News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problema con alan 68

Aperto da amedeofalco1, 08 Ottobre 2006, 21:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amedeofalco1

ragazzi salve a tutti ho un problema con un alan 68 praticamente funzionava benissimo adesso è da un paio di giorni che la modulazione esce pianissimo ho cambiato prima il trasformatore di modulazione e poi anche il ta 7212 ap senza ottenere alcun risultato, c'è qualcuno che sa dirmi dove intervenire?????? vi ringrazio anticipatamente sapendo che siete veramente delle persone moooolto disponibili ciao ciao


amedeofalco1

scusate mi sono confuso quello che ho sostitiuto è il ta 7217 ap non 7212

esteban


amedeofalco1

adesso che mi ci fai pensare lo squelch non funziona, ma per caso è la causa del mio problema???? grazie


r5000

Citazione di: "amedeofalco1"adesso che mi ci fai pensare lo squelch non funziona, ma per caso è la causa del mio problema???? grazie
73 a tutti non mi è mai capitato che lo squelch interferisca con la trasmissione,secondo me vai per gradi seguendo un ragionamento logico,controlla prima il microfono  commuta in pa e ascolta con un'altoparlante collegato alla presa pa , se l'audio è forte e pulito la bassa frequenza (kia trasformatore) è in ordine, per provare la trasmissione usa un'altro cb e ascolta senza collegare antenne al cb in ricezione in modo che riceve poco segnale e non si satura riproducendo al meglio la tua modulazione, prova anche in fm e controlla anche l'alimentatore che potrebbe aver problemi sotto carico e quindi solo in trasmissione, controlla poi se il difetto si presenta su tutti i canali perchè capita spesso che una staratura del circuito di di trasmissione fa difetti "strani" su alcuni  canali . ultimo consiglio misura e controlla le onde stazionarie (ros)con un rosmetro sicuro perchè l'indicatore awi  a volte non segna correttamente ma hai le stazionarie alte con conseguente cattiva modulazione
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

esteban

Si,sembra strano ma e' cosi',chiude la bf cortocircuitandola.Icomponenti sono veramente pochi, la resistenza che si altera di valore e' r214 da 100 kohm ,controlla il Q202 che non sia in corto o in perdita. Fammi sapere se risolvi ciao


amedeofalco1

ho risolto il problema era c214 però ho notato che il cb non riceve praticamente il segnale arriva all's-meter ,ma dall'altoparlante non esce nulla cosa può essere ps grazie siete gentilissimi ragazzi!!!!


esteban

Adesso lo squelch funziona??

Prova a distaccare Q202 dal circuito e  vedi se ritorna la bf

Controlla fili sui commutatori cb/pa, am/fm verifica il potenziometro del volume .

Aggiornami ciao