News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SUPERSTAR 360

Aperto da archimede007, 29 Luglio 2007, 20:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Un saluto a tutto il forum.
Quali modifiche per il Superstar 360.
Saluti Archimede :)


aquilabianca

tutte quelle della mainboard 3600 incluso l m80 se vuoi metterlo!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ce n'è di roba da fare!!! Ce n'è!!!! Guarda sui siti tipo Malzev o robe simili....

archimede007

Grazie per le vostre risposte.


CODICE_ROSSO

#4
Ma quale modello hai...quello con un finale, oppure quello con due finali ?
una mods semplice ..semplice....... sotto l' ingresso del mic.. c'è un filo giallo sullo stampato... leggilo con una lente c'è scritto peep... se lo tagli e gli metti un interruttorino.. puoi escluderlo quando vuoi....
potresti fare anche la potenza variabile....con un semplice potenziometro esterno ..da 10K ;) ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Grandemodulatore

Ottimo apparato modulazione forte, scacciavitabilissimo ;D ;D ;D
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


IL PASSEGGERO

Citazione di: CODICE-ROSSO il 30 Luglio 2007, 20:28:55
Ma quale modello hai...quello con un finale, oppure quello con due finali ?
una mods semplice ..semplice....... sotto l' ingresso del mic.. c'è un filo giallo sullo stampato... leggilo con una lente c'è scritto beep... se lo tagli e gli metti un interruttorino.. puoi escluderlo quando vuoi....
potresti fare anche la potenza variabile....con un semplice potenziometro esterno ..da 10K ;) ;D


ciao.........HI IH HIIHIHHIHHI ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
questo è il mio , il 360 fm.... è rinato dopo un tuned di un certo riparatore  dele mie parti............... ;)










http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IL PASSEGGERO

ciao, se vai qui :http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=1794.0 trovi tutto quello che abbiamo detto in mesi di discussioni sul super star in questione, mgari puoi approfittare x fare le stesse modifiche ke ho fatto fare io!!!!!
ciao



1RGK025
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

archimede007

Citazione di: francesco148 il 31 Luglio 2007, 00:39:23
ciao, se vai qui :http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=1794.0 trovi tutto quello che abbiamo detto in mesi di discussioni sul super star in questione, mgari puoi approfittare x fare le stesse modifiche ke ho fatto fare io!!!!!
ciao



1RGK025

Grazie Francesco appena ho un pò di tempo lo apro e incomincio il lavoro, intanto dò un'occhiata al link che mi hai dato.
Saluti Archimede


CODICE_ROSSO

si ti conviene leggere.... è tutto gratis...... ;) ;) ;) ;) ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Citazione di: CODICE-ROSSO il 31 Luglio 2007, 16:08:05
si ti conviene leggere.... è tutto gratis...... ;) ;) ;) ;) ;)


già!!!!!!!!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

archimede007

Citazione di: CODICE_ROSSO il 30 Luglio 2007, 20:28:55
Ma quale modello hai...quello con un finale, oppure quello con due finali ?
una mods semplice ..semplice....... sotto l' ingresso del mic.. c'è un filo giallo sullo stampato... leggilo con una lente c'è scritto beep... se lo tagli e gli metti un interruttorino.. puoi escluderlo quando vuoi....
potresti fare anche la potenza variabile....con un semplice potenziometro esterno ..da 10K ;) ;D

Ho il modello con due finali, ho cercato il filo del beep ma non l'ho trovato, per fare la potenza regolabile cosa devo fare?
Saluti Archimede

aquilabianca

allora non è un filo ma un ponticello sulla scheda madre di metallo piccolino per la potenza usi un potenziometro da 10k in parallelo al trimmer della potenza e via.


CODICE_ROSSO

Archimede...allora come vanno i lavori ???
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

archimede007

Citazione di: CODICE_ROSSO il 08 Agosto 2007, 14:08:43
Archimede...allora come vanno i lavori ???

I lavori per ora procedono bene  :)devo trovare una mascherina nuova perchè la sua è un pò rovinata :(sapete a chi mi posso rivolgere ???
Per quanto riguarda il beep io ho controllato tutti i ponticelli metallici ma non ne ho trovati con la scritta beep hanno tutti la sigla JP e poi un numero.
Saluti achimede

cimabue

#15
se non ricordo male il bip è un ponticello vicino alla presa microfono, li ci dovrebbe essere anche un integrato siglato 4558

correggo quanto scritto


per il beep ci deve essere un filo arancio contrassegnato con PEEP. questo filo si trova a circa due centimetri di distanza dalla presa microfono.

CODICE_ROSSO

é strano....io ne ho tagliati diversi ed era un filino giallo ..messo come ponticello sotto la presa microfonica....
Francesco dovresti avere una vecchia fotocopia postala !!

comunque,  filino o ponticello ...procedi di tronchesino, taglia e prova ...tanto non succede niente...poi ci metti una goccetta di stagno..con il cb spento....se non funziona.... ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

cimabue

#17
si può fare un'altra modifica al super star: i canali alpha
per eseguire la modifica bisogna individuare il ponticello JP54 che si trova vicino ai due integrati mc14008, nella zona del commuttatore canali.
bisogna eliminare il ponticello e mettere al suo posto una resistenza da 30 Kohm. si salda da una parte a massa e l'altro capo, tramite un interruttore, alla prima pista del circuito stampato, guardandolo dal pannello frontale


archimede007

Un saluto a tutti.
Ho trovato il filo del beep è di colore arancione, per la modifica dei 10 Khz guardiamo se ho capito, devo togliere il ponticello JP54 e al suo posto mettere una resistenza saldata sulla scheda e dal foro vicino all'integrato farla entrare prima in un interruttore.
Grazie per la vostra pazienza saluti Archimede


CODICE_ROSSO

#19
Ciao Archi... fai una foto con il particolare dei fili del peep...
potrebbe essere utile per i felici possessori di quell'apparato...
grazie
tutto ok per gli alpha ? procedi sempre di tronchesino e non aver paura...Attenzione !!! usa il saldatore con la radio spenta....


se trovo un'altra modifica, sempre facile...lo portiamo un'altra banda giù

Grande Cima.... ;)


1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

archimede007

Faccio subito una foto ma come faccio a inserirla nel forum. ??? ???

IL PASSEGGERO

ciao,
x postare la foto devi fare così.
quando inserisci la risposta, sotto la finestra bianca dove scrivi la risposta ce:
aggiungi immagine al post : by marcello
klikki li si apre la finestra post image.org scegli nel tuo browser(sfoglia) la foto da postare e klikka il tasto inserisci immagine........ ed il gioco è fatto!!!!!!!!
ciao!
io ho visto ma nel mio 360 fm non ce nessun filo arancio. x il beep io cio messo una schedina aggiuntva.......
se ce ll beep orginale preferisco mettergli il suo ke non la schednina aggiuntiva........
mi sa ke lo devo riportare dal mio tecnico di fiducia, ;) sennò io sono capace di friggerlo del tutto.........
ciao!

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

CON IL TASTO CHE VEDI SOTTO LA FINESTRELLA ...QUANDO SCRIVI.!!..
C'è scritto " Aggiungi immagine al post. by Marcello "

ovviamente la foto devi scaricarla prima nel tuo PC  OK!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Citazione di: cimabue il 08 Agosto 2007, 16:29:02
se non ricordo male il bip è un ponticello vicino alla presa microfono, li ci dovrebbe essere anche un integrato siglato 4558

correggo quanto scritto


per il beep ci deve essere un filo arancio contrassegnato con PEEP. questo filo si trova a circa due centimetri di distanza dalla presa microfono.


ciao, scusate il doppio post..
si ce un integrato proprio li vicino ed è un jrc 4558 ed è a otto piedini, 4+4

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

archimede007

ora provo a inserire la foto ho messo un pezzetto di nastro sul filo arancione con la scritta beep.
>:( >:( >:(Quando carico l'immagine mi viene la barra ma poi appare impossibile visualizzare la pagina. >:(