banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

RETE RADIO MONTANA

<< < (270/271) > >>

siluc:
Da qualche giorno i gestori/responsabili dei rifugi di montagna ️possono ufficialmente entrare a far parte della Rete Radio Montana, offrendo così supporto radio tramite il CANALE 8-16 da zone dominanti in caso di emergenza o per segnalare pericoli, incrementando la copertura radio.

Se già fai parte della RRM, troverai un'apposita sezione all'interno del portale RERAMONET, da cui potrai inviare la richiesta di accreditamento.

Presto verrà attivata, per i rifugi, la possibilità di comunicare quando il rifugio è presidiato. Al momento, nelle mappe, la presenza del rifugio sarà permanente.

Info e mappa: www.reteradiomontana.it/rifugi

India452:
Ciao Simone,

ottima iniziativa anche se dubito che con la radio dentro il rifugio siano in grado di dare supporto... con un antennino sul tetto sarebbe tutt'altro discorso.

Alberto

siluc:

--- Citazione da: India452 - 09 Dicembre 2021, 13:52:46 ---Ciao Simone,

ottima iniziativa anche se dubito che con la radio dentro il rifugio siano in grado di dare supporto... con un antennino sul tetto sarebbe tutt'altro discorso.

Alberto

--- Termina citazione ---

Se posizionate in finestra e in estate fuori, fanno il loro lavoro. Ovviamente già hanno fatto le dovute prove, e anzi... Alcuni rifugi avevano lamentato che diversi iscritti chiacchieravano troppo, ed era per loro faticoso distinguere le comunicazioni serie/utile dalle chiacchiere. Da qui lo stravolgimento del regolamento (ribadiamo interno, ovvero che riguarda solo chi spontaneamente ha deciso di aderire).

siluc:
Utenti della RRM iscritti (ad oggi 17/12/21):



Utilizzo del CANALE 8-16 negli ultimi 30 giorni (statistiche del giorno 17/12/21 elaborate in base alla pubblicazione delle attività nel portale RERAMONET riservato agli aderenti):

poker333:
Io vorrei  farne parte..
X l'emila romagna

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa