News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Saturn

Aperto da oldjhon, 07 Settembre 2008, 09:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 19 Giugno 2009, 18:58:56
Citazione di: ringhio84 il 17 Giugno 2009, 21:48:56
ciao ragazzi,,allora il mio tecnico non è riuscito per adesso!!!!ha fatto delle prove ad alimentarlo da esterno,,,,,,ha provato a ritararlo in trasmissione,,,,,ha controllato condensatori,,,cioe tutto!!!!!!!ha cambiato i finali(E NON VA >:D >:D),,,per voi????
:( :( :( :(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Gian Carlo

Buongiorno.

Secondo il mio modestissimo parere, il tecnico dovrebbe controllare, (con una sonda RF), se i quarzi oscillano in modo giusto, se all'uscita del mixer, si misura un qualche segnale, Se fosse positivo l'esito, si andrà avanti verso gli altri stadi di amplificazione per vedere dove si interrompe per poi intervenire.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

ringhio

mi fa imbestialire perchè la base funziona,,,ma più di 3 watt di portante,,e di 8 in modulazione non và!!!idem ssb!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

nau

73 a tutti...è un peccato però, :rool:...segui i consigli di gian carlo, e vedi che piano piano con tutti noi ne riusciamo a venire fuori...ciaoo e facci sapere
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


Skypperman

Citazione di: ringhio84 il 20 Giugno 2009, 12:02:20
mi fa imbestialire perchè la base funziona,,,ma più di 3 watt di portante,,e di 8 in modulazione non và!!!idem ssb!!!!

Metti un bel BV131 e risolvi tutti i tuoi problemi  :up:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Cb Colt

Leggo ora...in un altro topic avevo scritto una cosa che serviva più che altro in questo topic qui.
Non ricordo perfettamente come,ma c'è una modifica per usare l'rf power anche in ssb.cioè oltre a controllare la portante in am/fm,la regola anche in ssb.
Dovrei vedere gli schemi per vedere come si faceva.
Un metodo mi pare di  ricordarlo,ma c'era anche una soluzione per fare da 2w al max che poteva dare l'apparato in ssb
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


vincenzo turbo

Un 73 a tutti, qualcuno mi sa aiutare? ho tolto la tr32 al mio saturn ma non esce piu la modulazione come mai? vi prego aiutatemi
Yaesu FT100_Yaesu FT8800_tyt dmr_magnum S9 colt_5 alan 48 colt_echo master plus_Galaxy Saturn colt_ sigma 4  elementi_delta loop 2 elem._hoxin 2000_Astatic_icom ic r3_icom 7300_President Lincon_Intek_Zetagi mb4_Tsnunami 12V_zetagi 550_Comb 12_CTE_Proxel 6050


nec64

Hello Dear Friends,
Forse non è la discussione adatta per la mia richiesta; Vorrei comprare  l'rtx galaxy saturn base semplicemente perchè mi piace, ma vorrei sapere da Voi, se questo rtx è modificabile, ovvero se può trasmettere su tutta la  banda dei dieci metri, o magari da ( 28.000 29.000 Mhz). Ho gia chiesto e cercato sul Web, ma non ho avuto risposte, ritengo invece che da qui e da Voi avrò la risposta. Nel rigraziarvi per la cortese attenzione porgo i migliori 73?s 

                                                              NEC64

ringhio

il saturn 5 stelle,,,seconda edizione ha 6 bande,,e copre da 25.615 a 28.305!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

Citazione di: ringhio84 il 31 Ottobre 2009, 14:27:45
il saturn 5 stelle,,,seconda edizione ha 6 bande,,e copre da 25.615 a 28.305!!!!!

yes........... veru ie'....   bella radio.. :up: :up:

acquario58

Citazione di: nec64 il 31 Ottobre 2009, 14:24:01
Hello Dear Friends,
Forse non è la discussione adatta per la mia richiesta; Vorrei comprare  l'rtx galaxy saturn base semplicemente perchè mi piace, ma vorrei sapere da Voi, se questo rtx è modificabile, ovvero se può trasmettere su tutta la  banda dei dieci metri, o magari da ( 28.000 29.000 Mhz). Ho gia chiesto e cercato sul Web, ma non ho avuto risposte, ritengo invece che da qui e da Voi avrò la risposta. Nel rigraziarvi per la cortese attenzione porgo i migliori 73?s 

                                                              NEC64

è possibile ma bisogna intervenire internamente con sostituzione di un quarzo e relativo riallineamento x la nuova frequenza....perdendo quelle di origine....
altrimenti vai sul modello Saturn TURBO e ALAN 560 stessa estetica ... Saturn.... ma che hanno il  range da 26-32 mhz

ringhio

ragazzi mio cugino ha tolto la tr32 per dare picchi in modulazione!!!!!c'è ancora un qualcosa x aumentare la modulazione con picchi ecc,,,,a parte i trimmer????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio84 il 15 Novembre 2009, 23:19:27
ragazzi mio cugino ha tolto la tr32 per dare picchi in modulazione!!!!!c'è ancora un qualcosa x aumentare la modulazione con picchi ecc,,,,a parte i trimmer????

U VINU NUOVO  MPARI.....   PIKKIA CA IE' NA BELLEZZA..  HAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin:


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio84 il 15 Novembre 2009, 23:19:27
ragazzi mio cugino ha tolto la tr32 per dare picchi in modulazione!!!!!c'è ancora un qualcosa x aumentare la modulazione con picchi ecc,,,,a parte i trimmer????

il classico M80  autocostruito

hafrico

Citazione di: acquario58 il 15 Novembre 2009, 23:36:41
Citazione di: ringhio84 il 15 Novembre 2009, 23:19:27
ragazzi mio cugino ha tolto la tr32 per dare picchi in modulazione!!!!!c'è ancora un qualcosa x aumentare la modulazione con picchi ecc,,,,a parte i trimmer????

il classico M80  autocostruito

CONFERMO........  :up: :up: :up:

Peppino

Signori, abbraccino
approfitto di questo topic pr non aprirne uno nuovo solo per una domanda:
.....Acquistato u Saturn 6 bande,immacolato mai modificato.
Gli ho tolto il tr32 e fa il suo lavoro.
L'unico problemuccio:
La luce dei 2 smeeter si abbassa quando trasmetto in banda,sara' che stranamente dopo aver tolto il tr32 e montato un turner+3 la potenza misurata su un diamond sx100(nuovo) mi da  45w di pikko massimo in banda.
Probabilmente dovro' montargli un modulo swithing da 15 ampere?
Il suo alimentatore quanti ampere e'?
Grazie :up: :up:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

spiderman

Ciao sicuramente gia' con il mic preamplificato poteva dare problemi aumentano i picchi di mod e quindi l'assorbimento ,l'alimentatore int dovrebbe essere intorno ai 7A quindi è giusto dimensionato per l'apparato ma sinceramente non so consigliarti x un 15A switching io personalmente opterei per il tradizionale sostituendo solo il trafo
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

rocco

Ciao! Io ho sostituito il trasformatore originale con uno da 150VA, ci entra perfettamente e va che è una bomba, così non devi ritoccare nemmeno il PCB dell'alimentazione, sostituisci e via, inoltre ho sostituito il filtro di rete originale con uno schermato da 10A. :birra:


Peppino

...................A me sembra strano!!!!!!!!!!!!!!!!!! ok, in ssb si abbassa la luce degli smeeter,...sostituisci il trasformatore e tutto ok,
Pero' come mai sempre in ssb quando accendo il lineare(bias 282 con alimentatore 40 ampere) la luce degli smeeter del galaxy non si abbassa piu'? >:D >:D rimane stabile? spengo il lineare e le luci si abbassano in trasmissione............ ??? ??? ??? ???
in piu'............a lineare acceso(12v) si abbassa leggermente la luce della lampada(220v) sulla scrivania....collegata sulla stessa ciabatta delle radio ed altro.............FantasmI?
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

oscar 3

Peppì.......radio frequenza è.......più viscida di una biscia! Io non cia fazzu cchiù! Attacco l'AL.....e staccando mezzo mondo funziona, riattacco tutto e boom.....la modulazione va a farsi benedire!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Peppino

Citazione di: oscar 3 il 07 Marzo 2011, 21:21:12
Peppì.......radio frequenza è.......più viscida di una biscia! Io non cia fazzu cchiù! Attacco l'AL.....e staccando mezzo mondo funziona, riattacco tutto e boom.....la modulazione va a farsi benedire!!!!

Oscar l'avevo pensato.........intanto come posso fa'? in macchona ho risolto i problrmi di radiofrequenza montando dei piccoli cilindri di ferrite sull'alimentazione ed un cilindro nel cordone dell'astatic 575.
.......... qui in base non so che fare,non m da problemi in trasmissione ma e' molto fastidioso vedere questi problemi..HELP...HELP....HELP......Oscar io staiu sballanduuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

spiderman

Salve a tutti volevo suggerirti di dare una controllata al ros e inoltre  verifica bene la ciabatta che non faccia capricci a volte cose impensabili possono dare fastidio
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

oscar 3

peppì...il nostro hobby è bello per questo! Un problema sembra uguale ma non lo è mai rispetto ad un'altro, in particolare se è causato da RF! Oltre a quanto riportato da spiderman, prova a montare delle ferriti pure in casa! Mi concentrerei più sui cavi che portano alimentazione e in particolare se hai un rosmetro alimentato dalla 12 v.
Personalmente, proverò a fare viaggiare la 12 volt con cavo schermato (due fili più calza) e staccare l'alimentazione al rosmetro. Il mio problema è che se faccio RTX-AL-Antenna, funziona, quando inserisco rosmetro con la sua alimentazione, frequenzimetro esterno alimentato a 12 volt, Mic preamplificato con una sua specifica alimentazione etc... e uso l'AL...modulazione incomprensibile. Ormai se ne parla giovedì a fare qualche prova. Stasera non ho voglia e da domani lavoro fino a mercoledì.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Peppino

Signori............;
Approfitto di questo topic per illustrarvi lo strano problema di oggi:
oggi pomeriggio dopo circa un ora che ero in frequenza con ottima propagazione e senza staccare nemmeno per 5 minuti,con temperatura interna di 29gradi mi e' successo quanto descrivo:
utilizzo un saturn con tr32 tolto, zetagi mb+5 modificato(la modifica nel forum) a volume 3(sentono anche le zanzare nella stanza),bias a282(2mrf454)alimentato a 14,5v(posiz.max 220w),antenna ringo ros 1.3 carico,
come dicevo,dopo circa un ora di trasmissione mi sono dimenticato di attaccare la ventola montata da me sul bias a282,infatti quella dell'alimentatore e' partita dopo 5 minuti di tx data la temperatura esterna alta,cmq......toccando il bias bolliva tanto da non poter mettere nemmeno le mani per sentire la temp.
nello stesso tempo la modulazione mi hanno detto che stramodulava di parecchio e stranamente la radio non era ferma in frequenza,in tx variava da 27614.85 a 27614.95.......
la mia domanda e':
Ok sicuramente la stramodulazione era dovuta al surricaldamento del bias a282(pilotato con i w del saturn con le modifiche sopra descritte),ma.....lo spostamento di frequenza? puo' essere dovuto anche al surriscaldamento sia dell'alimentatore del galaxy e del lineare?
ho provato a freddo poco fa ma non ho trovato nessuno per un controllo.
Grazie
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367