Ft 950 neonato

Aperto da Maveric, 26 Dicembre 2007, 20:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maveric

Salve, qualche collega ha già acquistato un ft 950?
Come va?
Ha problemi?
Ho sentito che l'accordatore entrocontenuto è abbastanza rumoroso, ma ottimo.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
Maveric
Emanuele


Maveric

#1
Grazie per le risposte velocissime. Effettivamente, mi rendo conto che la radio è recentissima.

magnetique

Quest'anno Babbo Natale mi ha portato l'ADSL. :grin: :grin: :grin:
Se hai pazienza per il prossimo anno provo a chiedergli un FT950, se mi accontenta di dico io come và. :grin: :grin:
Mandi Maurizio.

Maveric

Citazione di: magnetique il 30 Dicembre 2007, 15:23:00
Quest'anno Babbo Natale mi ha portato l'ADSL. :grin: :grin: :grin:
Se hai pazienza per il prossimo anno provo a chiedergli un FT950, se mi accontenta di dico io come và. :grin: :grin:
Mandi Maurizio.
Grazie Maurizio, per la risposta. Io per esempio riceverò la radio solo dopo il 6 di gennaio il mio fornitore al momento ne è sprovvisto.
Non vorrei essere pessimista in partenza, sperando che la prima serie sia quella definitiva.
Auguriamocelo!!!!!
Però complimenti, perchè come me, hai preferito un'ottima radio per qualità e prezzo.
Un saluto
Maveric



fabiocb

conoscendoti non finirai neanche di leggere il manuale........ :up:

Maveric

Citazione di: fabiocb il 03 Gennaio 2008, 21:24:47
conoscendoti non finirai neanche di leggere il manuale........ :up:
Vedrai che alla fine, finisco di leggere il manuale.


fabiocb

hai trovato la modifica per la CB?


Emergency118

Semplice...
apri la radio sotto, in un angolo sulla control board ci sono 9 jumpers, fai un ponte al n°5 e sei a copertura continua.... 8)

PAPERO ( THE DUCK )

grande filippo....le sai tutte...fate attenzione all'omologazione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


maury70

Bella radio ma niente d fare 8O 8O 8O
Maury70,1rgk174

Emergency118

..non costa poi tantissimo, è che non cel' ha ancora nessuno qui!! (o no?)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 30 Gennaio 2008, 19:15:43
grande filippo....le sai tutte...fate attenzione all'omologazione

Infatti...se la fai per i fatti tuoi magari il negoziante non ti da più la garanzia se non funziona correttamente...

Maveric

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 31 Gennaio 2008, 18:21:27
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 30 Gennaio 2008, 19:15:43
grande filippo....le sai tutte...fate attenzione all'omologazione

Infatti...se la fai per i fatti tuoi magari il negoziante non ti da più la garanzia se non funziona correttamente...
Citazione di: Emergency118 il 30 Gennaio 2008, 18:54:15
Semplice...
apri la radio sotto, in un angolo sulla control board ci sono 9 jumpers, fai un ponte al n°5 e sei a copertura continua.... 8)
Attenti alle modifiche.
Infatti ho parlato con chi di dovere e mi dice che salta l'omologazione.
Comunque, a che serve la modifica per la 27 mhz su una radio hf?


Emergency118

#13
...per venirci a parlare in 27, come bene o male facciamo tutti....con qualsiasi cosa abbia una manciata di componenti collegabile ad un' antenna, che sia cb o "apparecchio serio"!...

Poi tutti questi problemi che vi fate non li capisco...un radioamatore può costruire e modificare apparecchi come vuole, son le case costruttrici che sono obbligate a fare apparecchi "a bande" e li devono commercializzare con determinati limiti di emissione di spurie e armoniche ecc....Nessuno vieta al radioamatore la modifica e l' autocostruzione....Pensate solo alla banda dei 70, dove non esistono ( a parte lo Yaesu, che và modificato comunque per aprirlo alla 70) apparecchi commerciali e i radioamatori modificano i vecchi 706, i 7000 o i transverter per la 50 per andarci a parlare sopra....Un radioamatore queste cose le può fare proprio per legge, è chiaro che poi stà a lui "rimanere" nelle fette di sua competenza...Un radioamatore può modificare o autocostruirsi anche un apparecchio per fare in TX continua da 0 a 250Giga (HI)...stà sempre a lui usarlo dove consentito!
Un radioamatore non trasmette dove non consentito, pena sanzioni e ritiro dell' autorizzazione generale.
E' questo il bello.....
Chiaramente, l' unica cosa che può succedere è che si perde la garanzia, ma per il resto NESSUNO potrà mai dirvi un bel nulla se l' apparecchio trasmette in continua, voi siete autorizzati a comprarlo (autocostruirvelo) e usarlo dove potete in quanto Patenati e Autorizzati, il resto è tutto discorsi.....

1PNP548

ciao a tutti,
qualcuno l'ha provato? pareri?
fateci sapere

ciao ciao

Derrick

#15
Ce l'ha da poco tempo un mio caro amico. Ne parla molto bene, confermando i dati già noti: la struttura del ricevitore è assai simile a quella del 2000, con qualche piccola modifica che lo renderebbe migliore del fratello più grande. Evidentemente i mesi passati tra l'uscita del 2000 e quella del 950 hanno consentito degli aggiustamenti che si sono dimostrati efficaci.
Parimenti lo stadio modulatore, che nel 2000 è noto per essere un po' duro d'orecchie, è più generoso e tira fuori la potenza che ci si aspetta.
Qualche difettuccio resterebbe, tipo alcune funzioni accessibili solo da menù (tipo la potenza di uscita),  la scarsa efficacia del DNR, ecc. però c' è da dire che il costoè più che abbordabile.
Nei fatti sembrerebbe un 2000 senza il secondo ricevitore, senza altri annennicoli e con qualche comando diretto in meno, ma rivisto in alcuni punti deboli... una sorta di versione "junior" ma 1.1.

Ciao!

1PNP548

ciao
grazie per le spiegazioni, conosco una persona che vorrebbe comprarlo ma non conosciamo nessuno che l'abbia usato e si possa ascoltare.
ciao


fabiocb

sentiamo il parere di maveric dovrebbero essere 2 mesi che lo utilizza!!!

maveric c 6?