Palmare 144 a 70 euro.

Aperto da lewis, 24 Giugno 2007, 19:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewis

Ciao a tutti !
Visto alla Ham Radio ci sono stato 2 giorni ho avuto modo di visitarla bene in particolare venerdi quando c'é meno gente.

Cosi' ho visto che allo stand MALDOL vendevano un palmare 144 MHz per 70 euro sul momento ho pensato + a un PMR.

Alla sera a cena ne ho parlato con diversi amici om e come ha aperto al sabato mattina ci siamo presentati in "banda" e li abbiamo presi tutti hi , naturalmente qualcuno diceva che abbiamo preso un bidone ma quando abbiamo mostrato la radio a Giorgio della DAE e ha detto che non é male , tutti lo volevano comperare ma il giapponese li aveva venduti tutti hi.



piccolo , leggero , ha gli stessi menu del kenwood 79


Black_Sheep

73.
Scusami ma ti vorrei fare alcune domande.
Notando nelle tue parole una particolare convenienza, questa marca fa altre tipologie di apparati oltre quelli in 144Mhz? Ma si trova in Italia?
grazie
73 a tutti.

acquario58

sono gli stessi apparati che arrivano dalla cina (vedi su EBAY), marchiati con nomi vari jntong ecc., fanno le versioni in vhf(137-173/450-470 mhz) e quelle in uhf,con potenza di uscita di 2,5 watt,completi di carica batteria  da tavolo a TORINO  si possono trovare nei vari mercati rionali sui banchi dei Cinesi con costi dai 50/80 euro......basta trattare sul prezzo ;-)  ;-)  ;-)

lewis

Citazione di: "Black_Sheep"73.
Scusami ma ti vorrei fare alcune domande.
Notando nelle tue parole una particolare convenienza, questa marca fa altre tipologie di apparati oltre quelli in 144Mhz? Ma si trova in Italia?
grazie
73 a tutti.

La mia é stata una semplice curiosita hi.
Visto che per 30 anni ho sempre comperato rtx Kenwood
ultimamente anche 2 Yaesu ho voluto prenderlo per provarlo
dalle prime prove fatte ieri mi sembra che ha le stesse funzioni
del TH-G71 adesso fuori produzione ma pagato non ricordo esattamente forse 3 o 4 volte il prezzo di questo.
Chiaro il Maldol é un momo banda il Kenwood un bi... ma se uno non usa le U... oltre tutto nella scatola ha 2 pakki batterie  :mrgreen:

CMQ io non dico a nessuno di comperarla  sxw  e ricordatevi per usarla bisogna avere la licenza OM  sxw


eddi

Ciao a tutti,
dici che i cinesi vendono questi apparecchi nei mercati rionali?
Mi dici per favore dove che corro subito, comprarli su ebay ho paura di beccarmi la "sola" , oppure pagare tasse doganali. Preferirei vedere prima la merce.. Mi dici se in Torino ci sono banchi dove li vendono?
Grazie,

Eddi, 1BPED

Albatros

Citazione di: "eddi"Ciao a tutti,
dici che i cinesi vendono questi apparecchi nei mercati rionali?
Mi dici per favore dove che corro subito, comprarli su ebay ho paura di beccarmi la "sola" , oppure pagare tasse doganali. Preferirei vedere prima la merce.. Mi dici se in Torino ci sono banchi dove li vendono?
Grazie,

Eddi, 1BPED
Qui li trovi tutti http://stores.ebay.it/radio-gear-pro-store_Radio-VHF_W0QQfsubZ7661743QQfrsrcZ1 anche quelli UHF, basta cliccare sul menù a sinistra.
Ti assicuro che non prendi "sole", unico problema, arrivano dopo 20-25 giorni.

Saluti


LuckyLuciano®

Citazione di: "acquario58"sono gli stessi apparati che arrivano dalla cina (vedi su EBAY), marchiati con nomi vari jntong ecc., fanno le versioni in vhf(137-173/450-470 mhz) e quelle in uhf,con potenza di uscita di 2,5 watt,completi di carica batteria  da tavolo a TORINO  si possono trovare nei vari mercati rionali sui banchi dei Cinesi con costi dai 50/80 euro......basta trattare sul prezzo ;-)  ;-)  ;-)


quoto.
Li importano a peso  :mrgreen:
Ne ho visti alcuni a porta palazzo quando fanno il balloon
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: "eddi"Ciao a tutti,
dici che i cinesi vendono questi apparecchi nei mercati rionali?
Mi dici per favore dove che corro subito, comprarli su ebay ho paura di beccarmi la "sola" , oppure pagare tasse doganali. Preferirei vedere prima la merce.. Mi dici se in Torino ci sono banchi dove li vendono?
Grazie,

Eddi, 1BPED


se paghi con paypal è difficile che prendi una sola.
Le tasse doganali ti toccano per forza.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: "Albatros"
Citazione di: "eddi"Ciao a tutti,
dici che i cinesi vendono questi apparecchi nei mercati rionali?
Mi dici per favore dove che corro subito, comprarli su ebay ho paura di beccarmi la "sola" , oppure pagare tasse doganali. Preferirei vedere prima la merce.. Mi dici se in Torino ci sono banchi dove li vendono?
Grazie,

Eddi, 1BPED
Qui li trovi tutti http://stores.ebay.it/radio-gear-pro-store_Radio-VHF_W0QQfsubZ7661743QQfrsrcZ1 anche quelli UHF, basta cliccare sul menù a sinistra.
Ti assicuro che non prendi "sole", unico problema, arrivano dopo 20-25 giorni.

Saluti


noooo che prezzi hanno!!  :shock:
spaventosi!  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Sierra_1

belli sti prezzi....ma gli apparati sono discreti???Chi è + esperto, cosa consiglia???
CIAO
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Albatros

Citazione di: "Sierra_1"belli sti prezzi....ma gli apparati sono discreti???Chi è + esperto, cosa consiglia???
CIAO
Sono ottimi trasmettitori specialmente i Puxing che adesso vengono commercializzati in Europa sotto il marchio Midland CTE con il modello VHF Midland CT200 e UHF Midland CT400 ma il costo è molto più elevato.
Vi invito a leggere qui: http://www.arifidenza.it/Forumom/topic.asp?TOPIC_ID=39228

Saluti

acquario58

Citazione di: "eddi"Ciao a tutti,
dici che i cinesi vendono questi apparecchi nei mercati rionali?
Mi dici per favore dove che corro subito, comprarli su ebay ho paura di beccarmi la "sola" , oppure pagare tasse doganali. Preferirei vedere prima la merce.. Mi dici se in Torino ci sono banchi dove li vendono?
Grazie,

Eddi, 1BPED

confermo il pst di LUKYL.........,a portapalazzo al baloon, c'è un banco gestito da cinesi che ha tutta questa cineseria: tv,rtx,mic,ed altro.......poi ci sono sempre dei bazar o negozi gestiti sempre da loro che li hanno ,io francamente li ho visti a porta palazzo,in c.racconigi e in p.zza bengasi..........

antony it9val

Che poi Ragazzuoli, voglio dire, con 70â,¬ son regalati... anche se Ti durano 2 anni è ottimo, pensando che un "simile" TH-3H credo (il monobanda della Icom) è stato visto dal sottoscritto tra i 150 e 170 euro... lo prendi, lo sfrutti, se poi dopo 2 anni si rompe lo getti e ne prendi uno nuovo!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Black_Sheep

Aquario, Lewis, grazie per le risposte.
Io nel caso sarei interessato ad uno che lavori sulle frequenze Pmr ed Lpd, ed eventualmente se c'è qualcosa sulle bande nautiche, per questo motivo ho chiesto se si trovano altri modelli con bande di frequenza diverese da quelle che hai trovati, sapendo che sono esclusivamente OM.
Grazie a tutti per le varie info e per il link, do una occhiata, se però qualcuno trova qualcosa nell'aria di Roma può farmelo sapere? Grazie
73 a tutti.

1ET030

attenzione però a cosa compri...
io avevo trovato in vendita in un negozietto imboscato di un giapu, dei palmari uhf a 35 euro, esattamente uguali a quelli che si trovano su ebay, ma la differenza era la copertura di frequenza. Quelle su ebay fanno 420-470, quelle che vendeva il giapu facevano da 450-470. Praticamente inutilizzabili per ogni fine  :cry:

antony it9val

Black, eccolo qui

http://cgi.ebay.it/RADIO-SCAMBLER-Puxing-PX-777-VHF-UHF-MHz-LPD-PMR_W0QQitemZ130126722605QQihZ003QQcategoryZ4675QQrdZ1QQcmdZViewItem

La versione VHF Ti copre anche le bande nautiche (156/162 Mhz), mentre quella UFH Ti consente la trasmissione su range LPD e PMR.

Purtroppo si tratta di 2 sistemi diversi.
Comunque se spulci Ebay dovresti trovarne anche a prezzi inferiori...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Black_Sheep

Grazie Antony, adesso me li spulcio tutti e vediamo che si trova di interessante economicamente parlando  :mrgreen:
grazie
73

mariocnb

Citazione di: "Albatros"
Citazione di: "Sierra_1"belli sti prezzi....ma gli apparati sono discreti???Chi è + esperto, cosa consiglia???
CIAO
Sono ottimi trasmettitori specialmente i Puxing che adesso vengono commercializzati in Europa sotto il marchio Midland CTE con il modello VHF Midland CT200 e UHF Midland CT400 ma il costo è molto più elevato.
Vi invito a leggere qui: http://www.arifidenza.it/Forumom/topic.asp?TOPIC_ID=39228

Saluti
io ho comprato vari puxing e c'è anche un sito di una ditta italiana che spedisce per posta ad un prezzo molto più basso e c'è anche un recapito telefonico.Questi apparati erogano 5 watt effettivi e le batterie agli ioni di litio durano in ascolto quasi 7 giorni in tx continuo mezza giornata.con l'adattatore x auto erogano 6 watt e più.per altre info mi potete scrivere


mariocnb

MONDIALSTORE questo è il nome del sito i prezzi li sopra sono prezzi di riferimento perchè una volta contattati o via e-mail o telefonicamente fanno degli sconti.Per rispondere al collega che diceva che la Midland li commercializza questo è vero però sono stretti di banda cioè 144-146 e se si fa la modifica si perde la garanzia e l'omologazione della cte.Comunque anche questi sono omologati.Chiamate e avrete delle belle offerte

mariocnb

Citazione di: "Black_Sheep"Grazie Antony, adesso me li spulcio tutti e vediamo che si trova di interessante economicamente parlando  :mrgreen:
grazie
73
vedi questo sito www.mondialstore.com

mariocnb

Citazione di: "Sierra_1"belli sti prezzi....ma gli apparati sono discreti???Chi è + esperto, cosa consiglia???
CIAO
visita il sito www.mondialstore.com
questi apparati come ho risposto ad altri colleghi sonno apparati che non hanno niente da invidiare ai vari apparati blasonati.io ne ho comprato e provato anche strumentalmente e rispondono bene.sia quelli vhf che erogano 5 watt effettivi sia quelli uhf che erogano 4,5 watt.contattali anche via e-mail si mettono a disposizione anche per i prezzi

acquario58

Citazione di: "1ET030"attenzione però a cosa compri...
io avevo trovato in vendita in un negozietto imboscato di un giapu, dei palmari uhf a 35 euro, esattamente uguali a quelli che si trovano su ebay, ma la differenza era la copertura di frequenza. Quelle su ebay fanno 420-470, quelle che vendeva il giapu facevano da 450-470. Praticamente inutilizzabili per ogni fine  :cry:
Le caratteristiche riportate nei loro manuali porta sempre: 420-470 mhz ma quelli che si trovano sia dai cinesi che EBAY la copertura effettiva 450-470 mhz, con possibilità di espansione (come ????).. molti li comprano alla cifra come detto da CLAUDIO,x recuperare le batterie il carica batterie ed altro che sono compatibili : KENWOOD TH 22/ TH 79...........

Black_Sheep

Ti ringrazio tanto Mariocnb per il sito, vado subito a vedere cosa hanno e li contatto.
Eventualmente posto notizie.
grazie ancora.
73

Sierra_1

Grande Mario...appena racimolo la cifra compro subito il VHF...grazie ancora per la dritta...ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone