News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

tti tcb 1100: qualcuno lo conosce?

Aperto da legnone, 28 Settembre 2017, 10:23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legnone

Saluto tutti e mi scuso in anticipo per un'altra richiesta di informazioni: del resto, le risposte che ho ricevuto fino ad ora sono state utilissime per sciogliere i miei dubbi dovuti a una colossale ignoranza della materia.
Vengo al dunque.
Quando già ero abbastanza orientato sull'apparato veicolare da scegliere, continuando ancora ad informarmi, mi sono imbattuto nell'apparecchio in oggetto che ha sollecitato la mia attenzione per i seguenti motivi: possibilità di installazione nella plancia in quanto rispondente allo standard DIN e presenza nella confezione del relativo kit di montaggio, altoparlante frontale che mi farebbe evitare l'installazione di quello esterno, sistema vox per l'uso a mani libere. E puntualmente sono sorti dei quesiti.
1) le misure sono L165 - H58 - W190. Ora, ho appurato che lo standard DIN è di 180x50, quindi l'apparato in questione risulterebbe eccedere in altezza di ben 8 mm, che non è poco. In effetti, confrontandomi con un conoscente in possesso di un Alan 48, che in altezza dovrebbe misurare 55 mm, mi ha confermato che ha montato il cb senza telaio in quanto si incastrava perfettamente. Qui invece siamo 3mm in più. Può essere che esistono Standard DIN diversi per auto e mezzi pesanti?
2) per quanto riguarda il vox, sul frontale c'è un pulsantino per l'attivazione ma non ho trovato alcuna presa per l'inserimento di jack del sistema cuffia/microfono. Come funziona dunque il vox del tti? c'è un qualche sensore (magari all'interno della mascherina dove è collocato l'altoparlante) che rileva la voce mentre l'ascolto avviene comunque attraverso l'altoparlante stesso?
Mi sarebbe utile in proposito il parere di chi ha tale apparato o ha avuto modo di studiarne il funzionamento.
Grazie e attendo fiducioso.


legnone

Forse ho trovato la soluzione al problema del vox. Su Youtube c'è un video sul President JFK II in cui spiega come regolare il livello di sensibilità. Pare che la comunicazione avvenga comunque attraverso il microfono. Grazie lo stesso. mi rimane il problema delle dimensioni per il quale vado a misurare con precisione il vano autoradio.

legnone

Risolto anche il problema delle dimensioni. Il corpo è a norma ma il frontalino presenta una cornice e a quella si dovrebbero riferire le misure.