Kenwood TH F7e

Aperto da utr, 17 Dicembre 2009, 16:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

utr

egregi Maestri del etere...  ;-)
avrei da sotoporvi un palmare... purtroppo sono fuori dal giro da parecchio tempo...
è nn saprei a chi chiedere info ed OPINIONI ....
Ho trovato in vendita a buon prezo codesto :  Kenwood TH-F7E
volevo infatti OPINIONI su di lui  ;-) ... come'? è sordo,o è come il mitico TH79??

ringrazio anticipatamente...  :candela: ;)


ale96


marcored24

Citazione di: utr il 17 Dicembre 2009, 16:37:56
egregi Maestri del etere...  ;-)
avrei da sotoporvi un palmare... purtroppo sono fuori dal giro da parecchio tempo...
è nn saprei a chi chiedere info ed OPINIONI ....
Ho trovato in vendita a buon prezo codesto :  Kenwood TH-F7E
volevo infatti OPINIONI su di lui  ;-) ... come'? è sordo,o è come il mitico TH79??

ringrazio anticipatamente...  :candela: ;)
uhmmmmm....utr....il kenwood che hai preso e' uno dei migliori palmari in circolazione,quindi vai sereno e tranquillo...e' l'unico portatile con le bande laterali,in ricezione,ci fai pochino,ma per farti capire il tipo di prodotto...leggerino e maneggevole,da la biada ai vari icom e anche a qualche yaesu....73 cordiali :birra: :birra:

utr

Citazione di: marcored24 il 17 Dicembre 2009, 17:54:38
uhmmmmm....utr....il kenwood che hai preso e' uno dei migliori palmari in circolazione,quindi vai sereno e tranquillo...e' l'unico portatile con le bande laterali,in ricezione,ci fai pochino,ma per farti capire il tipo di prodotto...leggerino e maneggevole,da la biada ai vari icom e anche a qualche yaesu....73 cordiali :birra: :birra:

infatti... il mio unico dilemma era quella della sensibilita
di ricezione ((io sono segretamente Innamorato del Th79))
so che ci sono in giro SORDI ma nn sapevo se questo l'ho era...

ne ho trovato uno a 100€ usato da un mio amico ((poco ed nulla))
ed in Piu mi alletta il discorso di SWL .... mi ci vedo spamparanzato in spiaggia
alla LAGO ed metermi li a sentire un po il mondo.. ;)


marcored24

Citazione di: utr il 17 Dicembre 2009, 18:03:13
Citazione di: marcored24 il 17 Dicembre 2009, 17:54:38
uhmmmmm....utr....il kenwood che hai preso e' uno dei migliori palmari in circolazione,quindi vai sereno e tranquillo...e' l'unico portatile con le bande laterali,in ricezione,ci fai pochino,ma per farti capire il tipo di prodotto...leggerino e maneggevole,da la biada ai vari icom e anche a qualche yaesu....73 cordiali :birra: :birra:

infatti... il mio unico dilemma era quella della sensibilita
di ricezione ((io sono segretamente Innamorato del Th79))
so che ci sono in giro SORDI ma nn sapevo se questo l'ho era...

ne ho trovato uno a 100€ usato da un mio amico ((poco ed nulla))
ed in Piu mi alletta il discorso di SWL .... mi ci vedo spamparanzato in spiaggia
alla LAGO ed metermi li a sentire un po il mondo.. ;)
si,per stare spaparanzato in spiaggia e' proprio il periodo adatto  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

utr

Citazione di: marcored24 il 17 Dicembre 2009, 18:12:29
si,per stare spaparanzato in spiaggia e' proprio il periodo adatto  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

be io penso a quest'estate.... so austriaco no Pirl@ ...  :sfiga: :sfiga: -> :culo:


utr

scusate nn avevo letto ....
qui : http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12959.10
e qui : http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=18269.0

scusate....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :candela:


Z0tan

Ne uso uno da circa 7 anni ... .
Solo ora la batteria inizia a mostrare cenni di "cedimento" e se vuoi trovo nel pagliaio l'unico ago che ho trovato.
Utilizzandolo in "portatile" ha una modulazione in trasmissione un pò bassina perchè il mic interno è un pò "costipato".
Io non amo aprire i portatili per modificarli sinceramente, e la cosa è assolutamente trascurabile.
Premetto che trovi delle modifiche "Mods" online che affrontano il discorso.
Se usi un mic parla ascolto esterno sei a cavallo.

Ultima cosa.
Se ti prendi una batteria non originale da circa 1800 mA (originale 1500 mA), con un 50 € incrementi la durata rx / tx già molto buona.
In 23 cm RX mi sono divertito molto portandomelo in giro.
7 anni e qualche mese e senza custodia nemmeno un graffio.
Materiali di prim'ordine !

DICK MURDOCK

Confermo i materiali di prim'ordine e' un bell'apparato


hafrico

CONFERMO...........   e' un ottimo prodotto..........  ma ultimamente mi sono stancato dei portatili.....   li ho dati via tutti.....    :'( :'( :'(

utr


ragazuoli VI DO UNA bUONA nOTIZIA...
compratto.... IL Mio regalo di natale le arrivato ;)
Grazie a tutti per i consigli...me lo sto gia smanetando tutto....

ho solo qualche domandina da perfetto neofita  :grin:

1° gia capito che se voglio ricevere in Hf devo cambiare antena .....quale me consigliate?
2° c'è un programma((software)) che puo gestire l'apparato((comandi)) ??

la seconda è quella piu Importante  :candela:....

IZ1HKO

Citazione di: utr il 19 Dicembre 2009, 09:52:30

ragazuoli VI DO UNA bUONA nOTIZIA...
compratto.... IL Mio regalo di natale le arrivato ;)
Grazie a tutti per i consigli...me lo sto gia smanetando tutto....

ho solo qualche domandina da perfetto neofita  :grin:

1° gia capito che se voglio ricevere in Hf devo cambiare antena .....quale me consigliate?
2° c'è un programma((software)) che puo gestire l'apparato((comandi)) ??

la seconda è quella piu Importante  :candela:....
per l'antenna se vuoi solo ricevere(anche per un domani) metti qualsiasi cosa che ti capita, uno spezzone di cavo rg58, usa la mantova....vedi te, per la seconda guarda le istruzioni, lo dicono loro.....poi mi spieghi che immagini hai inserito sotto la tua board che non si vedono???
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

utr

Citazione di: IZ1HKO il 19 Dicembre 2009, 09:57:23
Citazione di: utr il 19 Dicembre 2009, 09:52:30

ragazuoli VI DO UNA bUONA nOTIZIA...
compratto.... IL Mio regalo di natale le arrivato ;)
Grazie a tutti per i consigli...me lo sto gia smanetando tutto....

ho solo qualche domandina da perfetto neofita  :grin:

1° gia capito che se voglio ricevere in Hf devo cambiare antena .....quale me consigliate?
2° c'è un programma((software)) che puo gestire l'apparato((comandi)) ??

la seconda è quella piu Importante  :candela:....
per l'antenna se vuoi solo ricevere(anche per un domani) metti qualsiasi cosa che ti capita, uno spezzone di cavo rg58, usa la mantova....vedi te, per la seconda guarda le istruzioni, lo dicono loro.....poi mi spieghi che immagini hai inserito sotto la tua board che non si vedono???

Grazie.. mo appena torno a QRZ CASA me lo ciuccio tutto il manuale ;) Grazie...
Per la firma che ho lo so che nn se vede un CIPIRIPIMERLO.... nn riesco a metterlo apposto...
Me sa che qualcuno mi dovra aiutare...  :D nn riesco a trovare il comando [IMG] [IMG/]  :candela:


marcored24

Citazione di: hafrico il 18 Dicembre 2009, 23:22:46
CONFERMO...........   e' un ottimo prodotto..........  ma ultimamente mi sono stancato dei portatili.....   li ho dati via tutti.....    :'( :'( :'(
beh,filippo,i portatili hanno il suo utilizzo migliore in giro...tu sei un po' troppo pantofolaio per i portatili... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :up:  un caro saluto- :allah: :allah: :allah: :birra: :birra: :birra:

IZ1HKO

Citazione di: marcored24 il 19 Dicembre 2009, 11:32:32
Citazione di: hafrico il 18 Dicembre 2009, 23:22:46
CONFERMO...........   e' un ottimo prodotto..........  ma ultimamente mi sono stancato dei portatili.....   li ho dati via tutti.....    :'( :'( :'(
beh,filippo,i portatili hanno il suo utilizzo migliore in giro...tu sei un po' troppo pantofolaio per i portatili... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :up:  un caro saluto- :allah: :allah: :allah: :birra: :birra: :birra:
che brutta immagine me lo vedo davanti allo shack con le radio, il pc, e sotto la scrivania quelle pantofolone enormi con la facciona tipo drago con la lingua fuori 8O 8O :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :culo: :culo: :culo: :culo:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Fennec

In queste ore stò leggendo più o meno tutto quello che trovo qui sul forum riguardo l'apparato in oggetto per cercare di prendere una decisione definitiva per acquistare il TH-F7e oppure il VX6 ...

...una delle domande alle quali non ho trovato risposta è la seguente:

Il TH-F7E ha la possibilità di inviare la nota 1750 per mettere in TX i ponti ripetitori ?!  e il VX6 ? ...probabilmente sono normali funzioni sottointese.... ma chiedo conferma comunque.

grazie in anticipo  :birra:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ontheroad

ti rispondo si per il th-f7, il vx6 non lo conosco
op. Filippo

marcored24

Citazione di: ontheroad il 23 Febbraio 2010, 14:01:05
ti rispondo si per il th-f7, il vx6 non lo conosco
la nota a 1750 hz ce l'hanno tutti gli apparati moderni...anche il vx6 .. :birra: :birra: :birra:

poseidone

73! il thf7 quando ti trovi su un ponte manda in automatico con la ptt la nota a 1750, se invece il subtono è diverso lo devi specificare tu.
cmq io ne possiedo uno e sono super soddisfatto
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


Fennec

Vi ringrazio tutti ragazzi per le risposte...

...passo la serata a cercare vita-morte e miracoli di questo apparato... eventualmente vi rompo ancora un po' le scatole per altre delucidazioni...

grazie ancora !

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

qwertys

ma modificandolo posso solo ascoltare i cb e nn trasmettere vero??

ontheroad

si, anche modificandolo, la banda cittadina la ascolti solo e non ci trasmetti. naturalmente devi collegarci un'antenna adatta allo scopo.
op. Filippo

utr

oramai il mio Th-F7 c'è lo da 2 mesetti,
e un palmare moto pratico e offre molte alternative in RX per
divertirsi...  :up: ciao...