News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Patente e nominativo

Aperto da IU3MAG, 26 Febbraio 2019, 15:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

https://www.poste.it/

Cerca spedizioni a centro pagina, metti il numero della raccomandata o di quello che hai spedito, sai quando è stata consegnata oltre i giri di lavorazione.
73'.


Pieschy

Carmelo un'attimino shockante quello che leggo. Cioè preparano tutto se lo tengono "in pancia" per farlo partire l'ultimo giorno utile a termini di legge? Che senso ha? Non indago :-)
Lato MISE c'è un semplice gap non comprensibile nel 2019. La patente la rilascia l'ispettorato territoriale di competenza, idem l'A.G. per quale dannato motivo bisogna mandare la A.R. a Roma per il nominativo?
fra l'altro l'ispettorato e' un "tentacolo" del MISE stesso quindi che ci vorrebbe a fare lo stesso ispettorato richiesta di nominativo in modo telematico? i documenti li hanno tutti perchè ti hanno rilasciato la patente. Tecnicamente sarebbe una cosa semplicissima: piccola pagina web, dati,numero patente premi e si interroga il DB che eroga il primo nominativo disponibile per quella zona.  Premi "Print" e stampi il nominativo senza girare da Roma.
La mandi al destinatario e lo stesso se manda richiesta A.G. (assurdo ma vero ho un ex amico che ha fatto tutta la pratica e si e' fermato alla patente senza richiedere nominativo ed A.G) la riceve.
Ma inutile parlarne le cose funzionano alla vecchia maniera...se non ricordo male il nominativo da Roma mi è arrivato via lettera stampato con vecchia stampante a punti (dot matrix) cosa che usavo praticamente 30 anni fa e parliamo di fine 2014. Dinosauri :-)

Pietro.

iw3gir

#27
73 Mi e' arrivato riscontro di arrivo raccomandata a roma mi era gia' arrivata risposta....   [emoji27]

HAWK

#28
Ciao Pietro...non dico che ovunque sia così, ma in qualche ufficio pubblico c'è chi lo fa...eccome.

Questo per evitare che si dia una abitudine al cittadino ed al capo sezione, di fare le cose veloci, poi diventa una richiesta costante; attenzione, non è che c'è un dolo, c'è da restare nei tempi previsti massimi consentiti...120 gg ?
Bene spedisco il 121, sono in regola, 120 per istruzione e evasione, indomani spedisco e non creo precedenti che un giorno mi possono dare fastidi se ho poca voglia.

Vedi e concludo, lavorare per decenni in varie tipologie amministrative, statali, parastatali, enti locali, vedi delle cose e noti situazioni che lavorando nel privato non vedrai mai.

73'.


Pieschy

Concordo Carmelo,
ma non ti credere che nel privato sia troppo diverso. Gli ambienti lavorativi (sopratutto se si parla di grandi multinazionali e non di piccole realtà sono simili).
Io ricordo ad esempio che ahimè dovevo essere camaleonte. Se mi davano 10 pratiche ed io invece che 8 ore ce ne mettevo 4 a gestirle allora i capi/caporali me ne davano altre 10 e se non le evadevo allora ero in difetto....mentre gli altri che si facevano 10 pratiche in 8 ore erano lavoratori perfetti!
Ho avuto la fortuna di avere avuto per anni un capo che mi capiva e capiva sopratutto che io non ero il pirla di turno. Visto che non c'erano bonus, straordinari, premi produzione, etc. perchè dovevo lavorare io di più degli altri?
Tanto come vedi carriera non ne ho fatto....allora io mi facevo le mie 10 pratiche in 8 ore come tutte gli altri...spesso stavo 5 ore senza fare un tubo..e poi in 3 ore mi sbrigavo il tutto :-)
Che ci posso fare se ai tempi ero più "bravino" degli altri? Bravo, buono si ma fesso no. Che poi vedevo che quelli "super impegnati" su 8 ore 5 le passavano su Facebook e quindi ....ci siamo capiti.
Come vedi tutto il mondo lavorativo è paese e parliamo di Milano e lo stesso vale un po ovunque :-(
73,

Pietro.

stratos92

#30
ciao ragazzi,
sono anche io dal veneto, raccomandata spedita il 17/1 arrivata a roma il 21/1...
però settimana scorsa è arrivata la ricevuta di ritorno.
sono ancora in attesa, siamo in due ;)
Allora la patente l'ho fatta nel dicembre 2016, poi per motivi di lavoro e studio, ho presentato la domanda a gennaio 2019, speriamo bene


IU3MAG

Sei fortunato io la ricevuta di ritorno 45 gg ha impiegato a tornare........
Aspettiamo sara' piu' Bello dopo...73'
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate


HAWK

Spero che all'arrivo del nominativo, cambiate il nick name del forum, sfoggiando l'agognato e meritato nominativo ministeriale...cosa c'è di più bello ? [emoji106]  [emoji56]

La Belèn ?
Ma non lavora al MiSE però... [emoji41]

IU3MAG

Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate


stratos92


IU3MAG

Uffi altra giornata ad aspettare la letterina......uffi uffi
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

stratos92

#36
arrivata la lettera ieri, sono IU3LYC..
ho fatto festa ieri [emoji6]  [emoji111]
per fortuna non e' arrivata il primo aprile, altrimenti pensavo al pesce...  [emoji23]

IU3MAG

Complimenti io sentito via mail Roma sono IU3MAG a presto on air 73'
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate


HAWK

Auguri quindi per i nominativi, fatene un uso buono, siete ragazzi bravi e socievoli, come del resto i forumisti di RK...
[emoji106]

IU3MAG

😇😇😇😇😇😇😇😇 saremo sicuramente all'altezza delle aspettative. A presto 73'
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

Fabrian1980

Finalmente [emoji41] e adesso AG

inviato EML-L09 using rogerKapp mobile


IU3MAG

Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

lucius63

Auguri a te, buon qso-dx [emoji112]  [emoji341]

stratos92

grazie a tutti, [emoji2]  una domanda,sulla a.g., la durata è al massimo fino al 31/12/2028, giusto?


HAWK

Si vale 10 anni.

Vi consiglio, se nella vs regione c'è l'hanno, datosi che il formato tesserino è comodo ma non autenticabile per mancanza di spazio...

Richiedete la AG in formato A4, equivalente, dopo averla avuta, cartacea grande dove ci sono gli spazi per copie da autenticare (timbri), nel caso, richiedete il formato tesserino blu...

Così li avete tutte due, uno comodo per la tascabilità, l'altro per copie autenticate.

IU3MAG

 [emoji2]  [emoji108] Da oggi ufficialmente OM, consegnata l'A.G. In ufficio e restituita timbrata. DA OGGI ON AIR 73'
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

stratos92

Citazione di: IU3MAG il 04 Aprile 2019, 12:05:00
[emoji2]  [emoji108] Da oggi ufficialmente OM, consegnata l'A.G. In ufficio e restituita timbrata. DA OGGI ON AIR 73'
ma sei andato a mestre e te l'hanno fatto subito?

IU3MAG

Si sì in ufficio a Mestre timbro firma e vaiiiiii.😊
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

conte dracula

[emoji1]
E sei già su QRZ....complimenti!

IU3MAG

Grazie spero di sentirti in radio 73'
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate