Cosa ne pensate di Beppe Grillo?

Aperto da LuigiEclisse, 27 Settembre 2007, 21:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuigiEclisse

Ciao a tutti, in primis vorrei scusarmi della mia assenza nel forum per circa 2 mesi.  :'(
Vorrei sapere se tra voi amanti della radio, ci siano dei grilli come me.


aquilabianca

da parte mia non sono un Grillo.... però lo apprezzo, anche se parlare purtroppo in Italia serve poco.... ma fa sempre qualcosa...

neil69

Luigi per farti perdonare della lunga assenza dovrai leggerti per benino il topic da me aperto sul V DAY e da li capirai cosa ne pensano quelli del forum 73 -51
Modulante Mastrolindo

Rosanera

Anche io non sono un Grillo,sono un'ape.....però a me piace,anche se a volte
è troppo esagerato!


arizona

quello che dice non è del tutto sbagliato ma credo che in italia non ci sia bisogno di un altro partito. BASTA!!!! :pugni:

LuckyLuciano®

Citazione di: Rosanera il 27 Settembre 2007, 22:24:11
Anche io non sono un Grillo,sono un'ape.....però a me piace,anche se a volte
è troppo esagerato!


Ma si è anche da dire che fa spettacolo, quindi l'esagerazione ci stà.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


tulipano

Grillo dice delle "scomode verità" e quindi è molto criticato soprattutto dal mondo politico, ma se sta cercando di fare un altro partito,secondo il mio parere,sbaglia perchè l'ultima cosa di cui ha bisogno l'Italia è un ennesimo partito...
Giusy Tulipano

1RGK030


devilx

concordo pienamente le idee del grillo, ma purtroppo sono parole buttate al vento

PAPERO ( THE DUCK )

bentornato luigi....... concordo con grillo ......almeno c'e qualcuno che con la sua comicita' fa valere i diritti di tutti....ci prova
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


CODICE_ROSSO

#9
Diciamo che le battutine, le parolacce e le volgarità fanno audience
Dipende dai gusti degli  spettatori ( il popolo) ...
Tuttavia devo confessare che il suo approccio con la gente personalmente non mi piace.. anche perchè capisco e conosco l' abilità del Grillo ..attore e uomo di spettacolo...(é un Mestiere e un arte)
Lui è un grande incantatore di folle !!, un "burattinaio" che ha messo su'  uno spettacolo,  usando i cittadini come marionette per il suo risultato finale ....

Secondo me,   il suo scopo finale  è diverso da quello che appare, si organizza per la vecchiaia !!!!
Credetemi, vorrei sbagliarmi...lo stimavo parecchio...

Lo apprezzavo in passato, quando parlava di ambiente ... e di energie alternative.... oggi invece, cavalca il malcontento del popolo....e qundi ottiene facili proseliti....sicuramente dice molte verità....ma non per questo deve sentirsi autorizzato ad usare paroloni contro questo o quell' esponente, che comunque sono stati eletti democraticamente.... , si possono dire le stesse cose senza usare parolacce e volgarità....certo fa ridere, ma purtroppo non è con le parolacce che si risolvono i i drammi , ci vogliono i fatti !!!....io lo vorrei vedere al potere per capire cosa sa fare....non è facile gestire una democrazia !!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

eddi

Concordo.
E' un gran personaggio, un comico. Pero' alla fine... parole buttate al vento, non cambiano certo lo stato delle cose :merdina:
Eviterei la scontata volgarità in piazza come in Tv >:D

Lieto di rilegerti LUigi Eclisse di Villanova D'Asti.

LuigiEclisse

Citazione di: neil69 il 27 Settembre 2007, 22:22:09
Luigi per farti perdonare della lunga assenza dovrai leggerti per benino il topic da me aperto sul V DAY e da li capirai cosa ne pensano quelli del forum 73 -51

Scusa Neil, purtroppo con la fretta non ho avuto modo di vedere che è stato già aperto e discusso questo argomento.
Io penso che Grillo, oltre la sua comicità e il potere che ha di influenzare chi lo ascolta, è quella persona che è in grado di dare una scossa ai politici che governano questo paese.
Da molti anni fare il politico significa avere benefici, soldi e pensione facili, avere tutte le agevolazioni di questo benedetto mondo.
La politica  si faceva in piazza, discutendo con il popolo, adesso fanno tutto loro, non rispettando il programma che avevano presentato prima di essere eletti.
Non credo che quello che stia facendo Grillo sia solo una messa in opera per apparire in tv.
Oramai dobbiamo aggrapparci a tutto, peggio di così non possiamo andare.
Rispetto molto coloro che la pensano diversamente, anche se a destra e sopratutto a sinistra non abbiamo mai avuto grandi vantaggi!!!

archimede007

Dopo diversi anni di assenza per riaccendere i riflettori e farsi la pensione ci sono diversi modi, c'è chi fà l'isola dei famosi e vari realiti, lui si è messo a sbraitare da un palco e devo dire che ci sta riuscendo.
Bravo Grillo


LuigiEclisse

Ciao Archimede, spero che tu sia Siracusano, dato che il grande scienziato matematico Archimede nacque nella mia città ove trascorse gran parte della sua vita.
Anche se Grillo avesse creato tutto questo scompiglio per accendere i riflettori dopo anni di assenza e farsi la pensione, siceramente mi starebbe anche bene, ma per lo meno mette alla luce dei fatti, "veri" che gettano nel fango la politica italiana e che noi tutti cittadini dobbiamo essere al corrente.
Alla fine, se hai seguito il V-Day, non puoi dargli torto perchè quello che dice rispecchia la verità e purtroppo questa verità servita in modo cruda fa male e molti vogliono convincersi del contrario.
Meno male che quello che racconta lo fa in modo comico, altrimenti ci sarebbe da piangere!!!

archimede007

Citazione di: LuigiEclisse il 28 Settembre 2007, 19:09:20
Ciao Archimede, spero che tu sia Siracusano, dato che il grande scienziato matematico Archimede nacque nella mia città ove trascorse gran parte della sua vita.
Anche se Grillo avesse creato tutto questo scompiglio per accendere i riflettori dopo anni di assenza e farsi la pensione, siceramente mi starebbe anche bene, ma per lo meno mette alla luce dei fatti, "veri" che gettano nel fango la politica italiana e che noi tutti cittadini dobbiamo essere al corrente.
Alla fine, se hai seguito il V-Day, non puoi dargli torto perchè quello che dice rispecchia la verità e purtroppo questa verità servita in modo cruda fa male e molti vogliono convincersi del contrario.
Meno male che quello che racconta lo fa in modo comico, altrimenti ci sarebbe da piangere!!!

Ciao LuigiEclisse è giusto quello che dici, ma non dobbiamo considerare Grillo come quello che ha scoperto il vaso di pandora e ci ha tolto il prosciutto dagli occhi, illuminandoci sui fatti che accadono in Italia, :allah:
qualunque persona del forum può dirti che in Italia sta andando tutto a pu---ne. :merdina:
Comunque credo che alla fine farà anche lui un partito, tanto fra margherite,ulivi,querce un grillo parlante ci stà anche bene ;)



CODICE_ROSSO

 :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

neil69

Luigi non ti devi scusare di nulla il tuo topic simile al mio stimola la lettura da parte di coloro che forse ignorarono il mio dal titolo piu provocatorio V-DAY , dunque ben venga chi illumina le menti altrui con il messaggio di Grillo ;) ;)
Modulante Mastrolindo

LuigiEclisse

E' chiaro che non ci voleva Beppe Grillo per sapere cosa non va in Italia.
Il suo ruolo è quello di detonatore per i cari signori dei piani alti, altrimenti si fanno sempre i cazzi loro e le leggi di convenienza.
Alla fine non so se Grillo farà un partito, però penso che a quest'uomo dobbiamo dargli un pò di fiducia perchè tanto attualmente non c'è nessuno che ci rappresenta come si deve.
Poche persone, come lui, denunciano davanti a milioni di persone tutto lo schifo che c'è dietro la politica.
Ormai, quando andiamo alle urne si cerca di votare sempre il meno peggiore.
Ovviamente questo è un mio pensiero, ognuno di noi ragiona in un modo diverso.
Credo che alla fine tutto resterà invariato, però smuovere le acque non può fare solo che bene!!!

Loriginale

Ben venga anche Grillo ,io suon le trombe per mister G- e mandiamoli tutti a casa  quei cialtroni dei nostri politicanti perché pensano soltanto a loro a chi vuol magna di più- peccato che so finiti i tempi di CICCIOLINA   :amore: :amore: :amore: almeno il Parlamento Italiano era proprio un gran cas........
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45


chip

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Settembre 2007, 11:51:37
Diciamo che le battutine, le parolacce e le volgarità fanno audience
Dipende dai gusti degli  spettatori ( il popolo) ...
Tuttavia devo confessare che il suo approccio con la gente personalmente non mi piace.. anche perchè capisco e conosco l' abilità del Grillo ..attore e uomo di spettacolo...(é un Mestiere e un arte)
Lui è un grande incantatore di folle !!, un "burattinaio" che ha messo su'  uno spettacolo,  usando i cittadini come marionette per il suo risultato finale ....

Secondo me,   il suo scopo finale  è diverso da quello che appare, si organizza per la vecchiaia !!!!
Credetemi, vorrei sbagliarmi...lo stimavo parecchio...

Lo apprezzavo in passato, quando parlava di ambiente ... e di energie alternative.... oggi invece, cavalca il malcontento del popolo....e qundi ottiene facili proseliti....sicuramente dice molte verità....ma non per questo deve sentirsi autorizzato ad usare paroloni contro questo o quell' esponente, che comunque sono stati eletti democraticamente.... , si possono dire le stesse cose senza usare parolacce e volgarità....certo fa ridere, ma purtroppo non è con le parolacce che si risolvono i i drammi , ci vogliono i fatti !!!....io lo vorrei vedere al potere per capire cosa sa fare....non è facile gestire una democrazia !!!!

Io lo reputo persona del popolo e non come i nostri "politici" che dietro belle parolee zero fatti ci stanno condannando a un futuro sempre + aspro,purtroppo al governo non lo faranno salire mai,altrimenti uno cosi' può togliere "mangiare" a molte bocche da sfamare,finisce che toglie l'autista a qualche politico o gli toglie la pensione dopo 2 anni di "duro" lavoro.
Una buona fetta del popolo si rivede in lui,non tutti sappiamo usare le belle parole,ma siamo terra terra,come del resto sta facendo lui,per cui a mio avviso va ammirato,se si sta preparando per la vecchiaia beh a quella si stanno preparando tutti quelli che usano ciò che al popolo attira,vedi fede,vedi sesso e altre migliaia di cose.Cmq resta sempre da vedersi il fatto che stia facendo questo per regalarsi una "pensione migliore"
73 a tutti
1WD102

®CHIP®

1nd041

in italia va tutto a rotoli.....................ed è evidente .........la bravura di grillo è quella di spiattellare tutto in faccia a tutti................spaeriamo si muova qualcosa in positivo...............d' accordo con grillo su tante cose altre da discutere faccia a faccia con lui. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up: :up: :up: :up: sparo sparo sparo sparo sparo sparo sparo

Infiltrato

Per me Beppe Grillo è un grande, mi piace molto perchè racconta sempre la verità su fatti e misfatti dei politici, aziende italiane, poi da quando ha lanciato il suo blog è ancora più seguito, il suo modo di far spettacolo è graffiante e corrosivo, dalla satira di costume passa ad affrontare argomenti più scottanti di carattere politico e sociale, ed è anche si impegnato in campagne contro l'inquinamento. Che dire veramenteun GRANDE :up:

Emergency118

E' fin troppo facile criticare...
Si devono fare delle proposte valide, realistiche, attuabili e anche far in modo che queste vengano realizzate e accolte...E non è per niente facile, la barca deve essere portata comunque pari, non è semplice bilanciare e far tornare tutto.
E questo è possibile, in un paese democratico, solo attraverso il Parlamento e gli organi preposti.
I comici possono far ridere, alle volte anche riflettere...Ma non sono politici (anche se i nostri politici dell' ultimo stampo hanno doti comiche veramente innate!!!).
Bene o male tutti sapete da che parte stò; la gente ha capito che con il governo attuale giorno per giorno lo piglia nel  :culo: ...Il malcontento aumenta giorno per giorno, speriamo che nessuno combini caxxate....
Speriamo anche che alle prossime elezioni le persone si ricordino di tutto quello che questi han combinato....Nel frattempo, le regole della democrazia impongono calma e....opposizione durissima :up:
Grillo...Che faccia il comico, a me piace come tale e come persona libera e pensatrice.... :up:

Nico


'73 a tutti :)

Grillo ? e' una risposta difficile da dare... prima di tutto penso sia un grandissimo comico...inferiore a pochi altri e solo perche' non e' anche ( o almeno non gliel'ho mai visto fare ) un cabarettista. Per cabarettista intendo quello che suona anche pezzi musicali semiseri...per intenderci tipo paolo rossi o bisio. E' bravo sopratutto perche' va molto a braccio e sa improvvisare...di solito quasi tutti fanno il proprio numero e stop; altri, come i gia' citati paolo rossi e bisio ma anche crozza solo per dire i + noti riescono a improvvisare sfruttando gli "incidenti" di scena o interventi ( magari del pubblico ) non previsti, eccetra. Non una cosa da poco, imho.

Sul fatto che da un po' di anni a questa parte fa anche politica...bho e' suo diritto. Pero' onestamente non mi piace...no anzi non mi piace e' una frase sbagliata...diciamo credo che si sbagli. Dando per scontato che creda in quello che dice e che non sia una nuova forma di spettacolo, in pratica da quello che ho letto nel suo blog e su vari giornali sta presentando una proposta di legge popolare che conterrebbe certe riforme circa la composizione del parlamento...questo l'obbiettivo ufficiale, quello ufficioso mi sembra il cercare di attirare l'attenzione su una classe politica piuttosto farsesca e ladrona.

Ora, che chi ci governa ( intendo in senso generale, sx e dx ) abbia dei problemi ad avere un comportamento legale...credo sia palese. Cosa ancora peggiore penso che siano anche inadeguati, impreparati e ignoranti...il che e' molto peggio che disonesti. Riassumendo, pare che la nostra classe politica abbia degli obbiettivi sbagliati ( i loro interessi invece che i nostri ) e manchino i requisiti di intelligenza e cultura necessari...e a riprova di questo c'e' il fatto che le loro malefatte vengono SEMPRE a galla...anche se magari poi rimangono impunite.

Su questo, penso molti siano d'accordo...io almeno lo sono.

Quello su cui sbaglia IMHO grillo e' nel dare la colpa dell'andazzo generale ai politici. Io credo invece che il parlamentare conti veramente poco, almeno per le politiche generali.

Faccio qualche esempio per farmi capire meglio...

In italia si dibatte molto sulle tasse...lui le ha alzate..l'altro di +...no l'altro le ha abbassate... pero' in verita' se ci pensiamo qualsiasi governo sono anni e anni e anni che i 2/3 del nostro stipendio se ne vanno in tasse, balzelli, imposte...ecc. Attenzione che non intendo solo le tasse che paghiamo quando facciamo l'unico o che ci vengono trattenute in busta paga, ma intendo anche il bollo della macchina, l'iva e varie accise sulla benzina, l'assicurazione ( che visto e' obbligatoria e' una tassa )...e si, anche i 12 euro della cb :D A conti fatti, se uno ipoteticamente guadagna 100mila euro lordi, gliene rimangono 33 gia' defalcati dell'iva per vivere.

Un governo ( qualsiasi ) potrebbe cambiare questo ? Secondo me no. Perche' ci sono delle spese che obbligatoriamente bisogna fare ( sanita' polizia esercito strade eccetra ) e non possiamo farle a debito, perche' gia il debito e' elevatissimo. Certo poi magari un governo puo' abbassare leggermente le tasse ad un certo gruppo sociale a scapito di un altro...a seconda del colore politico della maggioranza. Pero' alla fine si tratta di spicci, il grosso non cambia.

Altro esempio, le varie leggi sulla droga che si sono succedute negli anni; penso che le abbiamo passate tutte...dagli arresti di massa della fine anni '70 alla depenalizzazione del possesso con il referendum alla ultima legge approvata nel decreto urgente per le olimpiadi.. :D Eppure nonostante la varieta' di approccio non e' che le persone non si drogano +...semplicemente, se consideriamo solo le droghe illegali ci sono 10 milioni di consumatori e se consideriamo pure l'alcool..che e' legale ma se bevi una boccia di whisky sei marcio lo stesso arriviamo a 1 italiano su 2.  Un governo ( di qualsiasi colore ) puo' cambiare questo ? secondo me, ancora no...al massimo potra' aumentare o diminuire le pene per i 4 sfigati su 1000 che si fanno beccare e stop.

