Domandona.... È importante mettere un amplificatore per l'antenna Cb...???

Aperto da Dado73, 05 Maggio 2017, 13:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.





serjo61

ti piace vincere facile?
allora metti l'amplificatore
ti piace la soddisfazione di fare tanto con poco?
allora non mettere l'amplificatore


Dado73


IZ1PNY

Per legge tra antenna e radio non ci si può mettere nulla, escluso dispositivi anti TVI.
Teoricamente neanche un rosmetro...

Se hai condizioni ridotte di antenna, cavo poco performante, può essere utile, ma tu ascolti, magari i corrispondenti non ti ascoltano.

Meglio una buona antenna e ottimo cavo, così meno aggeggi e meno perdite a connessione, 0.5 db di perdita a bocchettone.

73'.


Dado73



roberto- i -t-9-a-c-j

se arriva la propagazione e il qrm arriva a 9++ l'amplificatore di antenna saturerebbe il ricevitore e non senti più nulla (solo qrm da 9+60).

Dado73



BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Tra Cb ed antenna, come scritto sulla mia concessione, puoi mettere solo strumenti di controllo oltre ai filtri, come roswattmetro e frequenzimetro.

Dado73



IZ1PNY

La mia concessione C.B., n.10 della mia provincia a suo tempo, 1974, con 5 pagine di disciplinare all'art.8 recita propriamente che NESSUN DISPOSITIVO si può aggiungere tra radio ed antenna.

La attuale dichiarazione di inizio attività, ne ho 3 su 3 regioni diverse, da nessuna parte leggo di autorizzazioni a mettere dispositivi infrapposti.
Sto rileggendo in tempo reale.

Evidente che il mio MISE non è dello stesso paese di altri, se negli stampati, NERO SU BIANCO autorizzano materiale infrapposto, beati loro, io non posso.


IZ1PNY

Integro, leggo in alcuni nuovi disciplinari all'art.334, è l'art.7.
Il divieto.

Dado73


FIUME

 :Sm150:Dal mio punto di vista non è importante,meglio un ottima antenna
il più  alta possibile libera da ostacoli  cq

Dado73