[x i Possessori di Magnum S-9 / S-980] Illuminazione S-Meter

Aperto da DERKOMMISSAR, 18 Giugno 2009, 11:03:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DERKOMMISSAR

Ciao a tutti, vorrei fare un sondaggio,
come è noto l'illuminazione dei magnum è blu, salvo quando si preme la portante...perchè lo s-meter si illumina di Rosso.
Io però ho visto un Magnum nuova serie, che ha lo strumento che si illumina di Arancio.
Hanno cambiato illuminazione sulle nuove serie? :candela:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Che io sappia no...non è che è stato cambiato il led o semplicemente è "sbiadito"????

Cinghiale

penso proprio che è stato cambiato..... o a limite sbiadito come dice skyn !!

arizona

arancione'??    credo che abbiano ragione gli altri colleghi...... :up:


DERKOMMISSAR

Sbiadida non penso, perchè l'ho vista su un apparato nuovo S-980 con nemmeno 1 ora di funzionamento.
Era un apparato di nuova generazione pcb verde nuova scheda madre e nuovo processore.
C'è qualcuno con S-980 tipo nuovo che ci dice di che colore è l'illuminaz del suo smeter? 

DERKOMMISSAR

Mi sono informato da chi i Magnum li vende e ne ha venduti tanti, qui mi autorispondo: I Magnum con processore e scheda madre nuovi, hanno lo smeeter che si illumina di arancio quando si và in trasmissione, in stand-by invece restano blu...   :-\


Cb Colt

Ed esistono i led bicolor Blu-Arancio?
se questo magnum monta due led di due colori differenti posso anche capire che sia possibile,però a mio parere con l'arancio si perde il bello  :down:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


DERKOMMISSAR

Non sò se dentro siano equipaggiati con i bicolor, di sicuro è che l'illuminazione mi sembra un po' meno accattivante.
Mi rendo conto che è un particolare che non è determinante per le prestazioni dell'apparato, arancio non è nemmeno tanto brutto, ma di sicuro, rosso era più particolare!! 

Cb Colt

Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Grandemodulatore

Scusate ragazzi,
ho qui davanti a me un s980 che ha il frequenzimetro con il primo led di destra spento, gli altri funzionano perfettamente, sapete se c'è da spostare qualche ponticello all'interno?
Grazie Andrea
(in passato ho avuto un s9 e i segmenti del frequenzimetro andavano tutti)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Grandemodulatore il 02 Ottobre 2009, 18:59:59
Scusate ragazzi,
ho qui davanti a me un s980 che ha il frequenzimetro con il primo led di destra spento, gli altri funzionano perfettamente, sapete se c'è da spostare qualche ponticello all'interno?
Grazie Andrea
(in passato ho avuto un s9 e i segmenti del frequenzimetro andavano tutti)

Hai sbagliato a ponticellare dentro...

Ponticella solo il JP1 e JP4....cosi facendo hai i 40 canali per 8 bande in più il freqenzimentro completo....forse...se no ti rimando qua...

http://www.cbtricks.com/radios/rflimited/magnum_s9/graphics/Magnum_S9_Freq_Mod.pdf

Vai tranquillo che anche se c'è scritto s9 va bene anche per il 980...

neonzonauno


Grandemodulatore

Grazie Skyn,
controllo i jp, ma ho notato che se commuto in usb o lsb si attiva il sesto numero ma in am e fm rimane spento, anche questo led in tx è arancio non rosso come nell'S9 che avevo.
Quanti amper assorbe il vosto S980?
Non ho un wattmetro a disposizione ma mi sembra che assorba pochi amper e di conseguenza escano pochi watt.
Andrea
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Grandemodulatore

Risolto, togliendo il jp4 il frequenzimetro rimane acceso tutto in tutte le emissioni, missione compiuta.
Andrea :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Albano

Dunque ho cercato di tradurre il manuale in inglese del magnum s-980 e ci sta scritto che sul pannello posteriore ci sta un interuttore (vero ci sta) con il qule è possibile attivare/disattivare il lampeggiare a flash dello S-Meter ad un ros troppo alto... (una specie di AWI) ma ora mi domando come lo devo mettere l'interuttore? non l'ho capito perchè non è di tipo on/off ma ha tre posizioni incomprensibili... help help help...

Poi visto che ci sto ne approfitto anche se non è questa la discussione giusta vi chiedo:
1. a che serve la manopola del PWR e AMT...????
2. a che serve l'interuttore NB...???

AIIIIUUUUUUUTTTTOOOOOOOOOOO

arizona

ciao, allora il magnum che possiedo me lo sono rigirato per vedere l'interruttore.

il mio ha solo 2 posizioni.

la manopola pwr serve a regolare la potenza in am-fm, in ssb è fissa.

AMT regola il preascolto

l'interrutore nb è un soppressore di disturbi....

ciao 73!

Albano

Grazie per la tua celerità arizona vero ho fatto le prove con il preascolto e con il PWR ed è esattamente come dici tu ma una dubbio mi viene... premetto che ho installato il mio magnum da qualche ora ma il mio wattmetro mi indica un massimo di 15 watt invece i dati tecnici del s-980 dicono che arriva ad un massimo di 80 watt... come cavolo è sto fatto? è rotto il mio wattmetro? non credo??? mi hanno inpaccato? non credo i miei amici dicono che mi sentono a spaccare tutto... booooooo  mistero....
e poi c'è qualcuno che mi sa dire come devo impostare l'interuttore sul pannello posteriore???
help...

arizona

porta sulla destra il pomello del pwr..

ma i watt che misuri sono "modulati"?  cioè prova a parlare e guarda la potenza...

LuckyLuciano®

Citazione di: Albano il 23 Luglio 2010, 18:26:59
Grazie per la tua celerità arizona vero ho fatto le prove con il preascolto e con il PWR ed è esattamente come dici tu ma una dubbio mi viene... premetto che ho installato il mio magnum da qualche ora ma il mio wattmetro mi indica un massimo di 15 watt invece i dati tecnici del s-980 dicono che arriva ad un massimo di 80 watt... come cavolo è sto fatto? è rotto il mio wattmetro? non credo??? mi hanno inpaccato? non credo i miei amici dicono che mi sentono a spaccare tutto... booooooo  mistero....
e poi c'è qualcuno che mi sa dire come devo impostare l'interuttore sul pannello posteriore???
help...


Io ne ho uno sottomano proprio ora ed ha interruttore posteriore a 2 posizioni. ON-OFF.
Gli 80w li avrai di picco con TopGun inserito.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™