News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Diamond CP-6R

Aperto da Z0tan, 08 Dicembre 2009, 17:23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Z0tan

Tranquilli, questo non vuole essere l'ennesimo post per chiedere informazioni o pareri riguardo questa antenna.
Dopo che mi si sono distrutte OUT-250B, HY-GAIN 14AVQ, Eco 7+, Eco 4AVT (ultimamente) insieme alla rinnomata Sirio 827, ho deciso di "ridimensionarmi" parecchio.
E' evidente che la zona dove abito sia piuttosto "tosta" per le antenne.
Non solo le mie, ma anche quelle dei palazzi "vicini" non subiscono buona sorte.
Forse sarebbe stato meglio premettere che abito sul "ciglio" di una zona collinare .., quindi il vento si incanala sul lato della collina per poi raggiungere la mia zona ... .
La cosa peggiore è che arrivano frustate di vento , ..., bordate da paura ultimamente con picchi misurati di 110 Km/h (nel peggiore dei casi).

Ho deciso di adottare la Diamond CP-6R perchè è alta 4,5 metri, perchè è dichiarata per resistere 40 m/s (circa 140Km/h), e perchè così non'ho necessità di tirantare niente.
Sinceramente, posso già immaginare cosa mi aspetta riguardo la resa reale.
L'esperienza con la OUT-250B mi è bastata e mi è anche avanzata e spero che questa non sia peggio.
Comuque meglio questa piccolina che niente !!!
Sono ormai da tempo "rassegnato" !  :sfiga:


r5000

73 a tutti,ma  non riesci a mettere delle filari? alla fine un palo che sorregge dei dipoli non è più appariscente di una verticale e se usi i materiali giusti non ci sono problemi nemmeno con i 250km\h...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Z0tan


Matthew

Citazione di: Z0tan il 09 Dicembre 2009, 18:30:06
Pultroppo no  :'(

E allora se hai già decoso cosa fare. . .
IZ6VLJ


1PNP548

ma dove diavolo abiti per avere sti venti terribili!!!!


la cp 6 è ottima come ros su tutte le bande, il rendimento......è un'altra storia
pensa di prendere con 70 euro una mantova per la 27, poi ci colleghi un AT automatico alla base  :up:

Z0tan

Stavo pensando anche a questa soluzione.
Ma la Mantova è più "robbusta" della 827 ?
E le ultime serie sono veramente "calate" qualitativamente  ???
Con un accordatore sarebbe un buon compromesso .


1PNP548

Citazione di: Z0tan il 10 Dicembre 2009, 02:46:49
Stavo pensando anche a questa soluzione.
Ma la Mantova è più "robbusta" della 827 ?
E le ultime serie sono veramente "calate" qualitativamente  ???
Con un accordatore sarebbe un buon compromesso .

la sirio non l'ho mai avuta, la manova la conosco bene, a mio avviso è robusta, però dalle mie parti il vento è normale!!!
l'accordatore alla base mi stuzzica, però costano tanto, so di colleghi che lo hanno costruito, ma io non ne sono capace  :-\


TheGuardian

"la manova la conosco bene"

oh perbacco è uscita una nuova antenna e non ne sono a conoscenza  :grin: :grin: :grin: :grin:
73 Mikele  :mrgreen:

1PNP548

quando sono col portatile mi partono i tasti!!!!

.....mantova.... :up:


TheGuardian

E tu incollali sti tasti così non vanno da nessuna parte....ciao Fabio :grin: :grin: :grin: :grin:
73 Mikele  :mrgreen:

1PNP548

i tiranti spesso causano dei problemi peggiori, la CP 6 essendo corta non necessita di tiranti

Z0tan

Ho sapzio solo per un tirante ... .
faccio più dannni che altro in quel modo  :sfiga:
Ancora non'ho fatto nulla.
Stò aspettando di avere le idee poiù chiare.
Nel frattempo niente HF e 27 ...  :sfiga:

P.S.
Non parliamo di tasti e tastiere che la mia senza fili dà "i numeri" spesso  :grin:

1PNP548

ma quindi l'asay è KO?

io vorrei prenderla invece  :grin:


Z0tan

Ti dò un consiglio da amico e da ex possessore.
In gergo poco tecnico "lassala stà" !
Se in caso di "cadute" non ti crea problemi spendi pure la metà di un'altra antenna perchè fino a quando stà in piedi non ci si può lamentare, ma sappi stai facendo un "investimento" solo con la "fantasia"  ;-)
Potrebbero essere un pelino più "robbuste", sinceramente, anche a costo di pagarle quei 50 € di più  :(