è costruito come un castello di carta.

APPUNTO LA SOSTANZA ....... vediamo se salta fuori....
sinceramente ho avuto il magnum e ce lo tutt'ora e mi trovo bene non ho tutti questi problemi ci ho fatto molti contatti e mi sono trovato benissimo  :up: :up: :up: :up: :up:
we scenziato ma tu quele modello hai il s9 normale o nitro????
io ho quello normale il nitro non mi piace poi sembra un albero di natale !! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

tuonoblu

Citazione di: gino1turbo il 10 Febbraio 2009, 21:25:18
come difetti diciamo come ex possessore  del magnum :
1: parla ascolto nn disinseribile diminuisce ma e sempre acceso e mettendo un mic preamplificato puo fare innesco.

2: potenza come descritta 45e pep se a stentoarriva a 30 /35

3: manopola molto delicata  che secondo me se usato molto  entro 4/ 5 anni arriva il momento di cambiarla

4: modulazione  nn troppo potente

5: fm modulazione bassa

questo e da QUANTO  ho valutato io di persona che ho avto un magnum tunato !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
innanzitutto ti ringrazio per la schiettezza con cui hai esposto le tue impressioni a dire il vero un po controcorrente ma non per questo meno importanti di quelle di altri...anzi...

ho sempre pensato che fosse un po troppo mitizzata questa radio... 8O

ma mi chiedo io : perchè allora molte persone lo decantano propio per sta c...zo di modulazione ?

dicono adirittura molti (ai tempi pure qui sul forum) 50 e rotti watt in am!!!???? (80 w tunato...) ma scusate se monta due 1969 o equivalenti insomma come puo fare questi numeri ? pure la versione a mosfet con 2 finali erf2030 non so.....
alla fine come spesso ricorda luckyluciano datasheet dei finali alla mano sembrano un po discordanti queste dichiarazioni di potenza.............



gino se non sono indiscreto : tunato da chi ? 

P.s. Non me ne vogliano i felici possessori , ho solo esposto i miei dubbi e le mie perplessita, infatti sarei molto felice se qualcuno argomentasse (tecnicamente) le  strabilianti doti del magnum....
non ho nulla contro il magnum (che tra l'altro mi piace anche esteticamente) come del resto contro nessuna radio a priori solo che sono fatto così.....sono come san tommaso HI

buona notte e 73's a tutti gli amiconi del foro
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

LuckyLuciano®

quei numeri li da REALI solo l'S980 tirandolo al massimo.
solo che se fai passaggi lunghi come normali qso serali, ti trovi coi finali alla frutta in breve tempo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Io sono daccordo con l'amico tuono blu,in quanto ho provato il magnum,e posso dire cio' che ho sempre pensato,e cioe':nn e' una radio cattiva,ma nn e' ASSOLUTAMENTE quel gran spettacolo di radio che tutti decantano.E poi con quei soldi che costa e considerando tutti sti difetti che secondo me sono piu' dei pregi,io acquisterei sempre un TS 140.Poi ognuno puo' dire la sua.....!          TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1PNP548

Citazione di: gino1turbo il 10 Febbraio 2009, 21:25:18
come difetti diciamo come ex possessore  del magnum :
1: parla ascolto nn disinseribile diminuisce ma e sempre acceso e mettendo un mic preamplificato puo fare innesco.

2: potenza come descritta 45e pep se a stentoarriva a 30 /35

3: manopola molto delicata  che secondo me se usato molto  entro 4/ 5 anni arriva il momento di cambiarla

4: modulazione  nn troppo potente

5: fm modulazione bassa

questo e da QUANTO  ho valutato io di persona che ho avto un magnum tunato !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

73 gino,
io ne ho avuto uno non tunato da mani esperte quindi "vergine", e ti posso rispondere così:

1.parla ascolto con manopola a zero, non si sente nulla e non innesca nulla
2.potenza 45 watt in ssb sempre e comunque
3.manopola cambia canali delicatissima, non credo duri molto
4.modulazione in am mai provata, non mi interessa
5.modulazione in fm molto buona con il suo mike originale
6.rivenduto solo per prendere radio quadribanda

vorrei permettermi di dire che non tutti sono capaci di tunare le radio, spesso c'è gente che prende una radio che va bene, gli mette le mani e dopo non funzia più a dovere! non voglio dire che sia il tuo caso gino, la mia è una considerazione generale, però so di gente che si è fatta modificare la radio con spiacevoli sorprese, credo che sia giusto provare le radio prima che vengano toccate, come mamma le ha fatte, poi magari farle "pompare"  :up:


tuonoblu

buon giorno, grazie anche a titano e 1pnp548 per aver postato le loro impressioni ....
per un certo periodo quando si è cominciato a parlarne qui sul foro (soprattutto grazie ad un noto tecnico)  sembrava non avesse difetti questo s9 : il top in am... il top in ssb .... due qualità che normalmente non sono presenti in una radio contemporaneamente... 8)


certamente un ts 140 come qualsivoglia hf sarà meglio in ssb però non mi sembra onesto paragonare un veicolare quasi "cb" con una base hf... inoltre per 300 euri + o - il magnum è nuovo mentre il ts lo trovi usato  di almeno 10 anni con tutte le incognite del caso..

il paragone lo si deve fare con i sui concorrenti tipo cobra, galaxy, ecc. ecc. ma c'è gia un  topic dedicato a questo argomento.

Questo magnum s980 che tipo di finali monta , lucky ?

1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

kk, con 4 mosfet la cosa diventa più coerente!

Grazie
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


1PNP548

...meglio un TS140 con le incognite che un magnum nuovo, fidati!  :birra:

Cinghiale

Citazione di: gino1turbo il 10 Febbraio 2009, 21:25:18
come difetti diciamo come ex possessore  del magnum :
1: parla ascolto nn disinseribile diminuisce ma e sempre acceso e mettendo un mic preamplificato puo fare innesco.

2: potenza come descritta 45e pep se a stentoarriva a 30 /35

3: manopola molto delicata  che secondo me se usato molto  entro 4/ 5 anni arriva il momento di cambiarla

4: modulazione  nn troppo potente

5: fm modulazione bassa

questo e da QUANTO  ho valutato io di persona che ho avto un magnum tunato !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

secondo me non era tunato !!
il mio (tunato) :
-con mic preamplificato non innescava !!
-potenza in am ed ssb 50w reali !!
-quoto per la manopola delicata.......
-modulazione bella prepotente sia in am che in fm !!!
73

LuckyLuciano®

Citazione di: tuonoblu il 11 Febbraio 2009, 11:08:50
kk, con 4 mosfet la cosa diventa più coerente!

Grazie


E pensa che ora c'è quello da 175W.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: cinghiale il 11 Febbraio 2009, 11:19:50
Citazione di: gino1turbo il 10 Febbraio 2009, 21:25:18
come difetti diciamo come ex possessore  del magnum :
1: parla ascolto nn disinseribile diminuisce ma e sempre acceso e mettendo un mic preamplificato puo fare innesco.

2: potenza come descritta 45e pep se a stentoarriva a 30 /35

3: manopola molto delicata  che secondo me se usato molto  entro 4/ 5 anni arriva il momento di cambiarla

4: modulazione  nn troppo potente

5: fm modulazione bassa

questo e da QUANTO  ho valutato io di persona che ho avto un magnum tunato !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

secondo me non era tunato !!
il mio (tunato) :
-con mic preamplificato non innescava !!
-potenza in am ed ssb 50w reali !!
-quoto per la manopola delicata.......
-modulazione bella prepotente sia in am che in fm !!!
73


quoto, perchè l'S9 tunato bene, con topgun inserito, in AM da 50W di picco.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tuonoblu

si certo sono della stessa tua opinione 1pnp548 , il mio appunto era solo riferito che al fatto che non è corretto paragonare un 10mt-cb con un hf , tutto li.

inoltre per adesso ($  :down:) non spenderei 300 EURI per un cb-ssb,  piuttosto un hf

sono molto curioso di sentirlo on air questo s9 perchè il responso finale alla fine lo da l'orecchio (parlando di modulazione) ma a ora non ho ancora avuto il piacere...gli amiconi con cui modulo la sera , normalmente ssb , usano quasi tutti degli hf

...il top gun mod. in effetti funziona bene , io l'ho messo sul ranger e in am mi fa 10wcarrier - 20w mod.
in ssb ha migliorato la qualità della radio
usato con un amplificato (dopo aver speso un po di tempo per capire le varie regolazioni da fare alla radio) senza nessun tipo di distorsione e/o compressione il2950 in ssb  sputa la bellezza di 35 w :-D
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

1PNP548

non mi ricordavo che tu avevi il ranger, beh io ho venduto il magnum, ma il ranger lo tengo stretto, quindi......

comunque quando usavo il magnum (sempre in ssb) tutti mi dicevano che uscivo benissimo, un mio corrispondente lo aveva battezzato "baracchino al plutonio"  :grin:

ogni tanto la sera dopo cena punta l'orecchio sulla 27.775 usb che magari mi senti  :birra:

