Portatile....in vacanza!

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 14 Luglio 2009, 10:39:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao a tutti!

Quest'estate farò le vacanze in Sardegna, e mi recherò sull'isola in aereo.

Dato che ho intenzione di portarmi dietro il mio nuovo Icom Ic-E92D, sapete se ci sono problemi a portarlo sull'aereo nel bagaglio a mano? Possono famri storie?

Stivarlo assieme alla valigia non ci penso neanche in quanto se mi dovessero aprire la valigia per un semplice controllo....ci siamo intesi!!!

A voi la parola!

Best 73's
Skynyrd


mondino

Se sei OM non "dovresti" avere problemi... pero' possono sempre farti aprire il bagaglio a mano...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

lillo

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 14 Luglio 2009, 11:57:29uhmmmm molto rischioso ?
dai su male che va ti indagano per terrorismo internazionale! Se ti va bene potresti stare al caldo e mangiare gratis per 15 anni o forse più. Beato a te! :culo:
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356


1PNP548

togli la batteria e mettila in valigia o comunque in altro bagaglio, così facendo se, e solo se, ti fanno aprire il bagaglio a mano, dimostri che non può funzionare, e quindi eventualmente interferire con i comandi a bordo.

poi con patente, licenza e autorizzazione...non dovresti aver problemi  :up:
buona vacanze

ringhio

Citazione di: 1PNP548 il 14 Luglio 2009, 12:30:27
togli la batteria e mettila in valigia o comunque in altro bagaglio, così facendo se, e solo se, ti fanno aprire il bagaglio a mano, dimostri che non può funzionare, e quindi eventualmente interferire con i comandi a bordo.

poi con patente, licenza e autorizzazione...non dovresti aver problemi  :up:
buona vacanze



la penso anche io così,,,pero magari chiedi direttamente ad uno che lo ha gia fatto,,,ho se vuoi essere proprio sicuro chiedi o all'aeroporto ho alla guardia di finanza,,,e ti togli tutti i dubbi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


1PNP548

in aeroporto non chiedere nulla altrimenti rimani fermo 2 ore prima che capiscano che è una radio...... :down:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Si, io sono OM...e la patente ce l'ho sempre dietro.

L'idea di mettere la batteria in valigia e la radio nel bagaglio a mano non è male...

Mah...non saprei veramente cosa fare...non voglia mica che me la blocchino e non me la facciano portare con me...e poi se la dovessero fermare, la fermerebbero ai controlli della polizia dove c'è il metal detector o sull'aereo??? Se fosse sull'aereo non avrei nessun problema a dare la radio a una hostess o a uno steward per la sola durata del volo...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Due mesi fa sono andato in USA...e nel mio zainetto avevo dentro un inverter da 350W...a Linate l'ho fatto controllare, e il tipo della sicurezza mi ha detto che non era niente di pericoloso, o classificato pericoloso...

Per la radio...mah....io la VOGLIO portare perchè voglio usarla...speriamo non mi facciano tanti casini..

Non c'è nessuno del forum che ha mai portato una radio in aereo??


acquario58

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 14 Luglio 2009, 14:03:38
Due mesi fa sono andato in USA...e nel mio zainetto avevo dentro un inverter da 350W...a Linate l'ho fatto controllare, e il tipo della sicurezza mi ha detto che non era niente di pericoloso, o classificato pericoloso...

Per la radio...mah....io la VOGLIO portare perchè voglio usarla...speriamo non mi facciano tanti casini..

Non c'è nessuno del forum che ha mai portato una radio in aereo??

io vedendo un tipo simile non lo farei neanche imbarcare .......sospetto TERRORISTA LUMBARD...marameo marameo abbraccino

er colaneri

mi sa per maggiori informazioni devi chiamare il numero verde della compagnia...così stai sicuro al 100% :birra: :birra: :birra:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: acquario58 il 14 Luglio 2009, 14:13:38
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 14 Luglio 2009, 14:03:38
Due mesi fa sono andato in USA...e nel mio zainetto avevo dentro un inverter da 350W...a Linate l'ho fatto controllare, e il tipo della sicurezza mi ha detto che non era niente di pericoloso, o classificato pericoloso...

Per la radio...mah....io la VOGLIO portare perchè voglio usarla...speriamo non mi facciano tanti casini..

