Voglia di Nuovo

Aperto da michele P67, 19 Agosto 2020, 09:06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michele P67

Buongiorno  è giunto il momento di rinnovare /modernizzare la stazione radio ,se per uso mobile ho le idee ben chiare Crt 9900 e Xiegu G 90 ed antenne rigorosamente autocostruite ,T2LT e Gainmaster più loop onda intera rettangolare verticale
Per la base ho qualche dubbio ,da anni  che non sono  sufficientemente documentato ,primo hf fu un Y 747 poi arrivò un Kw 450 sostituito con un kw 940 s affiancato da ts50 e at 50 ,sostituiti il 940s con un più moderno  Y ft 1000 mp e sostituito il ts 50 con Kw 570 ,successivamente il 1000 mp lo diedi ad un amico  per provare un icom 7400 e il 570 venne sostituito con uno Y ft857 e ldg z100 ,purtroppo un incendio mi devastò tutto ,rimasi con il solo 857d ,ora vivo all estero da circa 6 anni ,ok Crt ok Xiegu g90 che arriverà a breve ,vorrei introdurre un nuovo rtx e qui sorgono  i dubbi ,meglio affidarsi ad un moderno sdr tipo icom 7300 ,yaesu ft 991A oppure un bel Y ftdx 3000 ? Io sarei propenso per ft 3000 in quanto come sdr ho ordinato lo xiegu g 90 ,ringrazio quanti mi forniranno un parere in base alle loro conoscenze

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile



pat0691

Se vuoi un apparato che ha anche le V e UHF, fra quelli che hai detto non hai alternative ovvero il 991A (che ho anche io e che va benissimo).
Per gli altri scegli tu quelle che piu' ti piace.

michele P67

Pat ,concordo con te ,qualità prezzo e grande copertura attualmente il 991A è sicuramente tra i migliori ,la vecchia scuola ,più propensa per apparati dedicati hf al max con i 50 mhz ed un bibanda multimode ,infatti lo stra conosciuto ft 857d è stato per anni  un ottimo  apparato ,ora aspetto lo xiegu g 90 ,mi auguro di non avere sorprese con la dogana ,prezzo di acquisto ottimo sotto i 400 euro con la scatoletta ce19  ,ora in vista del mio compleanno  il 27 ,vorrei farmi un signor regalo ,stringendo stringendo ft 991A e ft 3000dx che sono sulla stessa fascia di prezzo con un piccolo plus per 991A completo di V ed U,mentre per contenere  un po' le spese un IC 7300 più economico di circa 500 euro ,da indirizzare per strumentazione ampli ecc

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


pat0691

Il 991A e' interessante perche' e' anche C4FM.
Anche io sto aspettando il "piccoletto" della Xiegu, il G1M, che arriva dalla Cina. Speriamo senza intoppi...


michele P67

Pat ,cosa ti ha portato a scegliere G1M? Io ho scelto il g 90 osservando video prove ecc ,piccolo  con accordatore automatico 20 watt ,prezzo ok meno di 400 euro con CE 19 (salvo sorprese dibdogana)

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


pat0691

Il prezzo !!!! ...hi....so che lo usero' pochissimo. E' stato solo uno sfizio.
Ma se avessi voluto acquistare qualcosa di meglio avrei preso senza dubbio lo Xiegu X-5105