Questo solo per fare due esempi di argomenti molto dibattuti di recente..ma ce ne sarebbero tanti altri.

Tutto questo per dire che secondo me grillo sta indicando l'obbiettivo sbagliato. Ok che i politici non siano ex galeotti mi sembra giusto...ma tutto sommato, mi sembra che contano come il famoso 2 di coppe quando regna spade

Personalmente credo che l'unico settore della societa' che abbia attualmente una qualche forma di "controllo" sia l'informazione tradizionale...tv e giornali. O almeno ci provano...spesso vediamo delle specie di campagne stampa/tv su certi argomenti, per 2-3 giorni...salvo poi cambiare argomento. La pedofilia ( reato odioso ma numericamente insignificante ) lo spinello killer ( una bufala ) gli incidenti dovuti all'alcool ( che sono un problema grave, ma in diminuzione rispetto per es. ai tempi dei nostri genitori ) la solita solfa del papa o cardinale di turno ( che voglio dire d'accordo dare parola a tutti, ma se dicono sempre la stessa cosa forse non c'e' bisogno di ripetere... ) ah e perche' no, anche 2-3 gg a grillo e all'antipolitica :)

Onestamente, non so se sia una maniera di cercare di indirizzare l'opinione pubblica o semplicemente si buttano a pesce sulla notizia + fresca disponibile. Pero' fatto sta che in parte funziona...credo ( ma e' solo una mia stima personale ) che un buon 20-25% degli italiani si faccia bellamente plagiare acriticamente da quello che ha sentito il gg prima in tv.

Su poi chi controlla la tv, ci sarebbe da discutere...ma finirei decisamente OT; di sicuro pero' non la controllano i politici...basta guardare i vari servizi in cui il politico di turno sta li come una buttanazza disperata alle 4 del mattino ad aspettare il giornalista-cliente per rendersi conto che e' il giornalista che controlla il gioco e non il politico :) Al massimo ogni tanto fanno qualche pressione perche' alcune notizie vadano in onda..salvo poi ovviamente si viene a sapere lo stesso.

Infine, uno dei punti cardine del grillo-pensiero ( e non solo del suo ) e' che in generale l'italia vada a catafascio o cmq in peggioramento.

E io su questo non sono d'accordo...ok, economicamente non e' + come prima della caduta del muro di berlino quando dall'altra parte dell'oceano arrivavano soldi a palate per tenerci al di qua' della cortina. Pero' e' meglio, perche' ora lo stato deve rendere conto delle proprie spese senza stampelle...e' un sistema migliore.

Per il resto si sta bene, anche meglio di altri paesi spesso presi ad esempio come la germania o l'inghilterra. La maggior parte degli italiani possiede la casa dove abita, ha una auto ( anzi ce ne sono troppe...40 milioni in un fazzoletto di terra ) mangia correttamente fino a fine mese, paga tutte le bollette e va in ferie. In salute non stiamo male ( siamo uno dei paesi + longevi d'europa ) e i nostri politici anche se incompetenti hanno + del buffone che non del dittatore. Certo poi c'e' anche chi vive sotto i ponti e non ha da mangiare...ma questo dappertutto credo, non solo in italia. In generale, nella vita di tutti i giorni ( che poi e' quella che conta... ) credo che si sta abbastanza bene, nel complesso...e si migliora col passare degli anni. Se poi uno vuole farsi angosciare dal tg che ti racconta delle cose distorte che sembra che l'italia sia invasa da pedofili terroristi o altro...bho :) Pero' poi alla fine e' come quando uno guarda il meteo che dice che c'e' nuvolo, guardi fuori dalla finestra e c'e' un bel sole, magari con una o due nuvolette in giro...bho ognuno decide poi se credere a quello che vede dalla finestra o nel tv :P


Ok, sono stato molto molto lungo e prolisso..e forse anche un po OT. Spero non me ne vogliate, era solo per cercare di spiegarmi al meglio...il tutto ovviamente IMHO.

Nico

LuckyLuciano®

Ammazza Nico!!
Ho perso 2 diottrie a leggere   :culo:
Dai scherzo!  :grin:

Cmq concordo con te.
Diciamo che Grillo è un personaggio "estremo".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™