MODULAZIONE ALAN 38

Aperto da DADINO, 21 Marzo 2010, 12:31:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DADINO

Un cordiale 73 a tutti!

Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova il trimmer della modulazione sul midlan alan 38?
Da internet ho scaricato lo schema elettrico ma sinceramente non mi ci raccapezzo!!
Grazie in anticipo,
Daniele

PS
Se alzo il livello di squelch si spegne il display: è normale?
1FRN376
QTH: JN63PM


granata

si e normale che alzando lo squelch si spegne la visualizazione del canale , che torna quando il segnale supera la soglia di squelch , io ho il 38 e gia' di suo esce bene di modulazione   :up: :up:
-----    M A R I O   -----

DADINO

73 granata  :birra:!

Ok per il display, grazie.
Per la modulazione, in effetti non è male: ma volevo ottenere qualcosina in più senza troppe modifiche  :up:
grazie
Daniele
1FRN376
QTH: JN63PM

1ET015

Possiedo un Alan 38 dal 1990. L'ho riacceso dopo tantissimi anni, e con stupore va ancora bene. Ormai non la uso più ma essendo la prima, la conservo con affetto. Radio semplice ma efficace.  ;-)
HAM, CB, PMR Radiostation.


DADINO

73 Contractor  :birra:
Il mio l'ho ricevuto in eredità :up: :up: da un amico che non lo usava più da anni.
Va molto bene, specie se alimentato dall'esterno, ed il mio ha anche la modifica per un microfonino sempre della midland. Certo rispetto all'intek H520 è un po' ingombrante................ :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti,
Daniele
1FRN376
QTH: JN63PM

1ET015

Per me come accennato, è stata la prima radio della mia vita. Acquistata quando ero un adolescente da un vecchio e noto giornale che vedendeva di tutto per corrispondenza. Ricordo che una volta all'interno di un ascensore mentre salivo, quindi tutto cementato, dissi una frase a una persona che abitava in un paese vicino al mio convinto che non mi sentisse, e invece  mi aveva sentito e come!  :-D Che tempi! Non è il massimo della portatilità, specie per me che sono abituato a portare in giro uno Yaesu VX-2E. Ma ricordo che a quei tempi andava di moda.
HAM, CB, PMR Radiostation.


mototopo35

Buona sera a tutti anch'io ho  un Alan 38 e vorrei mettere un microfono esterno perché lo uso da base fissa qualche idea? Grazie