News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info Bluemoon TOP 80

Aperto da Z0tan, 15 Gennaio 2010, 15:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Z0tan

Vorrei chiedere un'informazione tecnica riguardo la nota antenna BLUEMOON TOP 80.
Devo realizzare il contrappeso filare per questa antenna e non possedendola ancora vorrei sapere di che diametro è il dado posto alla base del balun.
Questo perchè devo segliere il capicorda che userò per intestare i 10 metri di filo che serviranno da "radiale filare" .... .
Qualcuno di voi può aiutarmi !?  :birra:


1PNP548

non saprei z0tan
quindi hai scelto la bluemoon?

Z0tan

#2
Alla fine sì, e senza rimpianti 1PNP548  ...  :up:
Domani preparerò due radiali filari da 10 metri ... con capicorda di varie misure.
Il filo elettrico costa poco .. ed anche i capicorda.
Mi sarebbe piaciuto sapere in anticipo questo particolare per fare un solo lavoro.
Userò capicorda per 5M e 6M.
Non credo si discosti da queste misure.
Se volete appena arriva farò qualche foto e darò qualche impressione personale.

In questi giorni ho visto "cadere" sotto l'azione del vento forte due 7+, una 25AVT ed una AVT4 ... .
La 25AVT era anche tirantata, ma con il vento che ha tirato punte di 110 Km/h non c'è stato verso  :sfiga:

hafrico

voglio riesumare questo post....  per avere info dettagliate su questa antenna... pareri.... piaceri .... dispiaceri... e tutto quanto sapete e potete dirmi...   :up: :up: :up: :up:


scienziato

Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2010, 00:18:12
voglio riesumare questo post....  per avere info dettagliate su questa antenna... pareri.... piaceri .... dispiaceri... e tutto quanto sapete e potete dirmi...   :up: :up: :up: :up:
guarda io lo presa ha da circa 3 mesi che c'è l'ho e ce stato un vento pazzesco qui si piega un po ma non si scrolla da dove e messa  :up: :up: :up: :up:
poi si infatti ci vuole il radiale filare per funzionare bene devi avere ross di 1 in tutte le bande tranne in una dove devi utilizzare l'accordatore  :birra: :birra: :birra: :birra:

quando la monti fammi sapere che te ne pare io mi sono trovato benissimo
:up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

Citazione di: scienziato il 16 Febbraio 2010, 00:48:21
Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2010, 00:18:12
voglio riesumare questo post....  per avere info dettagliate su questa antenna... pareri.... piaceri .... dispiaceri... e tutto quanto sapete e potete dirmi...   :up: :up: :up: :up:
guarda io lo presa ha da circa 3 mesi che c'è l'ho e ce stato un vento pazzesco qui si piega un po ma non si scrolla da dove e messa  :up: :up: :up: :up:
poi si infatti ci vuole il radiale filare per funzionare bene devi avere ross di 1 in tutte le bande tranne in una dove devi utilizzare l'accordatore  :birra: :birra: :birra: :birra:

quando la monti fammi sapere che te ne pare io mi sono trovato benissimo
:up: :up:

non la ho ancora presa....  volevo appunto dei pareri........    tu ti sei trovato bene.....  e dove la hai presa e quanto....   
  ;)


scienziato

Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2010, 00:52:33
Citazione di: scienziato il 16 Febbraio 2010, 00:48:21
Citazione di: hafrico il 16 Febbraio 2010, 00:18:12
voglio riesumare questo post....  per avere info dettagliate su questa antenna... pareri.... piaceri .... dispiaceri... e tutto quanto sapete e potete dirmi...   :up: :up: :up: :up:
guarda io lo presa ha da circa 3 mesi che c'è l'ho e ce stato un vento pazzesco qui si piega un po ma non si scrolla da dove e messa  :up: :up: :up: :up:
poi si infatti ci vuole il radiale filare per funzionare bene devi avere ross di 1 in tutte le bande tranne in una dove devi utilizzare l'accordatore  :birra: :birra: :birra: :birra:

quando la monti fammi sapere che te ne pare io mi sono trovato benissimo
:up: :up:

non la ho ancora presa....  volevo appunto dei pareri........    tu ti sei trovato bene.....  e dove la hai presa e quanto....   
  ;)
te lo dico via mp !!!!se no si fa PUBBLICITA  hihi  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT