Cosa collezionate?

Aperto da maury70, 16 Marzo 2008, 10:59:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao a tutti , volevo aprire questa discusione su quanti di noi collezionino oggetti sia inerenti alla radio che non, allora inizio io , ha me piace molto i tasti telegrafici.:

Maury70,1rgk174


TheGuardian

Buongiorno, il mio 2 secondo hobby, o meglio lo era, è il collezzionismo di modellini alcuni dei miei pezzi:



bello il Vibroplex Mauri

73 Mikele

1et078

salve a tutti da 1wm078 1rgk078 it9acj roberto in acireale (ct), come secondo hobbies visto che in tv c'e la munnezz piu totale (vedi grande fratello amici, ecc ecc), a me piace tanto la fantascienza (e dall'avatar si capisce), collezziono dvd della serie piu disparate di fantascienza.
ho la serie completa di: SPAZIO 1999, UFO, STAR TREK, DOCTOR WHO, MISSION IMPOSSIBLE (LA PRIMA SERIE SE LA RICORDATE).
meglio godersi un sano e divertente dvd che sorbirsi le caxxate della tv che propone.

maury70

Ciao a tutti , belle le macchinine ho un amico che colleziona aeroplanini in kit di montaggio ma ne ha una valanga.La serie di spazio 1999 è stata mitica ,bene.
Maury70,1rgk174


cimabue

anch'io colleziono macchinine. mia moglie mi dice spesso che sono piu piccolo di mio figlio.  :mrgreen:

TheGuardian

Buon pomeriggio, allora fino a che ho potuto i modelli me li costruivo , ho iniziato con gli aerei poi sono passato alle navi mi sono fermato ai modelli in kit , Tamiya, Italeri ecc ecc per chi è addentro sà di cosa sto parlando, di moto auto , rally, F 1 , civili , con tanto di attrezzature, aereografo vernici , mole e quantaltro, poi ho mollato per vari motivi e ho regalato il tutto ad un amico, adesso quando trovo qualcosa che mi piace la prendo e la inserisco nella bacheca dedicata, ah dimenticavo parecchia roba me l'anno distrutta i nipoti, come ti comprendo Cimabue anche la mia dice la stessa cosa!!!!! :grin:
73 Mikele


Nembo

Scusate l' OT.... io spero solo di NON collezionare brutte figure in radio. Poi buono tutto. L' importante è svagare la mente dai pensieri pesanti.
Tutto qui
73 + 51  a tutti


magnetique

Oltre ai "baracchini" e "baracconi". :grin:
Dopom essere stato anche io un discreto plastimodellista, principalmente aerei II Guerra e dopo molti modelli volanti.
Ho iniziato una discreta collezione (circa 20.000 pezzi) di sottobicchieri di birra.  :birra:
Provengono da tutto il mondo, all'inizio collezionavo solo i sottobicchieri delle birre che bevevo, poi ho dovuto convincermi a collezionare anche senza bere le birre,  (altrimenti sarei perennemente sbronzo)  ;-) adoro quelli logori e vissuti e di provenienza dall'Irlanda e dall'est Europa. :up:
Mandi Maurizio.

neil69

Citazione di: Nembo il 16 Marzo 2008, 14:54:24
Scusate l' OT.... io spero solo di NON collezionare brutte figure in radio. Poi buono tutto. L' importante è svagare la mente dai pensieri pesanti.
Tutto qui
??? ??? ??? ???
Modulante Mastrolindo


neil69

La mia passione è collezzionare orologi di qualsiasi tipo e specie e anche una piccola collezzione di anelli da uomo :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

tulipano

Concordo con Te,Stefano,soprattutto sul fatto che la radio è uno "svago unico"... ;-)

Per quanto riguarda le collezioni,da "buona rappresentante del sesso femminile",ho avuto sempre l'abitudine di comprare una bambolina per ogni città che ho visitato dall'età di 20 anni fino ad oggi... ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

magnetique

Citazione di: tulipano il 16 Marzo 2008, 15:10:54
Concordo con Te,Stefano,soprattutto sul fatto che la radio è uno "svago unico"... ;-)

Per quanto riguarda le collezioni,da "buona rappresentante del sesso femminile",ho avuto sempre l'abitudine di comprare una bambolina per ogni città che ho visitato dall'età di 20 anni fino ad oggi... ;-)

Faccio due conti .
Facciamo una città al mese , pertanto hai dodici bambole e 21 anni. :grin: :grin: :grin:
Ho vinto qualche cosa ?   :mrgreen:

neil69

Citazione di: tulipano il 16 Marzo 2008, 15:10:54
Concordo con Te,Stefano,soprattutto sul fatto che la radio è uno "svago unico"... ;-)

Per quanto riguarda le collezioni,da "buona rappresentante del sesso femminile",ho avuto sempre l'abitudine di comprare una bambolina per ogni città che ho visitato dall'età di 20 anni fino ad oggi... ;-)
Penso te ne manchi una in particolare che ti dovrei spedire :mrgreen:/i]
Modulante Mastrolindo


tulipano

 :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

Nembo

Tornando in argomento, io non colleziono più nulla sin da quando ero bambino.
La mia 50 colleziona bustine di zucchero. Quindi in occasione del RGK Day se porterete qualche bustina proveniente dai bar dei rispettivi qth farete una cosa gradita a me e alla mia metà.
73 + 51  a tutti

tulipano

Se trovo delle bustine originali te le mando con Macchia Nera. ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

Nembo

Citazione di: tulipano il 16 Marzo 2008, 15:28:46
Se trovo delle bustine originali te le mando con Macchia Nera. ;-)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: così quest' anno invece di perdere i bagagli all' aereoporto, lo arrestano direttamente per sospetto traffico di droga...
Comunque bene accette. Grazie.
73 + 51  a tutti

tulipano

 :grin: :grin: :grin:Marcello "dietro le sbarre" per colpa mia... :grin:...vuol dire che quando sarà scarcerato e ritornerà in Sicilia dovrò espatriare io per evitare la "vendetta" di Macchia Nera! :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

io colleziono gli avatar di magnetique....


magnetique

Citazione di: hafrico il 16 Marzo 2008, 16:26:40
io colleziono gli avatar di magnetique....

Eccoti un 'altra immagine da collezione. abbraccino

hafrico

DOPPIO....WAOO......WAOO...

maury70

Evvai cosi non si scherza hi hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: magnetique il 16 Marzo 2008, 16:44:55
Citazione di: hafrico il 16 Marzo 2008, 16:26:40
io colleziono gli avatar di magnetique....

Eccoti un 'altra immagine da collezione. abbraccino

CHE LE HAI FINITE.....  PECCATO........

maury70

quoto 100000 tutte da collezione hi hi :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

IZ1KVQ

Citazione di: magnetique il 16 Marzo 2008, 15:04:57
Oltre ai "baracchini" e "baracconi". :grin:
anche io colleziono oltre gli avatar di magnetique anche baracchini d`epoca ma da buon genovese ... cerco di non spendere nulla e di raccattarli nella spazzatura HI in vecchie cantine e su ebay con prezzo compreso spedizione che non superino i 15 euro

inoltre colleziono antenne e le recupero dai tetti di tutta genova smontati gratuitamente e recuperati sia cavo che antenna intera ...

poi colleziono qualunque cosa sia abbandonata in giro e sappia di elettronica ... insomma piu` che un collezionista sono un repesino (in genovese robivecchia in italiano) peccato che non ho tanto spazio HI
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw