banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

ANTENNA YAGI PER PMR!UNA BOMBA!

<< < (2/4) > >>

IZ1KVQ:

--- Citazione da: "Turicb78" ---Ho fatto la moxon con il programmino e adesso la proverò e vi farò sapere!  :grin:
--- Termina citazione ---

che cavo usi per il collegamento???

r5000:

--- Citazione da: "1ca340" ---
--- Citazione da: "Turicb78" ---Ho fatto la moxon con il programmino e adesso la proverò e vi farò sapere!  :grin:

che cavo usi per il collegamento???
73 a tutti io uso molto il cavo sat, c'è di diametro grosso 8mm e sottile 5mm che ha l'anima in acciaio perfetto per il traino ma è ottimo per costruire antenne... marca itc modello sa59

Turicb78:
Per ilcollegamenteo pmr/antenna si può usare il classico cavo rg58 a 50ohm.Attenzione a rispettare l'impedenza soprattutto in trasmissione che si frigge il finale.Sto cercando di mettere i connettori sma sui miei pmr così posso sia connetterli alla moxon sia montare l'antennino portatile.La foto dell'antenna la trovate in ultimi arrivi.  :grin:

Turicb78:
Ho fatto le prove con la Moxon che mi sono costruito e progettata tramite il programma Moxgen e devo dire che tutti questi 11 dB di guadagno non li ho visti.Rispetto allostilo ad 1/4 lambda sempre fatto da me migliora qualcosa direzionandola ma non di 11 dB al massimo ne può 3 dB.Poi in linea d'aria senza ostacoli si ha il massimo rendimento ma in città meglio la stilo!  :cry:

r5000:

--- Citazione da: "Turicb78" ---Ho fatto le prove con la Moxon che mi sono costruito e progettata tramite il programma Moxgen e devo dire che tutti questi 11 dB di guadagno non li ho visti.Rispetto allostilo ad 1/4 lambda sempre fatto da me migliora qualcosa direzionandola ma non di 11 dB al massimo ne può 3 dB.Poi in linea d'aria senza ostacoli si ha il massimo rendimento ma in città meglio la stilo!  :cry:
73 a tutti secondo me c'è qualcosa che non va...come tieni il cavo? hai rispettato bene le misure? e che polarizzazione usi?  hai della strumentazione tipo rosmetro?  un misuratore di campo? o almeno un ricevitore con smeter per avere un'indicazione reale?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa