Strano Problema PRESIDENT RONALD

Aperto da TITANO, 20 Giugno 2020, 17:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti ho questa radio ,,il president Ronald che stranamente in FM nonostante i suoi watt non mi da problemi di ROS ,1.1 su quasi 200 ch,,,,,ma in AM nonostante i watt sono minori del FM ,come da fabbrica e senza averlo mai aperto in niente,mi da 1,1 di ROS e all improvviso salgono andando anche a 2,,2-2,,,2-8,,,,,,,,e poi quando fischio o parlo normalmente a 1.1.....Ho rifatto i connettori sia dietro la radio,sia sotto l'antenna che ho su casa......Il problema si manifesta con e senza il ROSMETRO esterno che e un Proxel SX200. Potrebbe essere che e un problema di vento ? quindi l'oscillazione dell antenna provoca tale cosa,,,,o potrebbe essere dell 'altro ?  Come filo ho circa 12 metri di RG58 Mil. !!!

Attendo qualche risposta che possa chiarirmi i miei dubbi e ringrazio...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Sembra un'oscillazione stadio RF. Probabilmente captato dallo stadio modulatore.
Interessante come guasto.
Hai notato se la potenza sale o scende? O se c'è qualche innesco di sottofondo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Ho notato pero adesso che il vento praticamente si e abbassato quasi a 0,,,me ne sono accorto da quelle sfere o come si chiamano ,che sono sui tetti e girano in base al vento,,,,,prima giravano velocissime e infatti il problema me lo faceva,adesso invece che non li vedo muovere non me lo sta facendo....Quindi potrebbe essere il vento che mi fa oscillare l'antenna che a sua volta mi provoca questo sbalzo in AM del ROS ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: TITANO il 20 Giugno 2020, 19:46:24
Ho notato pero adesso che il vento praticamente si e abbassato quasi a 0,,,me ne sono accorto da quelle sfere o come si chiamano ,che sono sui tetti e girano in base al vento,,,,,prima giravano velocissime e infatti il problema me lo faceva,adesso invece che non li vedo muovere non me lo sta facendo....Quindi potrebbe essere il vento che mi fa oscillare l'antenna che a sua volta mi provoca questo sbalzo in AM del ROS ???


aaah si. può essere. Io stavo ragionando solo sulla radio. Se ci metti in mezzo anche l'antenna, può esser di tutto.
Però dovrebbe farlo anche con gli altri CB che hai.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Marco De Caprios

La tua antenna non dovrebbe avere preferenze tra AM e FM...


TITANO

Intanto il problema in FM non lo fa...!

Potrebbe essere l'interno della mia antenna ? E' una Venom  1/2 onda . !

Forse all'interno di essa qualcosa quando si scalda fa fare sto difetto o effetto strano ! MA ??? Non so piu cosa pensare.!


E se fosse il palo che non la fa scaricare bene a massa sul terrazzo ??? Potrebbe essere ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Marco De Caprios

La tua antenna è innocente.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


i5wnn

Citazione di: Aquila tw71 il 20 Giugno 2020, 23:39:52
La tua antenna è innocente.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile
Prova con un carico fittizio prima di giustiziarla

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile