Friedrichshafen non è la solita fiera è la Ham Radio !

Aperto da lewis, 15 Maggio 2007, 09:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewis

Visto che altri forum per radioamatori si é cominciato a parlare della mitica Ham Radio posto un'articolo che avevo fatto a sua tempo per una rivista.

__________________________________________

Ho visitato la prima volta la Ham Radio nel 1986 quando ero CB e SWL , l’ubicazione era
ancora nei padiglioni vecchi in parte di legno.
Ma in questi anni per chi come me era agli inizi di questa magnifica avventura radioamatoriale
il bello iniziava fuori dalla fiera nei prati adibiti a posteggio , vedevi delle piccole auto di marca TRABANT
costruite nella ex DDR con a fianco una piccola tenda un antenna di solito verticale e
il tipo vicino al TRX di marca sconosciuta per noi.
Da qui capivi cosa vuol dire la passione per la radio anche con pochi mezzi erano li gia al venerdi ,
chissà quanti km avevano fatto con queste “TRABY” a 2 tempi , forse questa qsy gli scostava i
risparmi di un anno di lavoro.
Adesso è tutto cambiato nel 2004 erano presenti 219 espositori provenienti da 33 nazioni
17.000 radioamatori hanno visitato la fiera qui è difficile dire da quanti paesi provengono ma
posso dirvi di aver incontrato americani , russi , israeliani e gli immancabili giapponesi.
Malgrado tutto nella fiera ci circola abbastanza bene , diciamo c’è meno calca agli stand che
a Novegro questo perché la fiera è divisa in diversi padiglioni , ci sono diverse possibilità di
mangiare in fiera da un ristorante esterno a uno vicino alla piscina interna.
Una parte molto interessante è quelle delle varie associazioni ARRL sempre presente poi tutte
le europee ARI compresa , altra parte da non perdere quella dove ci sono le varie case Yaesu
Kenwood ecc dove puoi vedere gli ultimi modelli , fino a qualche anno fa ti regalavano dei gaget
a adesso oltre ai depliant non ti regalano niente !
Prezzo entrata 7 Euro ma guarda meno di Novegro hi , posto roulotte 30 Euro 3 giorni.
Per dormire se vi fermate un paio di giorni potete provare su www.hotel.de si trovano camere
per 50 60 Euro con colazione alla tedesca (quasi un pranzo) inclusa.

HAM RADIO 2006 : Enthusiasm among younger visitors
Almost 18,000 amateur radio enthusiasts from more than 30 countries visited the HAM RADIO 2006 â€"
positive reaction to the first Youth Day â€" dealers are satisfied

(18.000 visitato da 30 nazioni)



lewis


lewis




IZ1KVQ

Citazione di: "lewis"I consigli di K2LEO  :mrgreen:

http://www.ik1pmr.com/friedrichshafen.php
la ho letta in anteprima il leo e` un grande  :!:
complimenti
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

lewis

Citazione di: "cbsanpietro"
Citazione di: "lewis"I consigli di K2LEO  :mrgreen:

http://www.ik1pmr.com/friedrichshafen.php
la ho letta in anteprima il leo e` un grande  :!:
complimenti

Una grande !