BAOFENG UV-6 BIBANDA CIVILE

Aperto da iw9gyy, 17 Febbraio 2014, 10:50:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

 La qualità della plastica e' paragonabile a quella del feidaxin ricordi? Niente scricchiolii e assemblaggio perfetto....pari a quella di apparecchi di marca....la radio ha un aspetto solido e sicuro.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 18 Febbraio 2014, 10:54:22
La qualità della plastica e' paragonabile a quella del feidaxin ricordi? Niente scricchiolii e assemblaggio perfetto....pari a quella di apparecchi di marca....la radio ha un aspetto solido e sicuro.

Inviato da RogerK Mobile

azz.......e chi se la scorda la feidaxin.........allora la radio è veramente robusta.............ti ringrazio carmelo.....adesso la pulce è entrata nel mio orecchio..... :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Alcune foto dell assemblaggio tra batteria e scocca

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Ancora una

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

L antenna di serie e' uguale a quella dell' uvb5....una delle migliori in assoluto....superiore a quella di serie dei wouxun uvd1/6 ....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti ho avuto modo di provare il dual watch :certe volte ci siamo lamentati che i cinesi sono approssimativi nella configurazione di alcune funzioni delle radio , questa volta invece posso affermare che nulla e: stato lasciato al caso; come ho già descritto la funzione dual watch si attiva accendendo la radio sul canale  10 mentre si tiene premuto il tasto funzione che diventa il PTT del canale prioritario selezionato da software , quindi si hanno due PTT , uno ( quello principale) che comanda il canale selezionato dalla manopola , e l' altro (tasto "funzione") che comanda il canale prioritario , e qui viene il bello : come faccio a sapere quale frequenza sto ricevendo se in uno dei due canali qualcuno parla? Semplicissimo hi ! , quando la radio riceve nel canale selezionato dalla manopola il led posto sulla sommità della radio si accende di verde ed e ' fisso , mentre se sto ricevendo dal canale prioritario il led e' intermittente !
Se poi mentre lo squelch della radio e' chiuso io premo il tasto "moni" per disabilitare lo squelch alla prima pressione la radio mi fa ascoltare il canale selezionato attraverso la manopola , se lo premo una seconda volta la radio passa a ricevere nel canale prioritario. Spero di esservi stato utile !

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


tornadoblu

da parte mia si........anche perchè avevo aperto un oipic su questi nuovi bibanda senza display.....ritornando in tema dell uv-6 e visto il prezzo dovrebbe essere un buon acquisto.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu

l'unico interrogativo che mi chiedo è perche abbiano messo un selettore per i canali a 16 posizioni e per cambiare banco devi spegnere e riaccendere su un altro banco quando forse poteva essere possibile mettere un selettore continuo con lettura continua di tutte e 128 le memorie che a ogni cambiata ti diceva il numero del canale......strano....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

No e' meglio così perché se ad esempio eri sul canale 60 dovevi ruotare un bel po per sintonizzarti sul canale 1 .....in questo modo e' più semplice

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Aggiornamento sul primo ciclo di ricarica : acceso lunedì mattina ore 8:00 utilizzato in tx ed RX dalle 8 fino alle 13 e dalle 16 alle 20 . si e' appena scaricato ! 4 giorni di uso intenso come prima carica mi sembrano un ottimo risultato .

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 20 Febbraio 2014, 19:57:50
Aggiornamento sul primo ciclo di ricarica : acceso lunedì mattina ore 8:00 utilizzato in tx ed RX dalle 8 fino alle 13 e dalle 16 alle 20 . si e' appena scaricato ! 4 giorni di uso intenso come prima carica mi sembrano un ottimo risultato .

Inviato da RogerK Mobile

un video quando lo posti???? cosi giusto per vederlo in azione......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

poker333

Come qualità modulazione e audio...a che livello stiamo..?

iw9gyy

Citazione di: poker333 il 20 Febbraio 2014, 20:38:05
Come qualità modulazione e audio...a che livello stiamo..?
73 a tutti l'audio in RX ti fornisce  1 watt ed e' gradevole grazie al case che fa da cassa di risonanza , mentre in TX e' pulitissimo  ed equilibrato .....ieri l ho paragonato all  uv-3 ed e' uguale come timbrica ma il volume della modulazione e' più forte in questo UV-6 .....tutti quelli che mi hanno ascoltato mi hanno riferito che la modulazione e' ottima.....@ tornado : vediamo se domenica riesco a trovare un po di tempo per fare un bel test !

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 21 Febbraio 2014, 08:39:14
Citazione di: poker333 il 20 Febbraio 2014, 20:38:05
Come qualità modulazione e audio...a che livello stiamo..?
73 a tutti l'audio in RX ti fornisce  1 watt ed e' gradevole grazie al case che fa da cassa di risonanza , mentre in TX e' pulitissimo  ed equilibrato .....ieri l ho paragonato all  uv-3 ed e' uguale come timbrica ma il volume della modulazione e' più forte in questo UV-6 .....tutti quelli che mi hanno ascoltato mi hanno riferito che la modulazione e' ottima.....@ tornado : vediamo se domenica riesco a trovare un po di tempo per fare un bel test !

Inviato da RogerK Mobile

ok carmelo......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

#39
ecco un test di modulazione :

amo la radio da sempre.......

tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

#41
Ecco un altro  video



Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

beh nn cè che dire.....va bene come radio.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

#43
73 a tutti dopo diversi giorni di utilizzo  ho raccolto informazioni sufficienti per trarre delle conclusioni: l apparato va utilizzato con l antenna in gomma , quella in dotazione e' eccellente e non necessita di essere sostituita . la radio collegata ad una antenna esterna ed in prossimità di forti disturbi RF soffre un po , di contro c'e' che ha una sensibilità molto spinta , forse ancora più sensibile dell uv-3 ma devo fare ulteriori prove. La modulazione e' ottima .
Riguardo l audio in RX invece posso affermare con certezza che e' in assoluto la migliore radio che ho provato fino ad adesso . ieri ero ad Acireale per il carnevale e c era un rumore assordante ....ebbene grazie alla potenza dell amplificatore Bf ho potuto fare qso nonostante il rumore ambientale elevato.
Se avessi avuto una radio con minore potenza ( ricordo che l' uv6 garantisce 1watt di potena audio contro i 500nilliwattmassimi  dichiarati dai jap nei loro apparecchi...)
, avrei tenuto la radio spenta  oppure attaccata all orecchio .
Insomma e' un portatile
.....che deve fare il portatile hi ! Un caro saluto .  :)
Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......


chutzpah


Citazione di: iw9gyy il 03 Marzo 2014, 14:57:59

.....che deve fare il portatile hi ! Un caro saluto .  :)


Svuota la tua casella dei MSG così riesco a scriverti per sapere dove l'hai acquistato.


Inviato da Tapatalk
Yaesu FTM 400D

Yaesu VX-8

Icom IC R-20