TITANO

Ciao e ben sentito tuono blu.Giusto per precisare il mio punto qua nn si e' fatto assulatamente nessun tipo ti paragone,poi capirai un hf come il 140 ad un cb !!!Io ho solamente detto che per quella cifra 350 euro e piu' preferirei,Ripeto PREFERIREI acquistare 1000 volte una radio come il 140 che un magnum con tutti sti difetti.Cmq nn problem e ci si sente..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

gino1turbo

allora senza fare commenti da chi e dove lo preso nuovo e fatto tunare da franco magnum. quindi portato a casa nuovo ho notato questo ! nn stiamo parando di persone inesperte  ma di  esperte! e  che  si e proposto di  fare questo tune io ho accettato ed ecco e miei  commenti. . :shhhh: :shhhh: quindi pi di lui a sapere ste cosi  . vi do un voto da 1 :10 il mio voto e 7 con un superstar preparato a dovere con microfono originale esco a piu forte del magnum testato
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

1PNP548

73 gino,
io ho generalizzato, non parlavo del tuo in particolare  :birra:

si sa che connex e superstar siano il massimo per poterli modificare e danni ottimi risultati, la cosa che mi sembra strano è che il tuo S9 non dia i famosi 45w, visto che quelli li ha già di suo senza toccarlo!  :up:

neonzonauno

Citazione di: gino1turbo il 10 Febbraio 2009, 21:25:18
come difetti diciamo come ex possessore  del magnum :
1: parla ascolto nn disinseribile diminuisce ma e sempre acceso e mettendo un mic preamplificato puo fare innesco.

2: potenza come descritta 45e pep se a stentoarriva a 30 /35

3: manopola molto delicata  che secondo me se usato molto  entro 4/ 5 anni arriva il momento di cambiarla

4: modulazione  nn troppo potente

5: fm modulazione bassa

questo e da QUANTO  ho valutato io di persona che ho avto un magnum tunato !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Ciao,

a me 45 watt li fa tutti,testati con tanto di wattmetro  8) FM un po scarsino è vero, ma chi lo usa l'FM in Italia???

73


OROLMAN

A me , la cosa che dà più fastidio, è il tempo di aggancio del canale.
Cioè, quando scarrello frequenza è come se il PLL del magnum S9 (liscio) ci mettesse un paio di secondi a cambiare frequenza ... .
Giro la manopola ...., aspetto un'attimo , e solo allora lui si commuta correttamente.
Sapete di qualche intervento da fare ?!  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: OROLMAN il 21 Maggio 2009, 20:03:51
A me , la cosa che dà più fastidio, è il tempo di aggancio del canale.
Cioè, quando scarrello frequenza è come se il PLL del magnum S9 (liscio) ci mettesse un paio di secondi a cambiare frequenza ... .
Giro la manopola ...., aspetto un'attimo , e solo allora lui si commuta correttamente.
Sapete di qualche intervento da fare ?!  :up:


Lo fa anche il cobra.
circa 1s di attesa.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 11 Febbraio 2009, 11:13:27
...meglio un TS140 con le incognite che un magnum nuovo, fidati!  :birra:

QUOTONE..........MICA SCEMO............  HHIHIHIHIHI  :up: :up:

Cb Colt

Beh in effetti costa un po,ma dopo un paio d'ore,con i giusti interventi il magnum migliora parecchio...io l'ho avuto e all'inizio non mi soddisfaceva...
dopo gli interventi arriva a 50w su bird ma io in genere poi lo chiudo un po x proteggere i finali rf xke se si modula parecchio e si sollecitano abbastanza potrebbero cedere ed è peccato  :-\
Poi la ricezione si può aumentare e così tanti altri difettucci
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 27 Maggio 2009, 15:19:36
Beh in effetti costa un po,ma dopo un paio d'ore,con i giusti interventi il magnum migliora parecchio...io l'ho avuto e all'inizio non mi soddisfaceva...
dopo gli interventi arriva a 50w su bird ma io in genere poi lo chiudo un po x proteggere i finali rf xke se si modula parecchio e si sollecitano abbastanza potrebbero cedere ed è peccato  :-\
Poi la ricezione si può aumentare e così tanti altri difettucci


Misteri della fede
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

come difetti  dal magnum mi aspettavo qualcosa in piu dalla publicita che avevo e da quando sono diventato possessore dell modlan 8001 a 400 canali , questo e il top per la 27 mhz in italia  ottimo per me moltissimo superiore al magnum  con alcune modifiche  senza sottomettere l'affidabilita  sono arrivato in am 35w e 50w ssb!
a differeza del magnum a in am da massimo 30w  w in ssb 40/45,
poi il meglio dell 8001 e la stabilita in frequenza in ssb nn si smuove , voto da 1/10
10 per 8001 e magnum 7.5
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730