News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dubbio installazione Sirio 827

Aperto da bodo81, 03 Dicembre 2017, 20:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bodo81

oggi sono riuscito a installare la nuova Sirio 827, e una cosa provvisoria e per quello ho qualche dubbio  :rool:

come si vede dalla foto l'antenna e messa alla margine del tetto, quindi si trova metà con il tetto sotto (1metro) e l'altra metta con il vuoto fino a terra (4 metri)

la domanda è, quo creare problemi questa differenza??

ho letto vari 3D sul funzionamento dei radiali, piano terra etc ma non ho idea di come si può comportare l'antenna in questa situazione
con il ROS siamo apposto, 1:1.5

un altra domandina...ho anche un Choke RF comprato tempo fa....conviene metterlo o non ce bisogno?





HAWK

I radiali alla base o GROUND fanno sì che l'antenna veda essi come piano riflettente...per questo più c'è ne meglio è...non incide più di tanto.
Ho una Sirio 2008 in cantina...provata una settimana e smontata.
73'.

cirgaro

Ciao volevo sapere se avresti intenzione di venderla sirio 2008 sarei interessato grazie .

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


HAWK



cirgaro

Ok grazie lo stesso

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Visto il montaggio mooolto paesano, non mi fiderei dell'ancoraggio a legno, ed almeno una coppia di tiranti li metterei.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bodo81

#6
73 a tutti.....si Luciano lo so, e tutto messo provvisorio ma ero ansioso di vedere come va l'antenna  :mrgreen: la sposto appena ho tutto pronto per una installazione definitiva.....cmq bella antenna  ;-)


FIUME

 :special90: non aspettare che tiri vento però :-\

eurodani

#8
Ho la Sirio 827 su traliccio telescopico pertanto ho la possibilità di poterla alzare o abbassare a piacimento.
Per poter sfruttare appieno le sue caratteristiche ( guadagno, silenziosità, basso angolo di irradiazione, ecc... ) è necessario che i radiali siano distanti dal suolo/tetto a non meno di 1/2 lamda ( circa 5.5mt ).
Al di sotto di questa altezza viene rilevato, con analizzatore d'antenna, una reattanza e lo spostamento della risonanza anche in base alle condizioni della superficie sottostante ( asciutto, umido o bagnato ).
In pratica, se bassa, risente della superficie posta a non debita distanza e diventa instabile, oltre che rumorosa.
Oltre i 5-6mt l'antenna non viene condizionata e resta stabile in qualsiasi condizione meteo.
Daniele - Romania


bodo81

cmq i bulloni sono lunghi e spesi, stretti a chiave e non con la cacciavite....come prova mi sono appeso senza toccare terra e non ha dato segni di cedimento  :mrgreen:

riguardo alle domande iniziali pero che mi dite?

ecco che mentre scrivevo e arrivata la risposta di eurodani ......hm se mi dici cosi le cose si complicano un po', io avevo intenzione di metterla proprio al centro del tetto, ma se devo stare a una distanza di 5.5 e un po' complicato per me
se invece la metto su un palo di 6 metri vicino casa non supero l'altezza della casa  ???

conte dracula

 8O 8O
Mettila come meglio ti è possibile...poi attrezzati per i miracoli...li farai più avanti. ;) ;)

bodo81

Citazione di: tre-ciclo il 04 Dicembre 2017, 20:58:23
...poi attrezzati per i miracoli...li farai più avanti. ;) ;)

cosa intendi esattamente?!  :-)

HAWK

Citazione di: cirgaro il 04 Dicembre 2017, 14:53:19
Ok grazie lo stesso

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Ma dove abiti ?
Non puoi ritirarla tu ?
cq


cirgaro

Io sono a parma ti ho mandato msg in privato

inviato [device_name] using rogerKapp mobile