QSL a Studio DX

Aperto da DeltaSQ, 07 Aprile 2014, 11:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

73 a tutti,
due settimane fa avevo mandato il mio rapporto di ascolto cartaceo alla trasmissione domenicale di Studio DX, effettivamente domenica scorsa, riascoltando la trasmissione, è stato letto anche il mio rapporto di ascolto ed ho quindi avuto la conferma che hanno ricevuto il tutto.
Ora mi è sorto questo dubbio, io ho mandato il rapporto di ascolto e l'ho spedito come una normalissima lettera, quindi classica busta col francobollo.
Riascoltando la puntata di ieri lo speaker che leggeva il sommario della trasmissione ricordava di allegare i francobolli necessari per le risposte.
E' forse la prima volta che spedisco un rapporto di ascolto cartaceo e non via e-mail, dovrei quindi inserire dei francobolli all'interno della busta per far si che mi rispondano con la QSL?
Scusate per la domanda probabilmente stupida ma i dubbi sono sempre tantissimi :-[.

73 da DeltaSQ


it9acj-roberto-acireale

tranquillo delta sq passa un poco di tempo, ma arriva.. normalmente 1 mese o 6 mesi.

DeltaSQ

Si ho già tenuto in considerazione le eventuali tempistiche dei servizi postali in italia, per quello mi sono messo l'animo in pace, era solo un dubbio relativo al discorso dei francobolli per il momento ti ringrazio :up:.

73 da DeltaSQ

it9acj-roberto-acireale

no non e solo quello delle tempistiche delle poste.. ma anche della radio che di suo ci mette del tempo a rispondere.
alfredo gallerati (swl broadcasting e anche radioamatore) su radiorivista ogni mese mette l'elenco delle radio bcl con i tempi di risposta agli utenti finali.
tranquillo che la qsl tua gli e arrivata.. bisogna aspettare.


Rommel

Salve a tutti.

Anche a me è capitato spesso di ascoltarla, ma nel caso di QSL cartacea il conduttore dice chiaramente che ci deve essere il francobollo per la risposta, forse per evitare di dover pagare un capitale per rispondere a tutti. Quindi io non saprei che dire.

Diciamo che il bello della trasmissione è che si trova sulle onde corte (perlomeno quando viene trasmessa domenica mattina alle 11) ma, come cantava un noto cantautore ormai scomparso, "tutto il resto è noia".

Se ci si concentra su quello che dice, spesso è necessario resettare il proprio cervello perché è andato in blocco.

Se invece la si ascolta come "sottofondo audio", ma si fa e si pensa ad altro, allora c'è la soddisfazione di ascoltare una trasmissione che, come diceva una pubblicità di uno spumante, "è per molti ma non per tutti".


Saluti a tutti da Alberto

DeltaSQ

Ah ecco, allora è come pensavo, in effetti non ho allegato alcun francobollo per la risposta quindi probabilmente la QSL non mi arriverà mai, in compenso ho il rapporto di ascolto di ieri da spedire per cui mi ricorderò di metere nella busta un francobollo in modo che possano rispondermi.
Come trasmissione è abbastanza interessante Studio DX, ti da certe dritte sulle varie emittenti che sinceramente ritengo molto utili, l'unica osservazione che mi verrebbe in mente è il fatto che il Buon Roberto Scaglione parla un po' troppo veloce, forse per questioni di tempo, diciamo che basta farci l'abitudine ;-).

73 da DeltaSQ


DeltaSQ

73 a tutti,
Ripesco questo topic per confermare ciò che è stato detto in precedenza, per quanto riguarda il primo rapporto di ascolto inviato non ho ricevuto nulla perchè non avevo allegato il francobollo per la risposta, ho ricevuto però la QSL relativa al secondo rapporto di ascolto inviato e devo dire che sono stati abbastanza veloci ;-).

73 da DeltaSQ


PAPERO ( THE DUCK )

quando si vuole e di si vuole avere una qsl cartacea da chi riceve molte richieste e' non di dovere ma umano allegare il francobollo per abbattere i costi di ripsosta
e cosi e' la stessa cosa per i dx e diplomi vari
sempre meglio un franco se ci tieni alla risposta

saluti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com