News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna larga banda verticale

Aperto da okey, 23 Settembre 2017, 20:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

okey

Salve a tutti,
Sto cercando un'antenna a larga banda (simile alla Discone Diamond d-130 25-1300mhz) che sia verticale, se esiste... Perché purtroppo ho problemi di spazio e me ne serve una simile il più possibile ad una antenna verticale, perche posso estendermi in altezza ma non in larghezza ( se ha qualche stelo di qualche centimetro non è un problema)
Fondamentale che sia un'antenna per il larga banda... Ne conoscete qualcuna?

Grazie


pat0691

Praticamente cerchi la Diamond che citi. Non esistono altre antenne così a larga banda che non siano le discone.
Fanno tutto ma non aspettarti grandi prestazioni. La mia Proxel (clone della Diamond) perde 4-5 punti di segnale rispetto alla Diamond D 6000.

okey

Citazione di: pat0691 il 23 Settembre 2017, 21:10:34
Praticamente cerchi la Diamond che citi. Non esistono altre antenne così a larga banda che non siano le discone.
Fanno tutto ma non aspettarti grandi prestazioni. La mia Proxel (clone della Diamond) perde 4-5 punti di segnale rispetto alla Diamond D 6000.

Ciao, come caratteristiche si cerco una si simile alla diamond d-130, ma verticale... La diamond d-130 ha molti steli che incatterebbero lo spazio a mia disposizione, io posso "espandermi" verso l'alto.

Comstat25b

#3
Sirio SD1300:
http://www.sirioantenne.it/it/prodotti/vhf/sd-1300-u-n

Per ora si trovano solo su ebay dall'Inghilterra.


pat0691

E non e' una discone anche questa?
Okey...non esistono antenne verticali che coprono tutte quelle frequenze, se non...le discone.

Bastard Inside

#5
Non so se ho colto il problema nel segno, ma prova con questa:
https://www.diegorispoli.it/sigma-se-1500-scan-king-antenna-antenna-da-base-per-il-radioascolto.html
È un'antenna della sigma di dimensioni simili a una diamond X50. È un compromesso accettabile in caso di spazio limitato. Credo si possa acquistare sulla baia, ma perlopiù da venditori esteri.
Copre frequenze da 0 a 1500mhz..così dichiara la casa costruttrice.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



I059RM

http://www.conrad.it/ce/it/product/251410/Antenna-fissa-per-ricevitore-scanner-Albrecht-6164-Eurostick-DX?ref=searchDetail

Prova a dare un'occhiata a questa antenna, costo 40€ invisibile sulla ringhiera di un balcone e abbastanza performante.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile



okey


Sanco

Prendi la Scan King della Sigma Euro-Comm e non te ne pentirai.
L'ha comprata un mio amico un anno fa e riceve molto bene.


Comstat25b

Okey che scanner o ricevitore hai?
Cosa preferisci ascoltare principalmente?

okey

Citazione di: Comstat25b il 25 Settembre 2017, 14:15:04
Okey che scanner o ricevitore hai?
Cosa preferisci ascoltare principalmente?

In questo momento la userei principalmente per la mia chievetta SDR (sdrplay rsp2pro, una tra le migliori in commercio) perchè preferisco vedere lo spettro a vista ma per il futuro sto valutando qualche buon apparato da base (Icom o yaesu) poi ho anche un Icom IC r20 ma lo uso solo quando sono fuori casa e un yaesu vx7... Ma come detto prima l'antenna la uso esclusivamente per adesso x la SDR
Non ho proprio una preferenza, mi piace sentire tutto il possibile... Cercare nei meandri e scovare di tutto, ma se proprio dovrei scegliere mi piace ascoltare stazioni estere, beacon, radioboe, metomar, iss, NOAA, satelliti, bada aerea e nautica... Insomma tutte le cose più particolari (non le classiche conversazioni da cacciatori o da softair)

Bastard Inside

Citazione di: okey il 25 Settembre 2017, 15:20:21
Citazione di: Comstat25b il 25 Settembre 2017, 14:15:04
Okey che scanner o ricevitore hai?
Cosa preferisci ascoltare principalmente?

In questo momento la userei principalmente per la mia chievetta SDR (sdrplay rsp2pro, una tra le migliori in commercio) perchè preferisco vedere lo spettro a vista ma per il futuro sto valutando qualche buon apparato da base (Icom o yaesu) poi ho anche un Icom IC r20 ma lo uso solo quando sono fuori casa e un yaesu vx7... Ma come detto prima l'antenna la uso esclusivamente per adesso x la SDR
Non ho proprio una preferenza, mi piace sentire tutto il possibile... Cercare nei meandri e scovare di tutto, ma se proprio dovrei scegliere mi piace ascoltare stazioni estere, beacon, radioboe, metomar, iss, NOAA, satelliti, bada aerea e nautica... Insomma tutte le cose più particolari (non le classiche conversazioni da cacciatori o da softair)
Potresti anche pensare di usare 2 antenne di piccole dimensioni  (una x50 per VHF e UHF e la sigma se per tutto il resto) con un commutatore.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.