La domanda da un milione di dollari (misteri top secret!)

Aperto da Narcy, 10 Agosto 2014, 17:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolino

Ok per tutto ma sto eco elicottero come si tara con questi strumenti...?


marcolino

e' una cosa fondamentale la taratura...speriamo che Conte Dracula ci dia qualche dritta...e metta la sua esperienza al servizio di tutti... abbraccino

conte dracula

Citazione di: marcolino il 11 Agosto 2014, 21:37:42
e' una cosa fondamentale la taratura...speriamo che Conte Dracula ci dia qualche dritta...e metta la sua esperienza al servizio di tutti... abbraccino

marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

marcolino

Accidenti Conte Dracula.....non puoi fare cosi....sei un nobile....(conte)...mi meraviglio di te...prima lanci il sasso poi nascondi la mano....non ti sto chiedendo di rivelare quello che tu hai ''carpito''...al preparatore di turno...ma sapere come si tara l'eco elicottero...con questi strumenti...una cosa decisamente interessante di tecnica applicata....confido in te.... abbraccino


marcolino

Non saprei da dove proviene...Narcy...hai provato le modifiche suggerite ? abbraccino

Narcy

Citazione di: marcolino il 11 Agosto 2014, 21:51:53
Non saprei da dove proviene...Narcy...hai provato le modifiche suggerite ? abbraccino

Siamo in fase di sperimentazione...
Appena ottengo dei risultati sarete i primi ad essere avvisati (magari faccio un video  :up: )
Grazie ancora al caro amicone che mi ha postato le immagini  :birra: :birra:
73' de 1RGK462


RedFox

Citazione di: narcy il 11 Agosto 2014, 21:47:27
Visto che tanto si è già andati abbondantemente fuori topic...
Rifaccio la domanda di Dattero:
Ma da dove è nato questo famoso effetto elicottero?
La sua storia chi la sà?

Momento cultura....non fà mai male  :birra:

Da alcune ricerche in rete diciamo che non e così nuovo come si possa pensare...
L'effetto elicottero o come veniva chiamato prima effetto Flanger ,è stato inventato negli anni 50' in modo abbastanza spartano da alcuni tecnici audio, è attualmente un effetto elettronico che lavora più o meno impiegando una linea di ritardo dove viene fatto poi passare il segnale, dando vita ad un effetto Comb Filter ossia "filtro a pettine".
L'effetto finale presenta dei picchi di risonanza e punti di assenza di segnale audio che poi dopo essere stato usato per le chitarre oggi viene usato anche per le schedine ECHO.
Il risultato è più o meno simile al rumore delle pale di un elicottero o anche ad un aereo...



marcolino

Citazione di: narcy il 11 Agosto 2014, 22:01:00



Siamo in fase di sperimentazione...
Appena ottengo dei risultati sarete i primi ad essere avvisati (magari faccio un video  :up: )
Grazie ancora al caro amicone che mi ha postato le immagini  :birra: :birra:

Bravo Narcy.....un grazie a nome di tutti... abbraccino

franco77

Citazione di: marcolino il 11 Agosto 2014, 21:49:05
Accidenti Conte Dracula.....non puoi fare cosi....sei un nobile....(conte)...mi meraviglio di te...prima lanci il sasso poi nascondi la mano....non ti sto chiedendo di rivelare quello che tu hai ''carpito''...al preparatore di turno...ma sapere come si tara l'eco elicottero...con questi strumenti...una cosa decisamente interessante di tecnica applicata....confido in te.... abbraccino

Con tutti questi strumenti sofisticati e tecnici raffinati Narcy non avrai problemi a tarare l'echo

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



marcolino

#59
Franco....Conte Dracula deve aver fatto una grande esperienza...nel tarare l'effetto elicottero..con questi strumenti..penso che sia l'unico che possa farci comprendere a fondo..come funziona....peccato che non sia collaborativo...un particolare grazie a RedFox per la bella spiegazione... abbraccino

marcolino

Domanda a quanti Mhz funziona l'eco con l'elicottero...?.....visto che si fanno modifiche sull'integrato che genera la frequenza...

franco77

Citazione di: marcolino il 11 Agosto 2014, 22:17:23
Franco....Conte Dracula deve aver fatto una grande esperienza...nel tarare l'effetto elicottero..con questi strumenti..penso che sia l'unico che possa farci comprendere a fondo..come funziona....peccato che non sia collaborativo...un particolare grazie a RedFox per la bella spiegazione... abbraccino

Marco evidentemente non ci ritiene all'altezza!

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2


franco77

Citazione di: marcolino il 11 Agosto 2014, 22:34:09
Domanda a quanti Mhz funziona l'eco con l'elicottero...?.....visto che si fanno modifiche sull'integrato che genera la frequenza...

E' semplice no?  100 mhz  altrimenti a cosa serve un oscilloscopio con quella banda passante?

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



cimabue

otto pagine di risposte e la domanda di Narcy è ancora campata in aria..........  :candela: :candela: :rool: :rool:

Alberto207

La chiave del discorso secondo è da cercare nei dispositivi per chitarre come negli anni 50.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Narcy

Citazione di: cimabue il 12 Agosto 2014, 01:20:03
otto pagine di risposte e la domanda di Narcy è ancora campata in aria..........  :candela: :candela: :rool: :rool:

Questo è proprio quello che avevo descritto io aprendo il topic.
Ed è molto fastidioso. Si perchè se uno volesse sapere la soluzione,deve leggersi chilometri di risposte che non hanno quasi nulla a che vedere con la/le domande.
Siete entrati in "competizione personale" l'uno con l'altro,con battutine e frecciatine ironiche...ragazzi ogni qual volta si parla di queste modifiche,và a finire cosi.
Usate la funziona "cerca" del forum e scrivete "echo colt effetto elicottero" e leggetevi papiri e papiri presenti qui sul forum,di battibecchi e risposte fuori tema. E' una cosa fastidiosa. Va bene andare un pò fuori ot (io stesso ho chiesto la storia di questo echo) ma comunque è sempre dentro gli schemi delle domande di partenza. Invece continuare a fare dell'ironia su risposte di altri non ha molto senso... Ormai questo post è andato cosi e andrà cosi,ma più avanti mi piacerebbe creare una sorta di guida,dove un qualsiasi povero utente e non,può reperire facilmente e velocemente le informazioni per suddette modifiche  :up:
Buona giornata cari miei  abbraccino abbraccino
73' de 1RGK462

marcolino

Narcy,che peccato far chiudere il topic sull'effetto elicottero....avevi promesso un video per verificare le soluzioni che ti sono state date....sarebbe interessante vedere qual'è il risultato...ti invito a proseguire..grazie...un  abbraccino

Sparks


Narcy

E' un peccato si...ma il fatto è che mi sono tirato dietro un sacco di critiche e polemiche.
Il post era molto seguito,specie da preparatori e installatori...
E molto evidentemente era un post "scomodo".
Visto che io ho già le mie a cui pensare,non mi và di attirare l'attenzione su di me in maniera negativa,e incappare in critiche e insulti.
L'elicottero potrebbe benissimo decollare,visto che sul forum c'è tanta gente che sà benissimo dove mettere mani... quindi perchè non lo aprono loro un bel topic-guida su come fare?
(Per il video a lavori finiti lo farò sicuramente!  :up: )
73' de 1RGK462


marcolino

Perdonami..ma non comprendo...tu sapevi benissimo che ti avrebbero criticato quando hai aperto il topic...anzi gia' nel modo in cui lo hai aperto...non lasciava spazio alla fantasia.....pero' perche' ti fermi ora che hai avuto alcune informazioni....le critiche le polemiche lasciale gestire da chi di dovere....non ti devono disturbare...rimani sul fatto tecnico....e fai della sana sperimentazione.....non mollare ora...un caro  abbraccino...

Narcy

Caro mio,non ho mica mollato  :up:
Sono anni che avevo per la mente di farmi un 48 "casinaro" e me lo stò facendo. Quando riuscirò a finirlo (grazie a chi mi ha aiutato) farò un video per farvelo sentire.

Ci tenevo a dire questo:
Grazie di cuore a tutte quelle persone che mi hanno aiutato,sia in privato che pubblicamente. E grazie di cuore a chi invece (in mezzo a tanti messaggi opposti...) mi scrive complimenti e varie  abbraccino abbraccino

Il mio post aveva un titolo provocatorio ma ironico,mi sembra di essere partito motivando ampiamente il perchè di ciò. Dal canto mio non credo di aver ferito nessuno,o di aver mancato di rispetto a qualcuno. Sono solo uno a cui piace essere diretto ed arrivare al sodo!
Di fatti c'era già molta gente con le orecchie tese...pronta a "fucilarmi" se per caso fosse trapelata qualche informazione in più del solito...eh...
Ma ci vedo anche bene...e vedo molta ipocrisia e frecciatine da gente che si crede due spanne sopra gli altri.
Cari miei,un'uomo per essere un grande uomo,deve prima di tutto essere umile. Concludo chiedendo scusa,nel caso qualcuno abbia trovato le parole del mio topic (sia questo che l'altro) in qualche modo offensive.
Di nuovo un caro abbraccio a tutti gli amici che mi stanno sostenendo,grazie!  abbraccino
73' de 1RGK462

Francesco_PRT

Ma non farti tutti sti problemi su un forum....sapessi a quanti sto sulle p@lle io !  :grin: :grin: :grin: non ti fucila nessuno, figurati  ;-)

Se poi ti riferisci alla polemica che avevo intrapreso io non era riferita a te ma al modo di pensare di dover per forza "mettere tutto in comune"...se un preparatore vuole condividere dei segreti ok, ben venga, ma se non lo vuole fare non è che la cosa sia "triste", non ci sia "ham spirit" o sia un poco di buono. Come si parlava in altra sede spesso l' INVIDIA fa impazzire certe persone che non sono in grado di fare le cose come gli altri o come vorrebbero, ci vuole solo un po' di umiltà e saper ammettere i propri limiti senza vergogna, nulla di più  ;-)

Io ti sprono a continuare il progetto, la sperimentazione ed i test sulla basetta echo; prima o poi troverai la strada giusta da seguire. Fregatene di stare sulle p@lle a qualcuno, mica tutti hanno buon gusto! hahaha  :grin: :grin:

marcolino

#72
Narcy....non ti fermare....invidiosi....malpensanti...critici...lasciali alle spalle....e vai dritto alla meta.....siamo tutti con te.....e come ti avrebbe scritto ,in modo colorato e colorito,il caro Maestro di vita (H.F.)....che dal paradiso degli alan 48 ci guarda...(egli vive sempre nei nostri cuori..)....''boia chi molla ragazzo''..un sicero  abbraccino...e attendiamo tue nuove...

ringhio

ELICOTTERO CHE NON DECOLLA,,,,ma decolla altro  coppola coppola coppola coppola
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

sono in ascolto per sentirlo decollare