richiesta informazioni per far funzionare una ricetrasmittente su 2 bande

Aperto da betajoe73, 11 Luglio 2023, 12:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

betajoe73

buongiorno, sono un neofita della materia e mi scuso in anticipo per il linguaggio non propriamente tecnico, ho 2 ricetrasmittenti della retevis H777 acquistate circa 7 anni fa mi dicono essere uguali alle Baofeng 888S; detto ciò ho letto su questo forum che esiste la possibilità di poter trasformare le mie ricetrasmittenti da una banda a bibanda pertanto ho acquistato il cavo di programmazione, ho installato il software chirp e ho acquistato due antenne che acquisiscono la banda fra i 400 MHz e 470 e la banda che va da 144 a 146 MHz quindi ho provveduto ad installare le nuove frequenze PMR 446 che funzionano correttamente il problema è nato nel momento in cui volevo impostare una frequenza nella banda dei 144 MHz in quanto il software non mi ha permesso di farlo, a questo punto chiedo se qualcuno e in grado di darmi una mano inviandomi della documentazione o un link per un altro software che mi permetta di fare questa modifica. Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi una mano


fino

Da quello che so io e una radio UHF e quindi non va in VHF...dove hai letto che si puo modificare?
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

CBias


betajoe73

Baofeng bf-888s BIBANDA ultra low cost

02 Gennaio 2021, 11:28:14
Buon giorno molti di voi conoscono ampiamente questa radio che si trova in molti negozi di elettronica , sia sulla baia , a meno di 20 euro ( io l ho pagato in un negozio 15 ma si trova anche a meno ) .