Yaesu FT-817ND oppure FT-857D..o Icom ic-703?

Aperto da turbo, 29 Giugno 2007, 15:00:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbo

Ciao a tutti.. mi trovo ora a dover fare una scelta.
Devo acquistare una di queste radio ma sono proprio indeciso, abbiamo 817 quadribanda qrp, 857 quardibanda 100 watt in hf, e l'icom un altro apparato qrp ma solo le hf..
Qualcuno di voi possiede questi apparati, riesce a consigliare cosa prendere?
Per i prezzi si parte da 560 euro per arrivare ai 690 piu o meno..
Avrei bisogno che qualcuno di voi che possiede una di queste radio mi sappia sconsigliare/consigliare il suo acquisto..
Un salutone a tutti voi.
Turbo op.Marco 1rgk052


1ET030

L'Icom 706mkIIg l'hai volutamente escluso, o non l'hai preso in considerazione?

turbo

Citazione di: "1ET030"L'Icom 706mkIIg l'hai volutamente escluso, o non l'hai preso in considerazione?
Uhm.. non l'ho preso in considerazione perchè inizia a uscire un pò fuori dal mio budget..
Cmq ciao Claudio, io ho sempre ( o quasi) preferito prendere radio nuove, se non da chi mi fidavo cecamente.
Ho sempre avuto paura di prendere sole..

aquilabianca



turbo

Citazione di: "aquilabianca"il 703 a mio avviso.
Oppure l 857!
Ciao acquilabianca, tra i due c'è grossa differenza anche! uno 100 watt e l'altro qrp e solo hf..
Credo che per indirizzarmi verso il qrp debbano avere un'ottima modulazione e speriamo che qualcuno riesca a confermarmelo di uno di questi..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Turbo...lascia perdere lo Yaesu...c'è in giro un 706mk2g usato garantito ad un buon prezzo...
Se no prendi il 703 (10 watt.......................................troppo pochi....!!!) Al max prendi un HF 100W e abbassi la potenza...


lewis

Citazione di: "turbo"Ciao a tutti.. mi trovo ora a dover fare una scelta.
Devo acquistare una di queste radio ma sono proprio indeciso, abbiamo 817 quadribanda qrp, 857 quardibanda 100 watt in hf, e l'icom un altro apparato qrp ma solo le hf..



1ET030

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "turbo"Ciao a tutti.. mi trovo ora a dover fare una scelta.
Devo acquistare una di queste radio ma sono proprio indeciso, abbiamo 817 quadribanda qrp, 857 quardibanda 100 watt in hf, e l'icom un altro apparato qrp ma solo le hf..



??????????????
vabbè...

comunque se trovi qualcuno di cui fidarti, puoi valutare l'acquisto di un hf, tipo un 440-140, che con al max 400 euro ti togli la paura, ed un bel bibanda veicolare che con altri 200 euro prendi già qualcosa di carino.
Io ad esempio ho preso d'occasione un ic2100 a 115 euro da un rivenditore qui vicino, è vero che è solo vhf, ma è una cannonata!

Claudio

acquario58

comunque se trovi qualcuno di cui fidarti, puoi valutare l'acquisto di un hf, tipo un 440-140, che con al max 400 euro ti togli la paura, ed un bel bibanda veicolare che con altri 200 euro prendi già qualcosa di carino.
Io ad esempio ho preso d'occasione un ic2100 a 115 euro da un rivenditore qui vicino, è vero che è solo vhf, ma è una cannonata!

Claudio[/quote]
Claudio a mio parere ha ragione, piccoli sono belli, ampia copertura di bande :AF_VHF_UHF_, potenza 100Watts e poi..............
Se   hai un'antenna multi banda devi accordarla? compra l'accordatore, 100 watts scaldano molto, e dulcis in fundo se si guasta anche x una sciocchezza lo poti a riparare con la conseguenza che in  HF/VHF/UHF non puoi fare qso xchè e tutto in uno e sei vincolato ad avere altri apparati mentre un HF + un VHF/UHF lo trovi  con la stessa spesa e puoi spaziare dove vuoi senza essere limitato ad improvvise sospensioni x problemi funzionali...........
esempio di stazione:
KENWOOD TS 440 / TS 450
veicolare BIBANDA ICOM IC-2725/ YAESU FT 8800/8900
è vai da favola...............


lewis

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "turbo"Ciao a tutti.. mi trovo ora a dover fare una scelta.
Devo acquistare una di queste radio ma sono proprio indeciso, abbiamo 817 quadribanda qrp, 857 quardibanda 100 watt in hf, e l'icom un altro apparato qrp ma solo le hf..


SCUSATE ho inserito una gif del 857 che poi é sparita...
spero che non sparisca anche questa