ridiamo vera vita al canale 9

Aperto da PiperAlpha, 07 Agosto 2007, 13:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arcadia

Citazione di: Emergency118 il 15 Agosto 2007, 22:17:24
Lasciare il canale 9 libero??
Meno male -visto che sugli altri 40 c'è così tanta gente!!!

di giorno ci sono camionisti ovunque anche sul 9


Radio Tigre

Proprio stamattina ero in auto con il cb sul 5, ho sentito uno sblatero e cambiando canale  mi sono fermato sul 9 dove un automobilista era rimasto in panne sulla A1 vicino Ceprano (FR), era in QSO con un ragazzo  di questi che fanno controllo sul territorio in caso di incendi, il quale gli ha fatto compagnia fino a quando non è arrivato il soccorso ACI .
Bello.

Emergency118

Quel che dici mi rincuora e mi smentisce (e ne son contento, ti diro!)....
Maqgari poi i due hanno sbagliato a non spostarsi di frequenza, ma questo è un' altro discorso...
Qui da noi (Toscana Nord-Occidentale) i camionari son sul 5, sul 3 o sul 45.....Per il resto è tutto un fruscio di bianco!!!!!

davide93

bah... secondo me nessuno fa piu' il monitoraggio sul ch9 che è comunque da lasciare pulito xke nn si sa mai... ma nn c'era anke il 19 x la viabilità?... mi pare sia andato in disuso anke quello. poi di solito sono i radioamatori OM ke coprono distanze + grandi che si rendono utili x le emergenze. il ch9 secondo me dovrebbe essere utilizzato per ril soccorso in strada e il 19 x la viabilità.


arcadia

Citazione di: SirNortek il 17 Agosto 2007, 09:50:35
Proprio stamattina ero in auto con il cb sul 5, ho sentito uno sblatero e cambiando canale  mi sono fermato sul 9 dove un automobilista era rimasto in panne sulla A1 vicino Ceprano (FR), era in QSO con un ragazzo  di questi che fanno controllo sul territorio in caso di incendi, il quale gli ha fatto compagnia fino a quando non è arrivato il soccorso ACI .
Bello.

sono contento LASCIAMO LIBERO IL 9!

Goodwaves

Citazione di: Marcello 1RGK001 il 09 Agosto 2007, 10:37:27
Ragazzi, io onestamente ho votato NO perchè semplicemente ormai i tempi cambiano ed è più facile ritrovarsi un cellulare che un cb in macchina.

E le percertuali di ritrovarsi in un luogo senza copertura telefonica si fanno ormai molto ma molto rare.

Quindi io farei la seguente, utilizzerei la 27 Mhz quindi il canale 9 per le comunicazioni di protezione civile, esercitazioni etc.
Anche per sensibilizzare e rendere e rendere partecipi molte persone.

Mentre lascierei perdere il pronto intervento sul canale 9 attivo 24 ore su 24 che a mio avviso sarebbe uno spreco di risorse umane.


.....Marcello ha scritto esattamente quello che volevo scrivere io... punti e virgole compresi. ;-)
Quoto al 100%
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****


hafrico

allora ti deve i diritti di autore......... oppure lo denunci per plagio........... dai scherzavo.. ..... non fare quella faccia........


LORYSSB

ma se io dovessi aver bisogno di un emergenza,e chiamo sul 9, ce qualcuno che mi risponde???io dubito proprio,farei prima a chiamare sul 5,almeno li ce sempre qualcuno...

DukeAlex

Citazione di: LORYSSB il 29 Marzo 2008, 02:04:59
ma se io dovessi aver bisogno di un emergenza,e chiamo sul 9, ce qualcuno che mi risponde???io dubito proprio,farei prima a chiamare sul 5,almeno li ce sempre qualcuno...
quoto al 10000 per 100.
qui da noi a milano sul 5 c'e' un certo paolino,lui si che ci aiuta quando abbiamo bisogno. :grin:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


PiperAlpha

 ;-) ;-) ;-)

in effetti concordo con Marcello e Goodwaves!!!        :up: :up: :up:

;-) ;-) ;-)
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM

Elefantino

Citazione di: DukeAlex il 29 Marzo 2008, 02:52:22
Citazione di: LORYSSB il 29 Marzo 2008, 02:04:59
ma se io dovessi aver bisogno di un emergenza,e chiamo sul 9, ce qualcuno che mi risponde???io dubito proprio,farei prima a chiamare sul 5,almeno li ce sempre qualcuno...
quoto al 10000 per 100.
qui da noi a milano sul 5 c'e' un certo paolino,lui si che ci aiuta quando abbiamo bisogno. :grin:

Ahahah il Paolino....l'inutilita' fatta persona......
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

gattonero

#36
Sul canale 9, vive qualcuno lì ?  :mrgreen:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz