News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu FT450D o FT-950??

Aperto da 1Rp032, 20 Dicembre 2011, 02:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1Rp032

Ciao ragazzi,come sempre mi affido ai vostri pareri...
Io possiedo un Kenwood TS850S con accordatore. Splendido apparato,nulla da dire! Però mi sono messo in testa di ricomprarmi l'FT-950,perchè in passato l'ho avuto e anche quella,gran macchina da guerra  (HI).
C'è solo un problema,siccome nella mia testolina contorta vi è anche l'FT450D,che a parer mio non dev'essere malvagio come Hf. Ma dopo aver provato il 950,ho una gran paura di pentirmene. Quella differenza di 500 euro non dev'essere una "piccola" differenza,ma notevole!
Attendo vostri pareri  (so gia che qualcuno mi dirà di tenermi quello che ho  ahahahah specie i Kenwoodiani)   :birra:
Itu Zone 28
Cq Zone 15
QTH locator : JN35SB
http://1rp032.blogspot.com


IWØGWT

ho avuto nella mia stazione lo yaesu ft450 (non la D ma le differenze sono davvero poche) ed il 950.

Indubbiamente meglio optare per il 950 quantomeno per ergonomia delle sue funzioni e per la possibilità di gestire alcune opzioni di configurazione personalizzabili (mic gain, eq. parametrico ...) . il 450 non è da meno ma per un uso in stazione fissa il 950 è superiore.

tenuto anche conto del rapporto qualità/prezzo il 950 in questo momento è l'ottimale.


73'
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com



1Rp032

Citazione di: IW0GWT il 21 Dicembre 2011, 11:22:21
ho avuto nella mia stazione lo yaesu ft450 (non la D ma le differenze sono davvero poche) ed il 950.

Indubbiamente meglio optare per il 950 quantomeno per ergonomia delle sue funzioni e per la possibilità di gestire alcune opzioni di configurazione personalizzabili (mic gain, eq. parametrico ...) . il 450 non è da meno ma per un uso in stazione fissa il 950 è superiore.

tenuto anche conto del rapporto qualità/prezzo il 950 in questo momento è l'ottimale.


73'
Ciao,sul fatto della ergonomicità del 450 ci avevo già riflettuto,perchè in effetti è piccolino ed io non ho le manine piccoline. rischio di premere più cose insieme  (HI). Il 950 l'ho già avuto in passato e devo dire che mi è rimasto nel cuore,veramente un ottimo apparato. Pur non nascondendo che il 450D lo hanno reso molto più carino del precedente,credo che riprenderò il 950 e magari l'altro in un futuro. più che altro,per quanto concerne le trasmissioni fatte all'aperto,in quanto molto più pratico da trasportare e gestire. 73 cordiali e buone feste a te e QRA
Itu Zone 28
Cq Zone 15
QTH locator : JN35SB
http://1rp032.blogspot.com

dany78

Sono un felice possessore di un ft-450AT........sono soddisfattissimo,non lo venderei mai per nessuna ragione,va veramente bene......poi il rapporto qualita'/prezzo non ha paragoni....!!!
L'ft-950 è un'altra radio,è logico che se hai la possibilita' economica prendi il 950......io tra qualche tempo affianchero' il 450 con un 950......me lo tengo il 450,non lo vendo....!!

Ciao

Danilo


asso

#4
 per non stare troppo ad illustrare le caratteristiche delle radio dico solo che il ft 950 usato costa piu del ft 450 nuovo!!! ci sarà un motivo?

1Rp032

Grazie ragazzi...tutto ok,alla fine è ritornato in casa un bel FT-950 e dev dire che con i settaggi che avevo memorizzato nel precedente,ma anzichè andare coon il suo micro dedicato MD-100 vado con uno a condensatore è una bomba   :allah:!!!
BUONE FESTE A TUTTI E 73'S CORDIALI    :birra:
Itu Zone 28
Cq Zone 15
QTH locator : JN35SB
http://1rp032.blogspot.com


IWØGWT

a proposito di microfoni ed FT950: prova con questa soluzione, coi settaggi a dovere grazie anche al software che trovi in rete per la gestione del 950, ti dimenticherai dei microfoni tradizionali sia palmari che da base e molti crederanno ad un mic da studio:


http://www.iw0gwt.it/index.php/modifiche-e-autocostruzione/microfono-cuffia-per-hf/

:up:
IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com




mcd

Citazione di: 1Rp032 il 22 Dicembre 2011, 22:17:29
Grazie ragazzi...tutto ok,alla fine è ritornato in casa un bel FT-950 e dev dire che con i settaggi che avevo memorizzato nel precedente,ma anzichè andare coon il suo micro dedicato MD-100 vado con uno a condensatore è una bomba   :allah:!!!
BUONE FESTE A TUTTI E 73'S CORDIALI    :birra:

Ma l'hai fatta la modifica al MD100 per avere più amplificazione?
Io lo uso su FT 847 ed è fantastico....

marco

Discovery

Citazione di: dany78 il 21 Dicembre 2011, 22:16:54
Sono un felice possessore di un ft-450AT........sono soddisfattissimo,non lo venderei mai per nessuna ragione,va veramente bene......poi il rapporto qualita'/prezzo non ha paragoni....!!!
L'ft-950 è un'altra radio,è logico che se hai la possibilita' economica prendi il 950......io tra qualche tempo affianchero' il 450 con un 950......me lo tengo il 450,non lo vendo....!!

Anche io ho il 450D e mi trovo benissimo.Sono sulla stessa linea di pensiero di Dani 78
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


IK2FIL

Oggi ho preso il 450D, avevo bisogno di una radio di buone prestazioni da usare in portatile con l'ATU incorporato. Ho fatto una prova in ricezione e il DSP pare funzionare molto bene, in CW stringendo i filtri al massimo (300 Hz) non si sono manifestati fenomeni di ringing. Esteticamente l'apparecchio non è bello (ma neppure brutto) ma siccome è un parametro che influenza zero le mie scete l'ho preso senza pensarci due volte.
Ho anche ordinato i cavi per l'interfaccia MicroHAM, non vedo l'ora di provarlo sotto al pezzo di filo che ho sul tetto.

Saluti e Buon Natale
Enrico, FIL

http://6v7x.jimdo.com/
http://www.easysealsteam.com/index.htm

Apprendendo la tecnica accademicamente, in palestra, ci si perde in raffinatezze, dimenticando l'essenza reale della Via. E questo non ti sarà molto utile nel combattimento per la vita.
(Il libro dei cinque anelli)

Discovery

Citazione di: IK2FIL il 24 Dicembre 2011, 21:47:52
Oggi ho preso il 450D, avevo bisogno di una radio di buone prestazioni da usare in portatile con l'ATU incorporato. Ho fatto una prova in ricezione e il DSP pare funzionare molto bene, in CW stringendo i filtri al massimo (300 Hz) non si sono manifestati fenomeni di ringing. Esteticamente l'apparecchio non è bello (ma neppure brutto) ma siccome è un parametro che influenza zero le mie scete l'ho preso senza pensarci due volte.
Ho anche ordinato i cavi per l'interfaccia MicroHAM, non vedo l'ora di provarlo sotto al pezzo di filo che ho sul tetto.

Saluti e Buon Natale
Enrico, FIL
Complimenti per l'ottima scelta. :up:


Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

1Rp032

Citazione di: IW0GWT il 23 Dicembre 2011, 11:12:14
a proposito di microfoni ed FT950: prova con questa soluzione, coi settaggi a dovere grazie anche al software che trovi in rete per la gestione del 950, ti dimenticherai dei microfoni tradizionali sia palmari che da base e molti crederanno ad un mic da studio:


http://www.iw0gwt.it/index.php/modifiche-e-autocostruzione/microfono-cuffia-per-hf/

:up:
Ciao IW0GWT,io ho già risolto perchè avevo il cavo Heil per il Kenwood e gli ho fatto solo lo spezzone con spinotto volante ad 8 pin con ingresso Kenwood e uscita 8 pin per Yaesu,ma gli darò con piacere uno sguardo a questo progetto. Grazie ancora e 73's
Itu Zone 28
Cq Zone 15
QTH locator : JN35SB
http://1rp032.blogspot.com

IK2FIL

Citazione di: 1Rp032 il 22 Dicembre 2011, 22:17:29
Grazie ragazzi...tutto ok,alla fine è ritornato in casa un bel FT-950
....

Complimenti per la scelta :up: e ne approfitto per una info: postresti controllare se il comando del "contour" è in continua oppure a scatti ?. Il mio 450D che riprende alcune regolazioni del 950 ha un contour spettacolare in CW se usato in esaltazione (simulta un filtro audio APF) ma carente in attenuazione in quanto prevede solo +/- 2 step.

73
Enrico, FIL

http://6v7x.jimdo.com/
http://www.easysealsteam.com/index.htm

Apprendendo la tecnica accademicamente, in palestra, ci si perde in raffinatezze, dimenticando l'essenza reale della Via. E questo non ti sarà molto utile nel combattimento per la vita.
(Il libro dei cinque anelli)


lucius63

Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione nell'FT 950 viene riportata la frequenza continua da 1,8 sino a 54 Mhz, include per caso anche gli 11 metri come l'icom 765?
Forse ho deviato la discussione ma avrei bisogno di qualche info.
Grazie mille

i5wnn

Citazione di: lucius63 il 21 Marzo 2019, 16:39:15
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione nell'FT 950 viene riportata la frequenza continua da 1,8 sino a 54 Mhz, include per caso anche gli 11 metri come l'icom 765?
Forse ho deviato la discussione ma avrei bisogno di qualche info.
Grazie mille
In ricezione si, in trasmissione devi... "sodomizzarlo"

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


lake

in trasmissione credo (anzi sono sicuro) che nessun hf ,anche l'icom citato, trasmetta di fabbrica sugli 11 m, solo dopo l'espansione cio'è possibile, forse oggi gli rtx cinesi hf (ma quanti ce ne sono ? )sono aperti di fabbrica anche sugli 11
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

dattero

Citazione di: lucius63 il 21 Marzo 2019, 16:39:15
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione nell'FT 950 viene riportata la frequenza continua da 1,8 sino a 54 Mhz, include per caso anche gli 11 metri come l'icom 765?
Forse ho deviato la discussione ma avrei bisogno di qualche info.
Grazie mille
da possessore confermo che dopo l' "espansione"  trasmette in 11 metri, e in AM si comporta anche bene una volta tarati i parametri EQ.

lucius63

#17
Perfetto, grazie per le risposte, ne ho trovato uno per meno di 700 € e anche un 765 per 750, non so quale prendere effettivamente il 950HF ha pure i 50 mhz. Sono indeciso.
Mi auguro poi di trovare ulteriori informazioni per come sbrandizzare ciò che mi interessa.

FIUME

 [emoji36] io non spenderei tutti quei soldi per un 950 perché trovi con poco di più il 1200 che è
la stessa radio con delle piccole migliorie su
eventuali guasti calcola che lo trovi nuovo a
950 euro con 5 anni di garanzia [emoji56]


pesciolino73

rispolvero questa discussione.
felice possessore di un ft 450 d ho l opportunita di prendere un ft 950 a meno do 600 euro.
perplessità:faccio veramente un salto di qualità?
posterirmente gli "attacchi" sono in entrambe le radio uguali? dovrei se non fosse così rifare  tutti gli attacchi ( ptt ampli,interfaccia digitale etc..)
mi dicono la radio sia recente ( 4-5 anni) ..
rimango molto perplesso.....


dattero

Citazione di: pesciolino73 il 11 Novembre 2019, 09:12:47
rispolvero questa discussione.
felice possessore di un ft 450 d ho l opportunita di prendere un ft 950 a meno do 600 euro.
perplessità:faccio veramente un salto di qualità?
posterirmente gli "attacchi" sono in entrambe le radio uguali? dovrei se non fosse così rifare  tutti gli attacchi ( ptt ampli,interfaccia digitale etc..)
mi dicono la radio sia recente ( 4-5 anni) ..
rimango molto perplesso.....
ho dato un occhio al manuale e i collegamenti sul retro sono gli stessi  del 450

pesciolino73

grazie Dattero...già questo mi conforta....
quando è uscito di produzione?
facendo le corna hi, si ripara ancora bene?

dattero

Citazione di: pesciolino73 il 11 Novembre 2019, 09:35:33
grazie Dattero...già questo mi conforta....
quando è uscito di produzione?
facendo le corna hi, si ripara ancora bene?
non saprei dirti se si ripara ancora bene, io in 7 anni non ho mai avuto problemi, fai conto che non l'ho mai staccato nel dalla rete ne dall'antenna.
Comunque dalle mie parti c'è un noto tecnico Yaesu che non si fa problemi , un collega a portato tempo fa un yaesu ft897 a riparare , anche lui  fuori produzione, ma essere fuori produzione non è sinonimo che i pezzi di ricambio non si trovano più.

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 11 Novembre 2019, 09:12:47
rispolvero questa discussione.
felice possessore di un ft 450 d ho l opportunita di prendere un ft 950 a meno do 600 euro.
perplessità:faccio veramente un salto di qualità?
posterirmente gli "attacchi" sono in entrambe le radio uguali? dovrei se non fosse così rifare  tutti gli attacchi ( ptt ampli,interfaccia digitale etc..)
mi dicono la radio sia recente ( 4-5 anni) ..
rimango molto perplesso.....

Beh, io non ho mai avuto il 950, ma il 450 si e penso di conoscerlo abbastanza nei pro e contro

Se cerchi un si/no al tuo quesito io non te lo voglio dare, in quanto a mio vedere il 950 è si un pochettino meglio del 450 in termini di ricezione (vedasi anche filtri disponibili), ma non pensare di ascoltare quello che non arriva in assoluto

Quindi,lo cerchi perchè ti piace, perchè fa più radio e perchè non ti scomodano i 600 euro, a differenza degli oltre 1000 per puntare magari ad un FTDX3000 usato? Se sussistono queste condizioni...prendilo ed usalo con fuducia!  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

dattero

non è diretto a nessuno:

mi piacciono molto questo discussioni .

non so voi altri come siete messi a finanze ,ma da 600 euro a 1000 euro c'è una bella differenza ed il 3000 non fa più miracoli del 950