News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mass dx 5000

Aperto da 211070, 03 Settembre 2011, 21:22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

211070

scusate ho comprato il mass dx da poco vorrei aggiungere un microfono amplificato ma oh un probrema la modulazione esce dopo qualche secondo cosa puo essere aiuto
211070


TITANO

Hai controllato se il mike e le connesioni sono ok ? Escluderei un difetto della raio vista che e nuova,nn perche nn potrebbe esserlo,ma a sensazione nn credo sia un difetto di radio.Io stesso ho un problema se coi si puo' dire quasi simile al tuo e cioe' con il mio 8001 quando premo la portante la lancetta dell's /meter nn e istantaneo come sul connex o come sugli altri avuti in passato,bensi prima di salire la lancetta aspetta diciamo un mezzo secondo.Nn so se sia normale o meno,ma come si dice ,sino a quando la radio va - va !!! Cmq devo chiedere all'amico oscar il quale come opssessore della mia stessa radio,chiedo se riscontra la stessa cosa come il mio .!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Cmq come radio mi piace tantissimo sto maas.Io stesso se avessi l'occasione di avere qualcun in zona mia,chiederei lo scambio col mio 8001 che nn ha certo bisogno di presentazioni.!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

211070

il difetto cosi come si vuol dire che mi fa e che ho montato un astatic 1104 da tavolo facendo tutte le connessioni per bene o riscontrato che la modulazione non e istantanea ma bensi dopo qualche secondo non vorrei che avrebbe qualche processore che mi frena il mike amplificato ba mistero essendo il suo normale
211070


bimbola

Citazione di: TITANO il 04 Settembre 2011, 05:59:41
Cmq come radio mi piace tantissimo sto maas.Io stesso se avessi l'occasione di avere qualcun in zona mia,chiederei lo scambio col mio 8001 che nn ha certo bisogno di presentazioni.!!!
:grin: :grin: dubito tu trovi qualcuno disposto allo scambio....con tutto rispetto... :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

oscar 3

Buondì a tutti. Antonio, sinceramente mi pare di no. La lancetta saliva tranquillamente ma è tanto tempo che non lo uso!!!! Sono alle prese con il controllo di alcuni diodi visto che fra tutti gli altri danni...ora non fa la commutazione TX/RX! Non arriva tensione ai transistor del circuito dedicato!!!
Sul problema del dx 5000....non ho capito se il difetto lo fa in etere oppure è una cosa visibile solo dallo smeeter, ma se con il suo microfono funziona, presumo il difetto sia dovuto alla troppa alimentazione della modulazione. Sconosco totalmente la radio, ma se si fosse trattata di una di quelle tradizionali, avrei provato a togliere l'AMC shunt ovvero quel transistor identificato come tr32 (2sc945P o equivalente)....ma nella tua radio...non so manco se esiste...hi!!!! Sul fare lo scambio.....aspetterei qualche anno per vedere alla lunga come va. Antonio il tuo 8001 monta la ept3600 e con tutto il rispetto verso il dx 5000....è tutta un'altra cosa...secondo il mio modesto parere!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


TITANO

Grazie mario...Cmq per bimbola.
Nn capisco perche dubiti,parliamo del 8001 una delle migliori radio cb del momento,che poi nn ho nemmeno il modello smd ma il classico e sappiamo tutti anche quanto costa.Al contrario il maas costa sui 220 euro molto meno dl 8001.Quindi nn capisco il tuo dubito.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


1 CB 156

il maas si trova a 170€ adirittura...
comunque potrebbe essere un problema di tutti i maas, anche gli ultimi midland digitali soffrono del ritardo in tx, anche il mio ex alan 121 lo faceva... evidentemente potrebbe essere un bug della radio.
73 Bruno

bimbola

Citazione di: TITANO il 04 Settembre 2011, 14:22:56
Grazie mario...Cmq per bimbola.
Nn capisco perche dubiti,parliamo del 8001 una delle migliori radio cb del momento,che poi nn ho nemmeno il modello smd ma il classico e sappiamo tutti anche quanto costa.Al contrario il maas costa sui 220 euro molto meno dl 8001.Quindi nn capisco il tuo dubito.
Per uscire meglio di un qualsiasi 8001 si puo' giocare con un jackson (lo trovi a 100-120 seminuovo)...da qui il dubbio...il maas l'ho visto aperto e sentito in azione...va molto bene anche se costa meno di un 8001....titano... :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


fino

#9
La versione 4 va ancora meglio...sono stati fatti delle modifiche varie rendendolo ancora migliore  :-).
Conosco una persona che e' veramente contento di averlo...ha una buona modulazione.
E chiamato in tanti altri modi,il più famoso e Anytone AT-5555... qui trovate un review completo.
http://highfields-arc.co.uk/repairs/at5555mods.htm   e

http://highfields-arc.co.uk/reviews/at5555.htm

Ci sto facendo un pensierino come mobile station.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

LuckyLuciano®

vai tranquillo, va benissimo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Buongiorno.
Che vada bene questo lo so gia' bimbola lo sentito da un amico in zona.Cmq nn si puo' dire che nn sarebbe uno scambio alla pari.Il mio 8001 nn l'hai sentito e quindi nn sai come va.Ti garantisco che va benone.E' solo che ogni tanto per nn dire 5-6 mesi amo prendere la radio nuove di zecca e venderle o scambiarle.Mi piace vedere ogni tanto davanti agli occhi cose diverse dalla solita routine.Cmq nn problem,confermo che il maas e' un vero gioiello......!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

bimbola

Citazione di: TITANO il 06 Settembre 2011, 15:23:12
Buongiorno.
Che vada bene questo lo so gia' bimbola lo sentito da un amico in zona.Cmq nn si puo' dire che nn sarebbe uno scambio alla pari.Il mio 8001 nn l'hai sentito e quindi nn sai come va.............
:mrgreen: :mrgreen: va come un 8001..... :up: :grin: :grin: :grin:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


rider

+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

ringhio

avete la soluzione a portata di mano,,se andate sul topic,erede del pluto,,troverete le mie impressioni,su questa bestia di radio!!io possiedo la 4 versione,il problema del microfono lo fa anche a me con il sadelta,poi ho messo l'astatic 575-m6,ed e passato tutto!!! :up: :up: :allah: :allah:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET