programmatore wireless per palmari cinesi

Aperto da trodaf_4912, 01 Gennaio 2024, 21:20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


sirbone

Sarebbe interessante da provare, dalla presentazione ho il dubbio che possa essere utile solo agli utenti "illegittimi".

trodaf_4912

#2
Questo oggetto ti svincola  dai cavetti particolari e lo puoi connettere alla porta USB del PC o via wireless dello smartphone.  Lanci la app e poi carichi il FW sul palmare oppure memorizzi le frequenze dei ponti con shift, subtono, modo
Poi e' responsabilita' di chi carica un FW taroccato. Questo e' solo uno strumento come lo e' un LDMOS fatto lavorare su una banda non OM. Almeno io la penso cosi'.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

sirbone

ti svincola dai chip dei cavetti ma ti vincola all'app che, dai video dimostrativi disponibili, sembra fin troppo invadente: reperisce le configurazioni dei ripetitori con la geolocalizzazione, può conservare in remoto le configurazioni degli utenti.
sul canale youtube del produttore c'è una "recensione", in italiano:

mi sembra di capire, dopo aver letto la presentazione di un prodotto analogo, meno versatile:
https://it.aliexpress.com/item/1005006345472944.html
che l'obiettivo sia lo svincolo dai sw di programmazione e la possibilità di programmare da smartphone o tablet utilizzando delle configurazioni già fatte; come scrivevo sopra, una manna per tutti gli utenti senza licenza: non dovranno nemmeno più impegnarsi a imparare cosa sia una frequenza, un tono, uno shift.
sarà sicuramente comodo per programmare al volo un apparato, se ci fidiamo di app e automatismi vari.


trodaf_4912

Ho commesso un errore in quanto l'upload del FW non e' possibile con questo dispositivo. Viceversa la ricerca dei ponti in vista dell'RTX quando ad esempio ci si sposta e la memorizzazione automatica di tutti i parametri e' comodissima.  Inoltre potere semplicemente memorizzare le frequenze direttamente mi sembra valida. E tutto questo senza cavetti, drivers. 
Ecco perche', non permettendo l'update dei FW taroccati, ritengo che sia un oggetto molto comodo anche vedendo il ventaglio di palmari cinesi a cui e' applicabile. 
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

DATTERO

73 a tutti,
dico la mia da smanettone con il cavetto tradizionale sempre connesso al PC:

Ma quale sarebbe il pregio?? non avere il cavetto da infilare lato PC per quelle 2 volte che si deve scrivere un banco di memorie?? 

Boh , sinceramente non vedo tutta qualla utilià


trodaf_4912

#6
La comodità è che non hai bisogno del PC, è adatto per una varietà di palmari notevole, se ci si sposta in un'altra zona coperta da ripetitori diversi attraverso la app sullo smartphone vengono scaricati automaticamente tutti i parametri dei ponti come frequenza, shift, modo, subtono nel palmare senza fare alcuna ricerca o operazione.  Non hai necessità del PC e quindi dei driver per l'S.O.
Puoi gestire le memorie senza PC.
Non è poco e da quello che ho capito l'elenco dei palmari gestiti viene aggiornato.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


DATTERO

Citazione di: trodaf_4912 il 02 Gennaio 2024, 18:44:14La comodità è che non hai bisogno del PC, è adatto per una varietà di palmari notevole, se ci si sposta in un'altra zona coperta da ripetitori diversi attraverso la app sullo smartphone vengono scaricati automaticamente tutti i parametri dei ponti come frequenza, shift, modo, subtono nel palmare senza fare alcuna ricerca o operazione.  Non hai necessità del PC e quindi dei driver per l'S.O.
Puoi gestire le memorie senza PC.
Non è poco e da quello che ho capito l'elenco dei palmari gestiti viene aggiornato.
OK, ma l' APP dove prende i dati relativi alla zona/regione ??

1vr005

#8
Citazione di: DATTERO il 02 Gennaio 2024, 19:31:18OK, ma l' APP dove prende i dati relativi alla zona/regione ??
L'app può chiedere l'accesso alla posizione approssimata. E, non conosco il caso specifico, forse anche quella esatta tramite il gps.
A ogni modo una volta lavorando temporaneamente in un'altra città, usando uno smartphone con il GPS che non funzionava, mi è apparsa in un social la pubblicità di un negozio che vedevo dalla finestra che avevo davanti stando alla mia scrivania. Credo che potessero vedere a quale cella ero collegato. Ormai internet è una visita proctologica continua.


DATTERO

Citazione di: 1vr005 il 02 Gennaio 2024, 20:06:30L'app può chiedere l'accesso alla posizione approssimata. E, non conosco il caso specifico, forse anche quella esatta tramite il gps.
A ogni modo una volta lavorando temporaneamente in un'altra città, usando uno smartphone con il GPS che non funzionava, mi è apparsa in uno social la pubblicità di un negozio che vedevo dalla finestra che avevo davanti stando alla mia scrivania. Credo che potessero vedere a quale cella ero collegato. Ormai internet è una visita proctologica continua.
non è quello che intendevo. 

quello che mi domandavo è dove si "attacca" l'APP per scaricare i dati, non mi sembra ci sia una banca dati

"" se ci si sposta in un'altra zona coperta da ripetitori diversi attraverso la app sullo smartphone vengono scaricati automaticamente tutti i parametri dei ponti come frequenza, shift, modo, subtono""

sirbone

@DATTERO si presume che l'APP peschi da elenchi pubblici tipo quelli di IK2ANE.