Non c'è nessuno del forum che ha mai portato una radio in aereo??

io vedendo un tipo simile non lo farei neanche imbarcare .......sospetto TERRORISTA LUMBARD...marameo marameo abbraccino

Nino....infatti sull'aereo mi metterò su la maglia con scritto " INGESTIBILMENTE LOMBARDO!!!"

Er colaneri...non è tanto la compagnia che mi preoccupa...è più la polizia che fa i controlli!! Le hostess mica ti controllano!!

Poi io dico...non è che trasporto droga o esplosivo!!!! :-D :-D E solo una radio!!!!

ringhio

Citazione di: er colaneri il 14 Luglio 2009, 14:35:48
mi sa per maggiori informazioni devi chiamare il numero verde della compagnia...così stai sicuro al 100% :birra: :birra: :birra:


anche secondo me!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


chicco67

Mah..numero pol aria..., o come si chiama, di linate/malpensa e chiedi a loro spiegando a voce...se hai qlo becchi uno afferrato sennò
al limite in un ritaglio di tempo fai un giro da loro :-D  di persona con radio (e papiri marameo) al seguito.
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

tuonoblu

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 14 Luglio 2009, 10:39:56
Ciao a tutti!

Quest'estate farò le vacanze in Sardegna, e mi recherò sull'isola in aereo.

Dato che ho intenzione di portarmi dietro il mio nuovo Icom Ic-E92D, sapete se ci sono problemi a portarlo sull'aereo nel bagaglio a mano? Possono famri storie?

Stivarlo assieme alla valigia non ci penso neanche in quanto se mi dovessero aprire la valigia per un semplice controllo....ci siamo intesi!!!

A voi la parola!

Best 73's
Skynyrd
ciao skyn, secondo la mia discreta esperienza sugli aereoporti e relativi controlli mi sono fatto questa idea :

se la metti nel bagaglio a mano  quando ti imbarchi la vedono con i raggi x e te lo aprono di sicuro il bagaglio , a quel punto "papiri alla mano" dovresti in teoria dimostrare che sei nel giusto e che avendo scollegato batteria e antenna il suddetto aggeggio elettronico non può funzionare e di conseguenza disturbare.....però c'è l'incognita che una volta a bordo saresti materialmente in grado di farla funzionare....
io lo so che tu non lo fai , ma gli agenti  ?...........

se gli agenti preposti al controllo si impuntano hai due sole scelte : o molli la radio o molli il volo....e magari una giornata in caserma per accertamenti....dipende sempre da chi trovi s'intende ma come ben saprai negli aereoporti non scherzano....

io francamente l'affiderei al bagaglio da stiva dopo averla preventivamente scollegata da alimentazione e antenna perchè se è vero che passa anche quello sotto i raggi facilmente una volta rimossa batt e antenna (magari l'antenna la metti nel bagaglio a mano e la batt la metti lontana dalla radio nella valigia) assomiglia di più ad un qualsiasi apperecchio elettronico tipo video-foto-camera con il risultato di passare "inosservata" ed anche nel caso in cui te lo fermano avendo tu "i papiri" ( HI)
in regola ed essendo spenta ed inutilizzabile non violeresti le regole sugli oggetti che si possono portare questo perchè la stiva non è accessibile ai passeggeri e quindi è materialmente impossibile per te farla funzionare.

e come la storia che a bordo non puoi portare neanche un tagliaunghie ma nella stiva ti puoi portare un macete da 50cm (fatto).

...vedi tu....

ciao e buone ferie per agosto
73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

ringhio

a dimenticavo,,,questo discorso non e x solo andata,,ma anche ritorno!!!! :( :(
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Santo iw9hlk

Ciao a tutti, secondo me smonta solo l'antenna e mettili assieme ai telefonini, se ti domandano cosa è racconti il tutto e mostri la patente, non penso che rompono.  ???
Nulla è per caso

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Grazie tuono e grazie a tutti per le risposte!!

niente, farò cosi... papiri alla mano, radio smontata in toto, e dita incrociate! Tra l'altro dovrò portarmi dietro anche il TomTom...mhmm...speriamo non facciano storie anche per quello!

73
Skynyrd

tuonoblu

#18
figurati  :birra:,
vai tra, se la fai "passare" nella stiva , smontata , nessuno ti romperà le balle.
73's cordiali a tutto il foro
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: tuonoblu il 15 Luglio 2009, 10:25:48
figurati  :birra:,
vai tra, se la fai "passare" nella stiva , smontata , nessuno ti romperà le balle.
73's cordiali a tutto il foro

Sin dall'inzio volevo stivarla...ma ho paura che mi aprano la valigia e me la facciano sparire...boh....al massimo mi faccio un assicurazione...

tuonoblu

....e si purtroppo quel rischio c'è sempre, specialmente se passi da ciampino , io non l'ho mai fatta perchè difficilmente porto oggetti di valore in aereo ma non credo che costi molto dipende dalla compagnia....

pensandoci sopra mi è venuta questa idea  : bagaglio a mano , apparato scollegato e papiri pronti , ti fai accompagnare da un amico fino dinnanzi all'imbarco se ti fanno storie che si impuntano al posto di buttarlo nella cesta (cosa che se vuoi prendere il volo sei obbligato a fare) visto che non sei ancora entrato negli imbarchi lo dai al tuo amico che se ne va ed almeno salvi la radio.....
potrbbe essere una soluzione...cosa ne pensi...



magari ci stiamo facendo troppi problemi ma l'idea di buttare una radio per colpa di qualche p...a di sicuro non è piacevole ti capisco.....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

ringhio

Citazione di: tuonoblu il 15 Luglio 2009, 13:01:50
....e si purtroppo quel rischio c'è sempre, specialmente se passi da ciampino , io non l'ho mai fatta perchè difficilmente porto oggetti di valore in aereo ma non credo che costi molto dipende dalla compagnia....

pensandoci sopra mi è venuta questa idea  : bagaglio a mano , apparato scollegato e papiri pronti , ti fai accompagnare da un amico fino dinnanzi all'imbarco se ti fanno storie che si impuntano al posto di buttarlo nella cesta (cosa che se vuoi prendere il volo sei obbligato a fare) visto che non sei ancora entrato negli imbarchi lo dai al tuo amico che se ne va ed almeno salvi la radio.....
potrbbe essere una soluzione...cosa ne pensi...



magari ci stiamo facendo troppi problemi ma l'idea di buttare una radio per colpa di qualche p...a di sicuro non è piacevole ti capisco.....





potrebbe essere un idea non sbagliata!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: tuonoblu il 15 Luglio 2009, 13:01:50
....e si purtroppo quel rischio c'è sempre, specialmente se passi da ciampino , io non l'ho mai fatta perchè difficilmente porto oggetti di valore in aereo ma non credo che costi molto dipende dalla compagnia....

pensandoci sopra mi è venuta questa idea  : bagaglio a mano , apparato scollegato e papiri pronti , ti fai accompagnare da un amico fino dinnanzi all'imbarco se ti fanno storie che si impuntano al posto di buttarlo nella cesta (cosa che se vuoi prendere il volo sei obbligato a fare) visto che non sei ancora entrato negli imbarchi lo dai al tuo amico che se ne va ed almeno salvi la radio.....
potrbbe essere una soluzione...cosa ne pensi...



magari ci stiamo facendo troppi problemi ma l'idea di buttare una radio per colpa di qualche p...a di sicuro non è piacevole ti capisco.....


Avevo pensato anche a questa cosa...il problema è che la persona che mi accompagna si va una vasca non indifferente....devo essere all'aeroporto alle 6.30 del mattino, il che vuol dire alzarsi alle 5 e partire!!!!!!!!!! Boh, vedremo che succede...sicuramente riferirò qui sul forum!!! grazie ancora a tutti (specialmente all'amico TuonoBlu!!) per l'aiuto e per l'interesse!!!

73
Skynyrd

tuonoblu

 :birra: Figurati , piuttosto da dove parti ?
per mia esperienza dei 3 aereoporti "milanesi" i più rognosi e dico rognosi sono quelli di orio al serio .... se parti da li convinci qualche amico o se no vai di stiva + assicurazione....
73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: tuonoblu il 15 Luglio 2009, 17:14:08
:birra: Figurati , piuttosto da dove parti ?
per mia esperienza dei 3 aereoporti "milanesi" i più rognosi e dico rognosi sono quelli di orio al serio .... se parti da li convinci qualche amico o se no vai di stiva + assicurazione....
73's

Malpensa...sperem!!!