ANTENNE MOSTRUOSE!!!

Aperto da Skypperman, 28 Settembre 2012, 15:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Langarolo

Oltre l immaginabile...
. Cavoli

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


Leopardo

si vabbè...   8O   se si vuole fare una pagina stile "the guinness"  Ok,  del resto potrei mettere a disposizione il mio pratone  e fare 'na cosa del genere... quanto mi danno??  8O ;-) :-D :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Purtroppo per l'EME non c'è filo che tenga, in Shf ci vogliono  i dischi però è roba tosta!! questo spara 1,5 kw contro la luna e torna sulla terra per fare Qso!!!

Ma c'è anche chi si è fatto la Yagi filare per fare EME in Vhf!!!!!!
http://ariravenna.racine.ra.it/EME%20BIF/Rope%20yagi/kl7izw.jpg

E chi ha giocato sugli stack
http://files.qrz.com/w/vk2law/2m_64_yagi_array.jpg

Quando si dice...non voglio mica la Luna!!! (Eme= Earth-Moon-Earth).
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Langarolo

L ultimo che hai postato come movimento mi pare un tipo di motorizzazione per irrigazione che utilizzavano per coltura intensiva...

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


IU3EDK Alessandro

io sul mio FB h fotografato mega direttive !!! IN ITALIA !!!

MauritZ

Citazione di: Alessandro P. il 04 Marzo 2014, 19:25:14
io sul mio FB h fotografato mega direttive !!! IN ITALIA !!!
bhe che dire... postale anche quà ;)


Dracula

Alcune foto non sono incredibili per il tipo di antenne, ma per il tipo di condominio tollerante!


paolo115

OH8X full report del crash...
http://dx-world.net/2013/oh8x-tower-collapse/

ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Kenwood TS570D - Mic. originale - Homebrew Gainmaster 5/8 (QTH1) Homebrew 2el Quad Oblong (QTH2)

MauritZ

Citazione di: Dracula il 04 Marzo 2014, 19:44:58
Alcune foto non sono incredibili per il tipo di antenne, ma per il tipo di condominio tollerante!

vedere... vedere... vedere...
:allah:


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Langarolo



Cavoli!!!!!!!!... Un riduttore? Ci tiri su una nave :D

Inviato da RogerK Mobile
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Leopardo

impressionante!!!  :miiii:
A questa passione non si rinuncia mai!

kiokoman

senza andare tanto distante ik3mec :miiii:


Leopardo

me la immagino sul tetto di casa mia.. è a terrazzo eh?.. ci starà sto coso???  :-D :-D 8O 8O  Por la santa Virgen de Pilar.. ekke è sto mostro???  Della Nasa??? E' alieno?  8O 8)  :-D :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

cb batman

Magari se coibenti il traliccio viene fuori quale cameretta a castello:D

Inviato da RogerK Mobile

Ivano
1RGK440
1ID001

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Langarolo

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

aquiladellanotte

ma non è un mulino a vento XD


Sent from my GT-S6102 using RogerK Mobile mobile app

aquila della notte 1adn089

Leopardo

oh la maronna...   8O  ma lancia anche i missili Patriot?????   :miiii:  Bello il progetto delle coibentazioni del traliccio e relative camerette..   :abballa:  ci sarà mica qualche problema di qrm quando si accenderà l'abat jour..???   :-D :-D :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!


aquiladellanotte

ahahahah ma vi immaginate arriva su quella antenna con l'rg58 ahahah
chissa che cavi si usano in queste situazioni

Inviato da RogerK Mobile

aquila della notte 1adn089

Leopardo

..rg 58...   :grin: :grin:  si! quali cavi, ma soprattutto quanti cavi!!!!!   8O :miiii: :-D :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

El Airdarr

Citazione di: Leopardo il 05 Marzo 2014, 13:25:07
oh la maronna...   8O  ma lancia anche i missili Patriot?????   :miiii:  Bello il progetto delle coibentazioni del traliccio e relative camerette..   :abballa:  ci sarà mica qualche problema di qrm quando si accenderà l'abat jour..???   :-D :-D :-D :-D
[/quote
Il lato positivo è che se vai in trasmissione d'inverno risparmi sul riscaldamento   :grin:
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

aquiladellanotte

ma é vero che le signore si fanno la permanente li davanti??

Inviato da RogerK Mobile

aquila della notte 1adn089

1vr005

Citazione di: Leopardo il 05 Marzo 2014, 11:22:20
me la immagino sul tetto di casa mia.. è a terrazzo eh?.. ci starà sto coso???  :-D :-D 8O 8O  Por la santa Virgen de Pilar.. ekke è sto mostro???  Della Nasa??? E' alieno?  8O 8)  :-D :-D :-D

Roba per fare EME, riflessione lunare. Ma penso che se il lineare è abbastanza grosso si possa usare anche per la caccia alla fauna selvatica. Un secondo di trasmissione con 2,5KW con il corvo o il capriolo nel mirino, e l'arrosto è servito.  :mrgreen:

1vr005

Citazione di: Leopardo il 05 Marzo 2014, 13:25:07
oh la maronna...   8O  ma lancia anche i missili Patriot?????   :miiii:  Bello il progetto delle coibentazioni del traliccio e relative camerette..   :abballa:  ci sarà mica qualche problema di qrm quando si accenderà l'abat jour..???   :-D :-D :-D :-D

Quello probabilmente ha QRN quando qualcuno accende l'abat-jour in qualche nebulosa stellare.  :grin: