CB zona verona

Aperto da massj, 16 Ottobre 2016, 13:34:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

k2lele

Ottimo. Alle 22.30 mi metto in radio. Che radio usi?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.



massj

Provo prima con il midland g9 poi eventualmente passo al baofeng con antenna diamon!

inviato GT-I9301I using rogerKapp.


massj

Citazione di: massj il 04 Novembre 2016, 22:40:44
Provo prima con il midland g9 poi eventualmente passo al baofeng con antenna diamon!

inviato GT-I9301I using rogerKapp.
Però penso che con il g9 da la dovresti ascoltarmi

inviato GT-I9301I using rogerKapp.


k2lele

Senza dubbio

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.



k2lele

@@@@ PER TUTTI AMICI VERONA  come sapete ho fatto richiesta al amministratore ( abito in condominio) di permesso posa antenna CB sul tetto condominiale e dicendogli che il lavoro verrà eseguito da un antennista che rilascerà  il certificato di installazione conforme. Ebbene ieri l'amministratore  mi scrive che deve essere deliberato in assemblea condominiale e vulole il progetto  e bla bla bla. Ma non c'è il diritto di antenna?

inviato GT-P5200 using rogerKapp.


k2lele

Quesito. Ho un alan 8001s che dopo inutilizzo di anni quando trasmetto va solo il roger beep niente modulazione ne in am fm ssb. Mike da cambiare  ?. Vorrei provare un mike ma se poi è  altro lo compro per niente. Avete eventualmente  un mike che vada per tale radio. Mi sembra a 4 poli. Help

inviato GT-P5200 using rogerKapp.



michele87

Citazione di: k2lele il 05 Novembre 2016, 08:49:28
@@@@ PER TUTTI AMICI VERONA  come sapete ho fatto richiesta al amministratore ( abito in condominio) di permesso posa antenna CB sul tetto condominiale e dicendogli che il lavoro verrà eseguito da un antennista che rilascerà  il certificato di installazione conforme. Ebbene ieri l'amministratore  mi scrive che deve essere deliberato in assemblea condominiale e vulole il progetto  e bla bla bla. Ma non c'è il diritto di antenna?

inviato GT-P5200 using rogerKapp.
Il diritto d'antenna credo sia solo per i radioamatori.


k2lele

No. Per tutti. Pure per antenna tv. Cassazione

inviato GT-P5200 using rogerKapp.


tonytex

Per capire se un mike è rotto si può bonbon semplice tester controllare (smontandolo) se la capsula ha impedenza, contrariamente è rotta . E in secondo luogo individuare i due fili che dalla capsula arrivano al connettore del mike e sempre col tester vedere se c'è continuità nei fili o se sono interrotti.
Per evitare inutili acquisti è ing buon modo.
73'
TonY TeX


k2lele

Io col tester ho poca dimestichezza. Ho uno elettronico. Come lo imposto e come usarlo per carpire. Se oggi pm ci sei mi segui passo a passo?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


tonytex

Se qualcuno ti aiuta è una fesseria tranquillo. X chat però diventa difficile. Se vuoi mandami in mp il tuo numero di telefono e pomeriggio procediamo. Devi togliere le viti è smontare in microfono ovviamente .
TonY TeX

k2lele

Ok. L'ho già smontato in passato ma ho trovato i pin portante sicché deduco che gli altri due sono modulazione capsula. Va bene oggi pm.

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


1 SA 190 FABIO

Citazione di: k2lele il 05 Novembre 2016, 08:49:28
@@@@ PER TUTTI AMICI VERONA  come sapete ho fatto richiesta al amministratore ( abito in condominio) di permesso posa antenna CB sul tetto condominiale e dicendogli che il lavoro verrà eseguito da un antennista che rilascerà  il certificato di installazione conforme. Ebbene ieri l'amministratore  mi scrive che deve essere deliberato in assemblea condominiale e vulole il progetto  e bla bla bla. Ma non c'è il diritto di antenna?

inviato GT-P5200 using rogerKapp.
Diritto di antenna per tutti, purché in regola con dichiarazione di inizio attività e versamento annuale. Se poi l'installazione è eseguita da tecnico abilitato a rilasciare dichiarazione di conformità vai tranquillissimo. La questione dell'assemblea è una cavolata immane; potresti limitarti ad informare amministratore e condomini dell'installazione.

Fabio 1SA190

1 SA 190
SWL 4478/VE
Operatore Fabio


tonytex

#288
Citazione di: k2lele il 05 Novembre 2016, 12:22:44
Ok. L'ho già smontato in passato ma ho trovato i pin portante sicché deduco che gli altri due sono modulazione capsula. Va bene oggi pm.

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.



esatto -> se intanto metti il tester  sul simbolo del diodo 

e metti fai toccare i due puntali del tester vedrai che il display cambia valore. quetsa funzione quindi ti serve a vedere se c'è continuita in un filo..
adesso mettendo i 2 puntali nel connettore ( devi fare tentativi xke hai 4 fori almeno ) e schiacciano il tasto di trasmissione del mike, ti trovi i puntali che mandano il cb in trasmissione. trovati questi sappiamo che non ci interessano e che quindi gli altri 2 saranno quelli che dovrebbero venire dalla capsula.
fatto questo gia siamo a buon punto... poi ci sentiamo
TonY TeX

k2lele

Ok. Grazie

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


k2lele

Il mio tester

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


k2lele

Foto tester

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


tonytex

Tutto in basso subito a destra del 200 c'è il simbolo per capire se c'è continuità nei fili..
TonY TeX

k2lele

Kk

inviato GT-P5200 using rogerKapp.



k2lele

Foto capsula

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


k2lele

Si vede la capsula sul 3d?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.


tonytex

Intanto trova i fili che premendo il tasto del mike chiudono il ricuito
Puoi anche mettere un puntale in Un filo della capsula e l'altro puntale in uno dei 4 fori del connettore. Vedi che il positivo della capsula arriverà al connettore solo se tieni premuto il tasto del mike. Devi capire se i 2 fili arrivano al connettore. Poi vediamo la capsula se è sana... Solo che qui stiamo facendo 2km di ot. Possiamo continuare o esce la mano e ci schiaffeggia ?
TonY TeX

tonytex

Citazione di: k2lele il 05 Novembre 2016, 14:58:46
Si vede la capsula sul 3d?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.



devi cancellare i messaggi privati perche hai la casella piena e non ne ricevi piu...
TonY TeX

massj

Per chi è di verona tra stasera e domani dovrei essere su tele arena... io sono quello che sta lavorando nel cofano dell'auto gialla... quello con la tuta della FIAM!

k2lele

Su che programma. Tg?

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp.