Scelta nuovo CB

Aperto da Fraskio, 13 Gennaio 2009, 15:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fraskio

Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli sulla scelta di un buon CB buono sia per la BM che per la barra BF con un budget di circa 100€.
Quale mi consigliate?


marcored24

bah,cento euri sono un po' pochini...puoi comperarti  un alan 100 plus,ma e' cosi cosi,oppure qualcosa della intek---piuttosto hai provato a vedere le offerte degli utenti di rogerk sul mercatino?--buttaci un occhio---a volte con una cifra onesta si puo' trovare qualcosa di buono che magari nuovo costa molto di piu'----ho detto la mia-- :birra:

LuckyLuciano®

Un TTI 880.
Costa poco ed è valido per il suo prezzo.
Dimensioni simili a quelle di un Alan 48Plus.





Altrimenti, se ne vuoi uno ancora più compatto prendi il TTI 770. Che è come l'Alan 78 Plus.




Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Fraskio

ma preferirei il 770 in teoria perchè a quanto pare entra nel vano autoradio.. Che differenze ci sono tra 770 e 880?


1ng101

Io il 770 lo ho avuto ma per andare va non è il massimo ma se la cava una cosa buona ha il cavo del microfono molto lungo.
Non dico niente di più perchè non l'ho tenuto abbastanza per poter dare un giudizio più accurato, la sua sfortuna è che lo avevo aquistato poco prima di cambiare la BM pansando che non l'avrei più montato nella nuova l'ho venduto.
Poi chiaramente ne ho comprato uno nuovo per la nuova bm ma non è TTI, bensi Intek che mi sembra faccia apparati un po' più prestanti della Tti.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

sliverbuild

Non so se hai già la passione per il CB o se stai iniziando. Se stai iniziando allora come Luciano ti consiglio il TTi, così se la tua passione prende piede non spendi molto (circa 70/80 euro) e poi potrai fare acquisti più seri una volta che non ne potrai fare a meno. Se invece hai già la passione del CB allora spendi quelle 50 euro in più per apparati come l'alan 48 (il trattore modificabilissimo e indistruttibile)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


1PNP548



Fraskio

Mi sto orientando sugli Intek in particolare sull'M-150 Plus e M-760 Plus con altoparlante frontale.. Se volessi mettere il 78 Plus sull'auto come dovre fare visto che l'altoparlante è sotto?

1PNP548

l'intek m-760 plus è meglio però costa 125 euro.
se devi montare un cb con altoparlante sotto o trovi un posto in auto dove rimanga libero o metti un altoparlante esterno che con 10 euro te la cavi o lo metti dove vuoi, tipo INTEK FSP-20 o INTEK FSP-30
73



1ng101

Citazione di: 1PNP548 il 13 Gennaio 2009, 22:04:35
lafayette zeus,lo trovi a meno di 100 euro...

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=14254


Gia è molto meglio della linea prodotta dalla tti infatti ho avuto anche questo e secondo il mio parere è molto più affidabile poi Lafayet e sicuramente da molto più tempo nel settore rtx che ne la tti! ;-)
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

Fraskio

ma il TTI cos'ha che non va?

Fennec

Io come già detto nell'altro topic, consiglio l'Alan 78 ... mi piace per la compattezza  ed è possibile modificarlo per i 400 ch...

Piuttosto volevo chiedere a chi propone il Lafayette Zeus, ma è possibile fare la modifica per avere almeno 120 ch ?

73 e grazie
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Ciao fennec,che io sappia il lafayette zeus lo si puo' portare a 240 ch e 10 watt in uscita.TITANO..
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Fennec

Citazione di: titano il 15 Gennaio 2009, 22:57:16
Ciao fennec,che io sappia il lafayette zeus lo si puo' portare a 240 ch e 10 watt in uscita.TITANO..

che figata !  ....  :abballa:

ma (ovviamente senza le modifiche) è omologato per l'italia/europa ?

e i 10 W si possono fare cambiando i finali o "solo" variando dei trimmer ?

grazie titano,
73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Esatto!!! e' omologato se resta cosi' com'e' cioe' originale a 40ch,nn lo e' piu' invece se si apportano tali modifiche.Poi per quello che riguarda i 10 watt penso solo che bisogna attivare tale modifiche agendo su dei ponticelli interni senza cambiare i finali,anche perche' penso che quelli che gia' sono dentro sono gia' adatti a tale scopo,senza ne' cambiare i finali ne' agendo sui trimmer.Questo e' quello che penso io,poi se qualcuno che c'e' la vuole aggiungere o smentirmi e' meglio ancora,anche se penso che sia come dico io perche' in giro ci sono apparati come l'intek 550 power che originale esce 4 watt e con la chiusura di alcuni ponticelli interni va a 12,quindi il mio discorso e' basato proprio su questo. TITANO.....
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Fennec

Citazione di: titano il 15 Gennaio 2009, 23:22:45
Esatto!!! e' omologato se resta cosi' com'e' cioe' originale a 40ch,nn lo e' piu' invece se si apportano tali modifiche.Poi per quello che riguarda i 10 watt penso solo che bisogna attivare tale modifiche agendo su dei ponticelli interni senza cambiare i finali,anche perche' penso che quelli che gia' sono dentro sono gia' adatti a tale scopo,senza ne' cambiare i finali ne' agendo sui trimmer.Questo e' quello che penso io,poi se qualcuno che c'e' la vuole aggiungere o smentirmi e' meglio ancora,anche se penso che sia come dico io perche' in giro ci sono apparati come l'intek 550 power che originale esce 4 watt e con la chiusura di alcuni ponticelli interni va a 12,quindi il mio discorso e' basato proprio su questo. TITANO.....

Decisamente interessante il tutto... grazie titano !  :up:

Secondo voi, tra un Lafayette Zeus e un Alan 78 Multi, quale è meglio ? (valutando ovviamente tutti gli aspetti compresa la qualità dei componenti)  :-D

73 a tutti
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Sullo zeus come detto nn ti saprei dire,ma sul 78 ti posso dire che l'ho passato alla mia ragazza con tanto di modifica a 400 ch e mike ZG MB+5.Il tutto esce in un modo spettacolare.....4 watt con picchi 12 e modulazione spettacolare,aperta e preamplificatissima come se fosse un mike in ceramica.Considera che L'mb +5 l'avevo vicino al mio intek m-490 plus e nn andava proprio bene,poi lo dato alla mia ragazzame ti posso dire che con il 78 e' diventato praticamente irriconoscibile..tutta un'altra storia.Sara' perche' le radio alan danno qualcosa in piu' intermini di modulazione,ma mb+5 c'e andato a meraviglia.Poi calcola che il mio intek aperto e tutto di modulazione nn da piu' di 3 watt,l'alan come detto da 4 arriva tra gli 11 e i 12 watt.Spero di averti chiarito le idee............TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Fennec

Citazione di: titano il 15 Gennaio 2009, 23:40:05
Sullo zeus come detto nn ti saprei dire,ma sul 78 ti posso dire che l'ho passato alla mia ragazza con tanto di modifica a 400 ch e mike ZG MB+5.Il tutto esce in un modo spettacolare.....4 watt con picchi 12 e modulazione spettacolare,aperta e preamplificatissima come se fosse un mike in ceramica.Considera che L'mb +5 l'avevo vicino al mio intek m-490 plus e nn andava proprio bene,poi lo dato alla mia ragazzame ti posso dire che con il 78 e' diventato praticamente irriconoscibile..tutta un'altra storia.Sara' perche' le radio alan danno qualcosa in piu' intermini di modulazione,ma mb+5 c'e andato a meraviglia.Poi calcola che il mio intek aperto e tutto di modulazione nn da piu' di 3 watt,l'alan come detto da 4 arriva tra gli 11 e i 12 watt.Spero di averti chiarito le idee............TITANO.

ti ringrazio titano  :up:

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

TITANO

Figurati e' un piacere...73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Fraskio

ma il 78 plus ha l'altoparlante integrato?

1PNP548

l'altoparlante c'è in tutti,altrimenti non funzionerebbero. in genere l'altoparlanta è nel pannelo inferiore.

lo zeus credo abbia qualche funzione in più, buoni entrambi credo.

Fraskio

lo zeus forse non ha l'S-meter..

1ng101

Citazione di: Fraskio il 16 Gennaio 2009, 22:19:15
lo zeus forse non ha l'S-meter..

l's-meter è digitale invecie che a lancetta ma c'è
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

gattonero

Bellissime Radio Cb.  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz