Foto Vostre Antenne C.B.

Aperto da Radio Tigre, 26 Agosto 2007, 12:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Bene, bene.
:up:

Hai fatto bene anche a " riesumare " questo topic.
Daniele - Romania


PAPERO ( THE DUCK )

bel lavoro, anche io all'inizio volevo mettere cosi la mia mantova , sul comignolo pero' poi ho visto che era troppo fragile
bella
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Marcello

#102
Citazione di: Marcello 1RGK001 il 28 Febbraio 2008, 14:21:34
Citazione di: America_2 il 28 Febbraio 2008, 13:06:06
Riesumo questo post perchè mi sono ricordato la richiesta di un utente per vedere una "vecchia" Firenze 2 montata.

Eccola...



E' una 7/8 d'onda e purtroppo gli mancano i 4 radiali che dovrebbe avere a circa 2,5 mt ma funziona egregiamente.
E' un po stretta di banda, forse per colpa dei radiali mancanti, ma da davvero ottimi risultati nei DX, un po meno nel locale.

Ciao  :up:



Io non credo che questa sia una FIRENZE 2, poi non lo so....mi ricordo che avesse una forma diversa.....
Questa mi sembra una J-pole.
poi non so farò elle ricerche in rete!



Si perfettamente d'accordo sul sistema della J-POLE, ma in definitiva non mi ricordo che la FIRENZE 2 avesse questo sistema.
Lontanamente ricordo che la Firenze 2 avesse una forma, per intenderci alla MANTOVA, solo con un sistema di accordo alla base STAGNO con una vite che si svitava e si allentava alla base.
Molto somigliante alla  WEGA 27 della Echo Antenne.
Di cui vi metto una diapositiva...
Correggetemi se sbalgio ma la FIRENZE 2 la ricordo cosi...

Si R5000


hafrico

le mie antenne nella foto non ci stanno.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!


argo

73 a tutti, ecco la mia mantova turbo prossima ad essere alzata di qualche metro se tutto va bene...  :grin:


...Tutto centra con tutto...!

gattonero

Ciao,
Eccola la mia piccola antenna..... :grin: :grin:



1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


eurodani

Azz..che fai, EME in 11 metri ??
Daniele - Romania


arizona

be sai, ora attacco il magnum all'antenna e ci provo.... :-D :-D




maury70

Evvai 1 euro per la radio e 1000 euro per l'antenna (Conversione  dollaro i euro  :mrgreen: :mrgreen:)
Maury70,1rgk174


magnetique

Citazione di: Marcello 1RGK001 il 28 Marzo 2008, 18:37:48
Citazione di: Marcello 1RGK001 il 28 Febbraio 2008, 14:21:34
Citazione di: America_2 il 28 Febbraio 2008, 13:06:06
Riesumo questo post perchè mi sono ricordato la richiesta di un utente per vedere una "vecchia" Firenze 2 montata.

Eccola...



E' una 7/8 d'onda e purtroppo gli mancano i 4 radiali che dovrebbe avere a circa 2,5 mt ma funziona egregiamente.
E' un po stretta di banda, forse per colpa dei radiali mancanti, ma da davvero ottimi risultati nei DX, un po meno nel locale.

Ciao  :up:



Io non credo che questa sia una FIRENZE 2, poi non lo so....mi ricordo che avesse una forma diversa.....
Questa mi sembra una J-pole.
poi non so farò elle ricerche in rete!



Si perfettamente d'accordo sul sistema della J-POLE, ma in definitiva non mi ricordo che la FIRENZE 2 avesse questo sistema.
Lontanamente ricordo che la Firenze 2 avesse una forma, per intenderci alla MANTOVA, solo con un sistema di accordo alla base STAGNO con una vite che si svitava e si allentava alla base.
Molto somigliante alla  WEGA 27 della Echo Antenne.
Di cui vi metto una diapositiva...
Correggetemi se sbalgio ma la FIRENZE 2 la ricordo cosi...

Si R5000



Bravo!!! La Firenze 2 è molto simile alla Wega 27. :up:
Se volete vi posto le foto della base. Purtroppo non la ho installata, ma riposa da anni in cantina.
Mandi Maurizio

America_2

Ehm... non per dire nulla, ma ho anche il foglietto di istruzioni che recita "Firenze 2 7/8 onda" e accando il disegnino della mia j-pole... credo che esistesse più di un modello della F2 come mi è sembrato di capire da post di altri utenti  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

America_2

America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

r5000

Citazione di: America_2 il 31 Marzo 2008, 12:58:31
Eccolo...




:up:

73 a tutti penso che è come dici,possono benissimo esserci più versioni,in tanti anni è difficile che un prodotto resti tale, spesso sono differenze estetiche  ma potrebbe anche essere che l'antenna ha lo stesso nome ma è diversa anche nel modo di funzionare.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


BARBAPAPA

bella la dicitura: "galattica novita'" :mrgreen:

magnetique

Citazione di: America_2 il 31 Marzo 2008, 12:54:27
Ehm... non per dire nulla, ma ho anche il foglietto di istruzioni che recita "Firenze 2 7/8 onda" e accando il disegnino della mia j-pole... credo che esistesse più di un modello della F2 come mi è sembrato di capire da post di altri utenti  :up:

Non per fare il precisino. :-\
Ma se parliamo di "Firenze 2"  quella era tutto una altra antenna . :up:
Il tuo fogliettino non parla di "Firenze 2"  :(  bensì di "F2" , quindi si parla di altro.
Vado a fare la foto alla mitica "Firenze 2" e poi la posto.
Mandi Maurizio.

maury70

Purtroppo si è sempre in sviluppo, come tutto cose nuove nomi nuovi ma  il concetto e sempre quello sicuramente non è un radiale che fa cambiare il guadagno dell'antenna ,comunque avanti pure.Tutte ok le antenne l'importante e che fungano hi hi
Maury70,1rgk174

magnetique

Posto una foto della mia "Mantova 5" . (stazione CB presso la casa materna)
Quella sotto la "Mantova 5" è la bandiera del Friuli , una delle più antiche in assoluto, messa li a festeggiare il 3 aprile festa della patria del Friuli costituita nel 1077.
Mandi Maurizio.





magnetique

Posto due brutte foto ( scusate ) della "Firenze 2".
Montata in fretta solo per documentazione.






Mandi Maurizio.

America_2

Infatti, come avevo già detto in precedenza, la mia è soltanto un altro modello della stessa ditta  ;) Tant'è che sullo stilo accanto al bocchettone ho lo stesso adesivo che hai tu  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


arizona

belle idea quella della bandiera magnetique....

la metterò anch'io  :up:

scienziato

#120
per la miseria ladra ma ke ca..........o e sta cosa (la direttiva sopra a quel mostro d palo)
sono svenuto a terra :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
be non facciamo danno xke con questa se ne puo fare parecchio!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

nixal

Citazione di: Marcello 1RGK001 il 28 Febbraio 2008, 14:21:34
Citazione di: America_2 il 28 Febbraio 2008, 13:06:06
Riesumo questo post perchè mi sono ricordato la richiesta di un utente per vedere una "vecchia" Firenze 2 montata.

Eccola...



E' una 7/8 d'onda e purtroppo gli mancano i 4 radiali che dovrebbe avere a circa 2,5 mt ma funziona egregiamente.
E' un po stretta di banda, forse per colpa dei radiali mancanti, ma da davvero ottimi risultati nei DX, un po meno nel locale.

Ciao  :up:



Io non credo che questa sia una FIRENZE 2, poi non lo so....mi ricordo che avesse una forma diversa.....
Questa mi sembra una J-pole.
poi non so farò elle ricerche in rete!


Effettivamente non è una Firenze 2: dov'è la classica bobina alla base di oclore azzurro?
Questa è un'antenna J Pole autocostruita!
Potete esserne tranquilli!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

America_2

Citazione di: nixal il 05 Maggio 2008, 16:09:48
Effettivamente non è una Firenze 2: dov'è la classica bobina alla base di oclore azzurro?
Questa è un'antenna J Pole autocostruita!
Potete esserne tranquilli!

E' un altro modello della stessa ditta che produceva la Firenze 2 classica. Non è autocostruita affatto visto che anche altri utenti del forum ce l'hanno avuta e tra l'altro qualche post indietro c'è anche l'opuscolo di presentazione dell'antenna. E poi in fondo a me interessa solo una cosa, che funzioni... E questa funziona davvero bene  marameo
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Elefantino

Ecco qui le mie... poi non in vista c'e' una discone Diamond a larga banda... :miiii: ;)

Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

eurodani

Elefantino ma................distanziare un po' le antenne, no ?
Daniele - Romania