Generatore Cinese UNI-T 60 MHz

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 18 Luglio 2021, 22:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Simpatico oggetto dal prezzo e dimensioni molto contenute
Generatore RF 2 canali disponibile in 2 versioni sino a 30 e/o 60 MHz.
Armoniche accettabili.... per il prezzo che ha!

Sicuramente Facile da usare x un principiante,
dello stesso marchio UNI-T ho una pinza amperometrica che va benissimo
Qui il video di presentazione in inglese:



Prezzo in promozione sino ad Agosto su vari siti web, vedi esempio

https://www.banggood.com/UNI-T-UTG932-UTG962-Function-Arbitrary-Waveform-Generator-Signal-Source-Dual-Channel-200MS-or-s-14bits-Frequency-Meter-30Mhz-60Mhz-p-1708357.html?p=ZK021720491430201804&cur_warehouse=CN&ID=530531


NikiS

Invece che su bangood dove il prezzo si aggira sui € 120.00 con spedizione dalla Cina, consiglio AliExpress dove, inserendo UTG932 nella ricerca si trovano molti store che lo offrono a molto meno e alcuni con spedizione dall'europa e quindi rapidi e senza dogana, per molto meno di € 100.00

Nicola

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile


ik2nbu Arnaldo

Raga non ho resistito.....

Comprata la versione sino a 30 MHz,  sono 2 ore che provo a trovargli un difetto

e non ci riesco !!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]  Ha una pulizia spettacolare e decine di setting possibili su i 2 canali

Preso su Amazon niente Dogana, arrivato in 25 gg.

Prossimamente recensione completa [emoji1] allego foto e manuale

73

i5wnn

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 12 Novembre 2021, 22:46:24
Raga non ho resistito.....

Comprata la versione sino a 30 MHz,  sono 2 ore che provo a trovargli un difetto

e non ci riesco !!! [emoji33] [emoji33] [emoji33]  Ha una pulizia spettacolare e decine di setting possibili su i 2 canali

Preso su Amazon niente Dogana, arrivato in 25 gg.

Prossimamente recensione completa [emoji1] allego foto e manuale

73
Io avrei preso il 60 mhz, almeno coprivi la banda dei sei metri. Domanda :  ho letto che su qualche esemplare c'era tensione sull'uscita. Possibile?

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile



ik2nbu Arnaldo

Ma i generatori RF professionali da banco non mi mancano (HP sino a 3 GHz e Panasonic a 200 MHz).

Questo serve per altri scopi, avendo 2 canali ci piloto un TX in classe E e lo uso come Test di Setup
per "stressare" per bene mixer e IF dei miei autocostruiti HF.

Al momento unico difettuccio è sulla calibrazione TX che ha 0,7 dbm di scarto...
ma probabile si possa correggere con un trimmer interno.

Come generatore arriva sino a + 20 dbm di uscita RF (sine PM) con una purezza spettacolare (- 50 dbm) ,
e volendo a + 23 dbm, con armoniche sotto i 40 db comunque !

In pratica è già un TX di suo e VFO di prima qualità, se lo paragoni ai DDS soliti
da 50 euro, questo è di fascia nettamente superiore.

Ottima anche AM,  e con tante funzioni per personalizzare i 2 canali indipendenti come vuoi,
puoi persino cambiare impedenza di lavoro in uscita ( 50, 75 ohm , alta impedenza).

Farò articolo completo per Radio Kit [emoji1]

73

i5wnn

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 13 Novembre 2021, 14:01:21
Ma i generatori RF professionali da banco non mi mancano (HP sino a 3 GHz e Panasonic a 200 MHz).

Questo serve per altri scopi, avendo 2 canali ci piloto un TX in classe E e lo uso come Test di Setup
per "stressare" per bene mixer e IF dei miei autocostruiti HF.

Al momento unico difettuccio è sulla calibrazione TX che ha 0,7 dbm di scarto...
ma probabile si possa correggere con un trimmer interno.

Come generatore arriva sino a + 20 dbm di uscita RF (sine PM) con una purezza spettacolare (- 50 dbm) ,
e volendo a + 23 dbm, con armoniche sotto i 40 db comunque !

In pratica è già un TX di suo e VFO di prima qualità, se lo paragoni ai DDS soliti
da 50 euro, questo è di fascia nettamente superiore.

Ottima anche AM,  e con tante funzioni per personalizzare i 2 canali indipendenti come vuoi,
puoi persino cambiare impedenza di lavoro in uscita ( 50, 75 ohm , alta impedenza).

Farò articolo completo per Radio Kit [emoji1]

73
Leggerollo

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile