WOUXUN BIBANDA KG UV6D

Aperto da Aerox-15, 13 Giugno 2012, 19:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aerox-15

Salve a tutti volevo modificare questo apparecchio per arrivare sui 43 mhz.
Ha però un problema... ossia sui 43mhz la potenza sui picchi più bassi diminiusce fino ad arrivare anche a 0,01 W... Che tipo di antenna potrei applicargli ? e dove posso trovarla?

Grazie mille in anticipo grazie


iw9gyy

73 a tutti  ... Anche se  la radio a 43 mhz  visualizza e tutto sommato ti da 1 mw  come potenza io eviterei di trasmettere in quanto i circuiti accordati dell rtx non sono  adatti per quella frequenza.... Quella piccola potenza è dovuta proprio a questo....inoltre i finali hanno lo stesso problema....il pll del wouxun non è fatto per scendere cosi in basso....secondo me meglio evitare di andare in tx... Un caro saluto
amo la radio da sempre.......

maxastuto IU8MLV

 :down: ma dai ! iw9gyy finiscila di fare le torture al cinesino!!!!

formularock

Colgo l'occasione per fare una domanda. Io voglio fare un pò di swl con la mia uvd1p, qual'è l'intervallo di frequenze dove riceve ancora?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Citazione di: maxastuto il 14 Giugno 2012, 09:53:11
:down: ma dai ! iw9gyy finiscila di fare le torture al cinesino!!!!
73 a tutti .....@MAXASTUTO .....mica sono io che lo voglio torturare il cinesino !!! Anzi sto incitando a desistere di farlo ! Hai letto bene i post ? Saluti ai lettori
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: formularock il 14 Giugno 2012, 10:41:39
Colgo l'occasione per fare una domanda. Io voglio fare un pò di swl con la mia uvd1p, qual'è l'intervallo di frequenze dove riceve ancora?
Ciao Raffaele anche se la visualizzazione delle frequenze è abbastanza ampia il pll della radio aggancia da circa 130 fino a 180 e da 400 a 480....le frequenze al di fuori di questo range le vedi ma non senti nulla...... Un caro saluto
amo la radio da sempre.......


IZ4XPW

Per modificare i range avete usato il software originale?


formularock

Grazie mille Carmelo. Lo farò (il programmino per espandere le frequenze funziona). In risposta all'amico IZ4XPW, ci vuole questo, ed è molto semplice da usare. L'ho allegato in questo post.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

IZ4XPW

Grazie, appena posso sperimento un pò.


DarkPhoinix

Citazione di: formularock il 14 Giugno 2012, 19:06:12
Grazie mille Carmelo. Lo farò (il programmino per espandere le frequenze funziona). In risposta all'amico IZ4XPW, ci vuole questo, ed è molto semplice da usare. L'ho allegato in questo post.

ma come è possibile che riusciate a modificare le frequenze del UV6D?? poi con quel software!!! io posseggo sia uv2d che uv6d e quello che usate funziona solo su i vecchi portatili !!!
Sono mesi che cerco unlock per il UV6D e non lo trovo, so che la wouxun non vuole più rilasciare nulla proprio perchè molte persone lo facevano andare fuori frequenza bruciando il finale e poi facendolo rientrare in garanzia dopo avere riportato le frequenze allo stato originale!
WOUXUN KG-UV2D
WOUXUN KG-UV6D

elios5

Citazione di: IZ4XPW il 14 Giugno 2012, 20:51:20
Grazie, appena posso sperimento un pò.

Buona sera, ma mentre fate queste prove, qualcuno avrebbe il manuale in italiano ??

albert85

Citazione di: iw9gyy il 14 Giugno 2012, 13:52:38
Citazione di: formularock il 14 Giugno 2012, 10:41:39
Colgo l'occasione per fare una domanda. Io voglio fare un pò di swl con la mia uvd1p, qual'è l'intervallo di frequenze dove riceve ancora?
Ciao Raffaele anche se la visualizzazione delle frequenze è abbastanza ampia il pll della radio aggancia da circa 130 fino a 180 e da 400 a 480....le frequenze al di fuori di questo range le vedi ma non senti nulla...... Un caro saluto

Ciao Carmelo,
ma ammesso di trovare un'antenna con la guista banda la radio non puo trasmettere anche in banda 66-88Mhz??
Alberto

Lorenzo iw9gyz

 Comprati questa radio e risolvi il problema  :up:

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Alemar78

73 a tutti, qualcuno mi sa dire che tipo di attacco ha per l'antenna?
Tra un po' ho questo benedetto esame per la patente di OM e come prima radio vorrei acquistare questo wouxun con antenna più performante ma girando nel web, ho notato immagini con attaco sma femmina ed altre maschio! Come è possibile? Forse la stessa radio ha subito un "restiling"?
Se fosse così, quale è l'ultima uscita?

Grazie!!!
Midland Alan 48 "old"
Pesident Jackson
Polmar Rx-5
Midland G7
Wouxun Kg-uv6d
Icom Ic-e92d

albert85

Ciao
La mia uv6d ha l'attacco SMA femmina e di conseguenza l'antenna ha lo SMA maschio!
Se fossi in te aspetterei ad acquistare un'altra antenna in quanto quella originale non è niente male!
Alberto

Alemar78

Citazione di: albert85 il 07 Giugno 2013, 16:29:03
Ciao
La mia uv6d ha l'attacco SMA femmina e di conseguenza l'antenna ha lo SMA maschio!
Se fossi in te aspetterei ad acquistare un'altra antenna in quanto quella originale non è niente male!
Alberto
Più che altro avendo una veicolare con attacco BNC non saprei che adattatore comprare...o meglio, lo dovrò acquistare dopo aver preso il wouxun in mano. Ribadisco che dovrebbe esistere anche con attacco sma maschio (alcuni video sul tubo lo dimostrano) e se non erro dovrebbe essere l'utimo uscito. Ora...cambia solo l'attacco o hanno modificato anche altro?
Se sapete qualcosa...ma io dico, che senso ha fare uno stesso apparato con due attacchi diversi!!!  >:D
Midland Alan 48 "old"
Pesident Jackson
Polmar Rx-5
Midland G7
Wouxun Kg-uv6d
Icom Ic-e92d

albert85

Basta che mandi un messaggio al venditore!

Alemar78

La radio è arrivata...attacco sma maschio (antenna femmina). Detto questo, qualche buon OM  cq; avrebbe il manuale in italiano? C'è un topic apposito ma non so perché non posso, o non si può più rispondere e quindi chiedere...se volete vi scrivo la mail in PM!!!  :birra:
Midland Alan 48 "old"
Pesident Jackson
Polmar Rx-5
Midland G7
Wouxun Kg-uv6d
Icom Ic-e92d

Fennec

#18
73 a tutti,

chiedo un aiuto e un consiglio.

Mi piacerebbe acquistare un portatile bibanda "da battaglia", nel senso da tenere sempre in giro, spesso in auto, mare, lago, spiaggia, lavoro, se capita nello zaino in montagna... senza prestare troppa attenzione di rovinarlo, insomma robusto e che non costi troppo...
Troppo spesso il mio TH-F7E lo lascio a casa per paura di rovinarlo, rigarlo .... romperlo... (si, va bene... sono anche un po' paranoico) .... ma mi piace l'idea di avere un bel portatilino da battaglia appunto...

Di questo UV6 mi piace l'estetica i tasti decentemente grandi (non come il TH-F7E che a volte mi innervosisce...) e le funzioni mi sembrano il giusto per quel che serve a me...

Considerando anche altre marche low-cost, sono seriamente in dubbio paragonando questo UV6D ai Baufeng e ai Polmar, non riesco a capire se apparati di queste marche possono essere migliori del Wouxun

Pareri in merito ??

grazie in anticipo per le dritte

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


Fennec

#19
Ragazzi oggi sono stato dal negoziante di fiducia... Ero quasi deciso a prendere l'uv6d... ma il tizio me l'ha fortemente sconsigliato (lui nemmeno lo tiene, ma lo può procurare) in quanto x l'assistenza è un disastro... ha avuto un paio di esperienze dove le radio sono state via mesi... In alternativa mi proponeva un POLMAR DB-4 a 75 euri.. l'ho visionato anche acceso e nonmi é sembrato nemmeno niente male... Mi ha detto ke con la POLMAR se ci sono problemi prende la radio e me ne dà un'altra senza problemi...

A questo punto sono molto combattuto. Ho girato ovunque in internet e ovunque vado (anche su Rgk) nei paragoni tra Wouxun, POLMAR e Baufeng, i Wouxun vengono sempre al primo posto secondo le recensioni...

...non so che fare....


Inviato da RogerK Mobile
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

IZØYES (Calindro)

La wouxun é senza dubbio suoeriore alla polmar db4 e al baofeng.
Del resto anche il prezzo parla da solo.
Ho l impressione che ti abbia sconsigliato il wouxun perché non ne aveva.

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Ugo da Norcia

fra i cinesi, l'unico che si avvicina ad una radio radioamatoriale semi seria, è il Wouxun, a parer mio.

Come già più volte detto il Baofeng UV5 fà bella mostra sulla scrivania come fermacarte.

Pe quel che riguarda l'assistenza Polmar ho dei dubbi. Molti ne parlano molto male. Io quando ho avuto bisogno non posso dire di essere stato troppo contento. Mooooolto evasivi nelle risposte. Non sanno neppure che il jack 3,5mm del cavo di programmazione del Wild non è un banale jack 3,5mm. forse sono stato sfortunato. I vari Wouxun che ho, non ganno mai avuto bisogmo di assistena, per fortuna, quindi non so dirti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

L'importante è non prendere il 2 per 1000 motivi di affidabilità, Io ho avuto la fortuna di provare  l'1 e il 6 alla fine ho scelto l'1 solo per il fattore estetico e ne sono entusiasta.

ringhio

io possiedo ancora la 1 versione,,il modello kg uvd1P,,,con la p finale ci stava la funzione dtmf,,mentre kg uvd1 senza p non aveva i dtmf,,,,io mi trovavo da dio,,,ormai sarà 1 annetto che non lo uso piu,,,e nuovo nuovo,,,,ormai mi sono orientato sulle PMR!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

#24
Citazione di: Fennec il 22 Dicembre 2013, 00:05:58
Ragazzi oggi sono stato dal negoziante di fiducia... Ero quasi deciso a prendere l'uv6d... ma il tizio me l'ha fortemente sconsigliato (lui nemmeno lo tiene, ma lo può procurare) in quanto x l'assistenza è un disastro... ha avuto un paio di esperienze dove le radio sono state via mesi... In alternativa mi proponeva un POLMAR DB-4 a 75 euri.. l'ho visionato anche acceso e nonmi é sembrato nemmeno niente male... Mi ha detto ke con la POLMAR se ci sono problemi prende la radio e me ne dà un'altra senza problemi...

A questo punto sono molto combattuto. Ho girato ovunque in internet e ovunque vado (anche su Rgk) nei paragoni tra Wouxun, POLMAR e Baufeng, i Wouxun vengono sempre al primo posto secondo le recensioni...

...non so che fare....


Inviato da RogerK Mobile

se è una questione di assistenza ti do ragione....e cmq la polmar rimarchia le cinesine....il DB4 è una TYT.....fa buone radio....quando ho mandato delle email per chiedere informazioni su alcune loro radio mi hanno sempre risposto e mi mandavano cio che chiedevo....le wouxun sono cmq superiori sia circuitalmente che costruttivamente....hanno dei particolari che altre radio nn hanno....al di fuori di queste marche se posso darti un consiglio ho avuto la feidaxin FD-880 dual band 136-174 e 400-470.....audio e modulazione cristalline, ottimo altoparlante e audio perfetto anche a volume massimo...display larghissimo a doppia riga con grandi digit....ottima antenna di serie e nn meno importante la sua costruttività....robusta e bella massccia...gomme e gommini dappertutto....batteria che si incastra alla perfezione senza un minimo di gioco...per come è fatta assomiglia molto a una civile..molto simile alle motorola portatili....e infine nn costa neanche tanto....l'ho venduta a CArmelo iwg9yy per inutilizzo e dalle sue impressioni è rimasto molto sorpreso  da questa radio poco conosciuta....se vuoi puoi chiedere a lui qualche info in piu visto che la usa.....fossi radioamatore la ricomprerei a occhi chiusi.... http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32187.0


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN